Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio urgente EmptyConsiglio urgente

more_horiz
ciao a tutti, oggi pomeriggio devo far incordare i miei due telai con wisscannon explosiv 1.30, multi molto elastico, devo usare per forza quelle e anche se il calibro non è adattissimo, specialmente sulla volkl che è 18x20, non vorrei toppare la tensione.
Tenendo con to che non amo particolarmente le basse tensioni, a quanto potrei tenderle?
Io avrei pensato a 25/24 su tutti e due i telai ma non vorrei, visto il tipo di corda, che fosse troppo bassa.
Il mio gioco è basato sulle rotazioni, non esasperate sia di dritto che di rovescio con qualche colpo piatto.
Ciao e grazie

descriptionConsiglio urgente EmptyRe: Consiglio urgente

more_horiz
E' come voler fare le lasagne tradizionali con il pane e il pomodoro solamente, 2 cose che non vengono usate x farle......praticamente le corde non hanno niente a che fare x quel tipo di gioco anche x lo schema crde che hanno le racchette...è una corda che di rotazione ne da pochissime anche se hai buon braccio....e pur giocando così si muovono tantissimo in gioco...(una noia...) anche se le tiri tanto non cambia molto il risultato...la fatica a toppare bene sarà enorme...

more_horiz
nw-t ha scritto:
E' come voler fare le lasagne tradizionali con il pane e il pomodoro solamente, 2 cose che non vengono usate x farle......praticamente le corde non hanno niente a che fare x quel tipo di gioco anche x lo schema crde che hanno le racchette...è una corda che di rotazione ne da pochissime anche se hai buon braccio....e pur giocando così si muovono tantissimo in gioco...(una noia...) anche se le tiri tanto non cambia molto il risultato...la fatica a toppare bene sarà enorme...

devo darti ragione ma purtroppo quello che ho a disposizione, tranne due mat. di explosiv, è un syngut klip 1.25 e devo giocare questa sera Sad

more_horiz
superteo ha scritto:
nw-t ha scritto:

devo darti ragione ma purtroppo quello che ho a disposizione, tranne due mat. di explosiv, è un syngut klip 1.25 e devo giocare questa sera Consiglio urgente 939115
Ma il Synthetic Gut Klip è ...PERFETTO...meglio delle explosiv..senza pensarci 2 volte...almeno con quello le rotazioni escono fuori sicuro...

more_horiz
ovviamente il syngut è da montare sulla volkl giusto? Se si a che tensione?

more_horiz
superteo ha scritto:
Di solito a che tensione giochi con i multi o i mono?? Una giusta x avere buon controllo con il piatto giocabile in top x almeno 2 ore senza problemi farei 24,5/24 solo mezzo kg.

more_horiz
nw-t ha scritto:
superteo ha scritto:
Di solito a che tensione giochi con i multi o i mono?? Una giusta x avere buon controllo con il piatto giocabile in top x almeno 2 ore senza problemi farei 24,5/24 solo mezzo kg.

con i mono su pattern 18x20 solitamente uso 24/23 o al limite 23/22, il braccio non manca è la tecnica che scarseggia Very Happy

more_horiz
Sulla Volkl 25/24 va bene (ovviamente se a 4 nodi, sennò differenziare è inutile). Potresti anche fare un Box, se decidi per il due nodi, in modo da limitare la perdita di tensione: in quel caso, 24.5 fullbed (ma la capacità di spinnare sarà inferiore).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla Volkl 25/24 va bene (ovviamente se a 4 nodi, sennò differenziare è inutile). Potresti anche fare un Box, se decidi per il due nodi, in modo da limitare la perdita di tensione: in quel caso, 24.5 fullbed (ma la capacità di spinnare sarà inferiore).

ciao eiffel, la tensione che consigli è riferita alle weisscannon o alle klip?

more_horiz
Alle Klip, le WC su quella...sono da wc Wink anche a tensioni stratosferiche non tirerebbero un top che è uno...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Alle Klip, le WC su quella...sono da wc Wink anche a tensioni stratosferiche non tirerebbero un top che è uno...

immaginavo, almeno le wc sulla fischer vanno bene? avendo un pattern più aperto a quanto le dovrei mettere?
Stasera in partita, se mi troverò bene in palleggio, userò la volkl ma in caso contrario prenderei la fischer che è una garanzia Razz

more_horiz
Sali, fai almeno un 10% più del tuo abituale..ed incrocia le dita Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sali, fai almeno un 10% più del tuo abituale..ed incrocia le dita Wink

ringrazio eiffel ed nw per i consigli, vado, incordo, gioco e vi faccio sapere il risultato.
Ciao Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: