Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
maffo72
bvzpao
nardac
zed67
yokupoku
Voloidion
gatto di marmo
doppiofallo
Neytiri
bumbummichi
Sman
fungiacane
Alessandra76
araba
fede
jagui
rafapaul
alba77
abracadabra78
otello69
oldest
25 partecipanti

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyOldest Tournaments

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che qualcunaltro ha aperto 3d sui tornei a cui è iscritto e sono veram felice che l'idea abbia preso piede. Detto questo preferisco aprire questo 3d tutto dedicato ai miei tornei 2011 per evitare di occupare inutilmente spazio.

Il prossimo è a Tavernola (CO) lim 3.1 inizio il 5 marzo...venghino signori venghino

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Stessa cosa è successa a me......

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
In bocca al lupo...sopratutto che tu riesca comunque sia a recuperare col polso Wink

Usi almeno una fascia, un rinforzo?


dunque l'infammazione a detta di medico e fisioterapista non è dovuto tanto al tennis che è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma al mio lavoro (han scoperto l'acqua calda) e siccome non posso cambiare lavoro e non voglio smettere di giocare il dolore me lo tengo finchè non diventa esagerato. Detto questo il fisioterapista mi ha sconsigliato di mettere una fascia elastica "estesa" perchè coprime i due tendini che partono dall'avambraccio in maniera eccessiva. Invece vanno bloccati o cmq compressi solo a livello del polso con del tape di massimo 2 cm di larghezza abbastanza stretto anche se chiaramente non deve farm venire la mano blu. In questo modo dovrei riuscire a far forza cmq con la mano cosa che riesco a far poco (per capirci faccio fatica a usare pollice e indice come tenaglie, quindi a tenere in mano la racchetta)...è due giorni che provo ed effettivamente il tape funziona ma è chiaro che in questo modo non sto curando nulla, sto solo trovando escamotage per giocare

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
...quindi andando al dunque....il colpevole n°1 sarebbe il mouse, giusto? In questo caso...provare ad usare mouse di diversa dimensione...o comunque cercare una certa correzione della postura del braccio-polso-mano credi che sia possibile per migliorare la situazione? Neutral ...mica per niente....cioé, una volta compresa la possibile causa...si dovrebbe cercare pure una soluzione....mica si può dire/pensare che si debba andare avanti così fino a che sopporti il dolore?! Neutral ...scusa se m'impiccio neh...e che mi spiace Razz

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
...quindi andando al dunque....il colpevole n°1 sarebbe il mouse, giusto? In questo caso...provare ad usare mouse di diversa dimensione...o comunque cercare una certa correzione della postura del braccio-polso-mano credi che sia possibile per migliorare la situazione? Neutral ...mica per niente....cioé, una volta compresa la possibile causa...si dovrebbe cercare pure una soluzione....mica si può dire/pensare che si debba andare avanti così fino a che sopporti il dolore?! Neutral ...scusa se m'impiccio neh...e che mi spiace Razz


figurati anzi ti ringrazio...è tempo che cerco il mouse "al contrario" nel senso che permette di tenere la mano con dorso girato verso dx ma non lo trovo in giro anche se so esistere. Per il resto non saprei nemmeno bene cosa correggere visto che la sedia è ok e la postura della schiena è ok...qua si tratta proprio della mano

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Prova a cercare una trackball.. anzichè muovere il mouse fai ruotare la pallina con il palmo..

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Prova a cercare una trackball.. anzichè muovere il mouse fai ruotare la pallina con il palmo..


interessante

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
...quindi andando al dunque....il colpevole n°1 sarebbe il mouse, giusto? In questo caso...provare ad usare mouse di diversa dimensione...o comunque cercare una certa correzione della postura del braccio-polso-mano credi che sia possibile per migliorare la situazione? Neutral ...mica per niente....cioé, una volta compresa la possibile causa...si dovrebbe cercare pure una soluzione....mica si può dire/pensare che si debba andare avanti così fino a che sopporti il dolore?! Neutral ...scusa se m'impiccio neh...e che mi spiace Razz


figurati anzi ti ringrazio...è tempo che cerco il mouse "al contrario" nel senso che permette di tenere la mano con dorso girato verso dx ma non lo trovo in giro anche se so esistere. Per il resto non saprei nemmeno bene cosa correggere visto che la sedia è ok e la postura della schiena è ok...qua si tratta proprio della mano
andre..la vera causa del male al tuo polso,che mi hai scritto in privato non la rendo pubblica stai tranquillo,sei un amico e nn ti voglio mettere in imbarazzo....pero' cacchio,te l'ho detto mille volte che quelle sono cose che fanno i ragazzini e che oltre la cecita' possono creare traumi al polso,tu nn mi ascolti mai cacchio!!!! Oldest Tournaments - Pagina 11 810504 :mes004:

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
lo so lo so, guidare il motorino con accelleratore sempre al massimo non va bene....devo decidermi a comprare una moto Very Happy

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
lo so lo so, guidare il motorino con accelleratore sempre al massimo non va bene....devo decidermi a comprare una moto Very Happy
:mes006: .....va be' adesso gia' che ci sei di' a tutti quando hai stirato la vecchietta sulle strisce pedonali pure,dai su dillo che poi appena si e' rialzata ti ha preso a borsettate sul polso Oldest Tournaments - Pagina 11 113898

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Very Happy

Io per esempio ho trovato giovamento da che uso i mouse più grandi...quelli piccolini mi fanno tenere la mano più tesa...non so spiegarlo meglio (..e attenti a voi con i doppi sensi! Suspect )...assieme a questo:
Oldest Tournaments - Pagina 11 DA50122G
http://www.europlanetshop.com/scheda-art.asp?id=1001580


descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Alessandra, hai ragione.
Il tappettino buono lo trovi a media world o saturn (stessa catena) in quanto è molto più grande (costa sui 15€) e hai maggiore spazio per muovere il topo. Occhio cercali col supporto che rialza in materiale MEMORY

Inoltre esiste una cosa apposita da porre davanti alla tastiera (mi faccio procurare il link da mio marito se non trovi nulla).
Intanto aggiungo un po' di link a ei tappettini e mouse che mi sembrano buoni - sono tutto da destrosi ma mi sembrano abbastanza grandi. Tra cui uno lo uso io e mio marito sul lavoro e a casa.

http://www.youbuy.it/accessori-e-periferiche-pc/mouse/tappetino-mouse-pad-ergonomico-trust-bigfoot-black-p9255.htm
http://www.youbuy.it/accessori-e-periferiche-pc/mouse/tappetino-mouse-pad-ergonomico-trust-bigfoot-red-p9256.htm

Questo è il mouse che uso io :
http://www.youbuy.it/accessori-e-periferiche-pc/mouse/mouse-laser-usb-trust-mi-6950r-sensore-alta-p6951.htm

Mentre gli altri non li conosco ma mi sembrano grandi:
http://www.youbuy.it/accessori-e-periferiche-pc/mouse/mouse-ottico-usb-trust-gaming-gxt14-sensore-p7178.htm
http://www.youbuy.it/accessori-e-periferiche-pc/mouse/mouse-laser-usb-trust-red-bull-racing-sensore-p9250.htm

Prendi in considerazione anche i mouse della microsoft che hanno molti modelli grandi senza la funzione ergonomica e così metteresti la mano un po' più in piano.

Bella l'idea del trackball ma a me viene il dubbio che muovere la pallina sia molto più faticoso per i tendini. Vedo come mi stanco se uso un po' di più il touch screan del telefonino. E' un dubbio mio - non prenderlo per oro colato.

un'altra cosa- quando lavori cerca di avere l'avambraccio appoggiato sulla scrivania e fai muovere per scorrimenti più lunghi il mouse non col polso ma facendo partire il movimento dal gomito e spostando l'avambraccio. Sempre mia considerazione.

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Very Happy

Io per esempio ho trovato giovamento da che uso i mouse più grandi...quelli piccolini mi fanno tenere la mano più tesa...non so spiegarlo meglio (..e attenti a voi con i doppi sensi! Suspect )...assieme a questo:
Oldest Tournaments - Pagina 11 DA50122G
http://www.europlanetshop.com/scheda-art.asp?id=1001580


doppi sensi?ma chi?noi?ma vaaaaaaaaaaa...nn siamo tipi da doppi sensi figurati affraid .......cmq e' vero,il mouse piccolo ovviamente fa contrarre di piu' mano/polso/avambraccio.....poi quel tappetino e' ottimo,appoggiando il polso(meglio anche il gomito) tutto il braccio e' piu' rilassato

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
...ah vero....avevo messo il link dove ho trovato l'immagine senza leggere...ma il mio non ha il gel dentro...credo sia proprio quello di cui parla Alba....dopo più di due anni è ancora come nuovo...quindi il cuscinetto non si è minimamente deformato Smile

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
non ho capito una cosa visto che sento tanti problemi dovuto al mouse che poi si ripercuotono sul tennis,
perchè non vi abituate ad usare il mouse con la sinistra ?

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Puoi ricoprire il mouse di silicone (!) per dargli la forma ergonomica che desideri... magari sposti un po' il bilanciamento indietro, così aumenti il controllo del cursore.

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
araba ha scritto:
non ho capito una cosa visto che sento tanti problemi dovuto al mouse che poi si ripercuotono sul tennis,
perchè non vi abituate ad usare il mouse con la sinistra ?


Così da spostare il problema da destra a sinistra? Laughing

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
araba ha scritto:
non ho capito una cosa visto che sento tanti problemi dovuto al mouse che poi si ripercuotono sul tennis,
perchè non vi abituate ad usare il mouse con la sinistra ?


pensa che ogni tanto lo faccio ma...con il lavoro che faccio sbagliare il verde col rosso (è una similitudine) potrebbe provocare ENORMI problemi

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:

un'altra cosa- quando lavori cerca di avere l'avambraccio appoggiato sulla scrivania e fai muovere per scorrimenti più lunghi il mouse non col polso ma facendo partire il movimento dal gomito e spostando l'avambraccio. Sempre mia considerazione.


e ma così non riesco a fare la pronazione e l'anca non mi si gira Very Happy grazie Alba, guardo i link

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
jagui ha scritto:
Puoi ricoprire il mouse di silicone (!) per dargli la forma ergonomica che desideri... magari sposti un po' il bilanciamento indietro, così aumenti il controllo del cursore.

pensavo lo dicesse nw-t poi ho visto il nick Very Happy

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
araba ha scritto:
non ho capito una cosa visto che sento tanti problemi dovuto al mouse che poi si ripercuotono sul tennis,
perchè non vi abituate ad usare il mouse con la sinistra ?


pensa che ogni tanto lo faccio ma...con il lavoro che faccio sbagliare il verde col rosso (è una similitudine) potrebbe provocare ENORMI problemi

urka affraid
abbiam beccato il tecnico di lancio di missili balistici con testata nucleare What a Face

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
araba ha scritto:
oldest ha scritto:
araba ha scritto:
non ho capito una cosa visto che sento tanti problemi dovuto al mouse che poi si ripercuotono sul tennis,
perchè non vi abituate ad usare il mouse con la sinistra ?


pensa che ogni tanto lo faccio ma...con il lavoro che faccio sbagliare il verde col rosso (è una similitudine) potrebbe provocare ENORMI problemi

urka affraid
abbiam beccato il tecnico di lancio di missili balistici con testata nucleare What a Face


diciamo che per la mia famiglia è anche + importante Very Happy

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
araba ha scritto:
oldest ha scritto:
araba ha scritto:
non ho capito una cosa visto che sento tanti problemi dovuto al mouse che poi si ripercuotono sul tennis,
perchè non vi abituate ad usare il mouse con la sinistra ?


pensa che ogni tanto lo faccio ma...con il lavoro che faccio sbagliare il verde col rosso (è una similitudine) potrebbe provocare ENORMI problemi

urka affraid
abbiam beccato il tecnico di lancio di missili balistici con testata nucleare What a Face


No, Oldest fa la spesa online e l'ultima volta che ha usato il mouse con l'altra mano gli è arrivato a casa un container di quelle calzine che aveva in uno degli ultimi video postati Evil or Very Mad

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
Very Happy

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
otello69 ha scritto:
araba ha scritto:
oldest ha scritto:
araba ha scritto:
non ho capito una cosa visto che sento tanti problemi dovuto al mouse che poi si ripercuotono sul tennis,
perchè non vi abituate ad usare il mouse con la sinistra ?


pensa che ogni tanto lo faccio ma...con il lavoro che faccio sbagliare il verde col rosso (è una similitudine) potrebbe provocare ENORMI problemi

urka affraid
abbiam beccato il tecnico di lancio di missili balistici con testata nucleare What a Face


No, Oldest fa la spesa online e l'ultima volta che ha usato il mouse con l'altra mano gli è arrivato a casa un container di quelle calzine che aveva in uno degli ultimi video postati Evil or Very Mad

Very Happy

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
araba ha scritto:
non ho capito una cosa visto che sento tanti problemi dovuto al mouse che poi si ripercuotono sul tennis,
perchè non vi abituate ad usare il mouse con la sinistra ?


pensa che ogni tanto lo faccio ma...con il lavoro che faccio sbagliare il verde col rosso (è una similitudine) potrebbe provocare ENORMI problemi


eh già! Rolling Eyes io ho dei bottoni belli grossi ma mi è capitato pale

descriptionOldest Tournaments - Pagina 11 EmptyRe: Oldest Tournaments

more_horiz
jagui ha scritto:
Puoi ricoprire il mouse di silicone (!) per dargli la forma ergonomica che desideri... magari sposti un po' il bilanciamento indietro, così aumenti il controllo del cursore.


oldest ha scritto:
alba77 ha scritto:

un'altra cosa- quando lavori cerca di avere l'avambraccio appoggiato sulla scrivania e fai muovere per scorrimenti più lunghi il mouse non col polso ma facendo partire il movimento dal gomito e spostando l'avambraccio. Sempre mia considerazione.


e ma così non riesco a fare la pronazione e l'anca non mi si gira Very Happy grazie Alba, guardo i link


Avrò mancato qualcosa, ma se segui il consiglio di jagui, vedrai che riuscirai a fare come ti dico io e ad avere una buona rotazione del busto, anca, lancio penna perfetto.... e.. anticipo di gomito quando alzi la cornetta per rispondere al telefono ecc ecc Very Happy Very Happy Very Happy
araba ha scritto:
non ho capito una cosa visto che sento tanti problemi dovuto al mouse che poi si ripercuotono sul tennis,
perchè non vi abituate ad usare il mouse con la sinistra ?


Con la sn si riesce a malapena a navigare. Un annetto fa sono stata bloccata di brutto con tutto il braccio dx (arrivato all'imporviso e durato un mesetto - non potevo guidare e non giocavo ancora) e usavo la sn per brevi navigazione e avevo azzerato l'uso del pc.

otello69 ha scritto:

No, Oldest fa la spesa online e l'ultima volta che ha usato il mouse con l'altra mano gli è arrivato a casa un container di quelle calzine che aveva in uno degli ultimi video postati Evil or Very Mad



affraid affraid affraid Ora si spiega - magari ha usato il piede - con la sinistra non ce l'avrebbe fatta... Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere