Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHelp urgente please EmptyHelp urgente please

more_horiz
Ciao a tutti sono un giocatore con classifica 3.5 e fino a un mese fa giocavo con yonex rdis 100 midplus da 315grammi senza corde (16X19),ora le ho vendute perche' mi affaticava non poco il braccio e per spingere dovevo aprire veramente molto (monofilo 25/24kg) ,a memoria mi sembrava meno faticosa la prestige midplus liquidmetal che utilizzavo precedentemente...
Sono un attaccante prevalentemente da fondocampo , diritto semiwestern , rovescio bimane classico in top (mio colpo debole), servizio piatto o slice e buon tocco (smorzata,slice ect...)
Ho preso in prova le nuove yonex vcore98d (peso 305grammi,16X20), ma rispetto alla rdis100mp mi sembra una babolat pure drive...sento molto meno la palla e x il momento l'ho scartata.
Ora ho una racchetta che mi incuriosisce, la PROKENNEX BLACK ACE 325 grammi (18X20) (piatto 98"), potete dirmi se posso trovarla meno faticosa della mia vecchia YONEX RDIS100 MIDPLUS???
So che e' una racchetta rigida e tecnica quanto la prestige,ma la yonex mi dava l'impressione di essere molto faticosa nell'apertura forse dovuto al bilanciamento,mi sapete dire se la PRO KENNEX in questione rispetto alla YONEX RDIS100 MP e' piu' maneggevole???
Attendo una risposta da qualche esperto in materia sulla BLACKACE325 ed eventualmente su qualche altra racchetta da provare.

GRAZIE.

descriptionHelp urgente please EmptyRe: Help urgente please

more_horiz
sparkster ha scritto:
Ciao a tutti sono un giocatore con classifica 3.5 e fino a un mese fa giocavo con yonex rdis 100 midplus da 315grammi senza corde (16X19),ora le ho vendute perche' mi affaticava non poco il braccio e per spingere dovevo aprire veramente molto (monofilo 25/24kg) ,a memoria mi sembrava meno faticosa la prestige midplus liquidmetal che utilizzavo precedentemente...
Sono un attaccante prevalentemente da fondocampo , diritto semiwestern , rovescio bimane classico in top (mio colpo debole), servizio piatto o slice e buon tocco (smorzata,slice ect...)
Ho preso in prova le nuove yonex vcore98d (peso 305grammi,16X20), ma rispetto alla rdis100mp mi sembra una babolat pure drive...sento molto meno la palla e x il momento l'ho scartata.
Ora ho una racchetta che mi incuriosisce, la PROKENNEX BLACK ACE 325 grammi (18X20) (piatto 98"), potete dirmi se posso trovarla meno faticosa della mia vecchia YONEX RDIS100 MIDPLUS???
So che e' una racchetta rigida e tecnica quanto la prestige,ma la yonex mi dava l'impressione di essere molto faticosa nell'apertura forse dovuto al bilanciamento,mi sapete dire se la PRO KENNEX in questione rispetto alla YONEX RDIS100 MP e' piu' maneggevole???
Attendo una risposta da qualche esperto in materia sulla BLACKACE325 ed eventualmente su qualche altra racchetta da provare.

GRAZIE.

ciao......secondo me la black ace essendo 18x20 e' un po' piu' adatta a gioco piatto...........la rdis100 mp pur essendo una buona racchetta e' abbastanza rigida,sensibilita' ne ha poca......restando in casa yonex e sui 320gr hai provato la rdis200 da 320gr?e' meno rigida della rdis100,senti molto di piu' la palla,rotazioni ok avendo le 16 corde verticali e spinge un pelo di piu' della rdis100,pur essendo meno rigida(tecnologia jap Smile )...e secondo me e' un pelo piu' maneggevole della rossa(cmq sono sempre 320 gr eh)
Con le v-core sono tornati indietro,nel senso che hanno fatto ancora le racchette rigide come la rdis100 togliendogli dunque un po' di sensibilita' immagino,perche' nn le ho ancora provate,ma la rigidita' e' praticamente la stessa della rossa......prova quindi la rdis200 320gr,mettici un mono tirato a 23/22......o se hai gia' potenza di tuo fai pure un kg in piu'....come corda se vuoi un buon compromesso tra tutto prova la kirschbaum pro line 2 1.20 a 24/23,nn di piu'......a me sulla rdis300 mi e' piaciuta moltissimo,nn e' durissima(oddio,neanche morbida,sempre un mono e',ma c'e' di molto peggio),da' un buon tocco di palla,una buona spinta e rotazioni nella media,cmq essendo calibro 1.20 aiuta anche in queste.....oppure se vuoi una corda ottima ma abbastanza dura la solinco tour bite 1.20,tirata un kg meno rispetto alle kirschbaum,e' quadrata,ottimo controllo spinta e spin,sensibilita' pochissima pero',quindi e giochi molto da fondo in modo "ignorante"(perdonami il termine) ok per la solinco tour bite 1.20....se ti piace giocare facendo anche palle corte e giochi di fino meglio la kirschbaum proline 2 1.20(nera)....ciao

more_horiz
non conosco black ace ma pro kennex redondo 325g: è più maneggevole di una prestige mp ma non ha cattiveria per niente, almeno per la mia esperienza la palla faceva un pochino fatica ad uscire.
(io però sono solo 4.3 e impugno il dritto molto chiuso solo top, rovescio una mano back e top, buon servizio)

more_horiz
Ho risolto comprando la VCORE95D,che attrezzo...se avessi chiesto a YONEX di farmi una racchetta su misura la volevo proprio cosi.
La BLACK ACE scartata subito,credo che la PRO STAFF di Sampras fosse piu' facile...ho trovato solo difficolta' con il telaio della BLACK ACE tranne il backspin che parte davvero bene.
Grazie YoNeX!!! (come al solito)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: