- Indian Wells - USALa prima volta di CarolineCaroline Wozniacki (Den)
vince per la prima volta il torneo di Indian Wells , battendo in finale
Marion Bartoli (Fra)
61 – 26 – 63 dopo un primo set perfetto ed il ritorno della francese nel 2°.
da Eurosport (n.d.r.)
Wozniacki trionfa- Bartoli a testa alta
Match divertente tra Caroline Wozniacki e Marion Bartoli. Dopo il primo seto dominato dalla danese in pochi si aspettavano la reazione veemente della tennista francese che rientra nel match vincendo il secondo parziale ma le energie spese sono troppe e il set decisivo va alla numero uno al mondo
Caroline Wozniacki conferma i pronostici e si aggiudica Indian Wells ma faticando molto contro Marion Bartoli che, in ogni caso può dirsi più che soddisfatta.6-1; 2-6; 6-3 il risultato finale. I precedenti tra le due giocatrici erano 6. In 4 occasioni aveva vinto la danese mentre solamente 2 volte aveva trionfato la francese L’ultimo incontro tra le due a Doha in semifinale finì con un doppio 6-1 per la Wozniacki. La numero uno del mondo è andata subito sul 2-0 ma la reazione della francese è arrivata con il contro break.
Sul 2-1 però Caroline ha iniziato a far spostare moltissimo l’avversaria che ha iniato a dare i primi segni di difficoltà perdendo il servizio e dal 3-1 in poi è stato dominio danese. Primo set chiuso in meno di mezz’ora. Nel secondo set la Bartoli alza il ritmo del suo gioco e vola sul 3-0 mandando in difficoltà la Wozniacki che perde tranquillità e comincia a sbagliare anche di dritto. La testa di serie numero 15 sembra indiavolata e mantiene il break di vantaggio e sul 5-2 infligge il colpo definitivo all’avversaria per portare l’incontro al terzo set.
La partita decisiva si apre con una Woznacki di nuovo combattiva e propositiva che strappa immediatamente il servizio alla francese e sul avrebbe l’occasione di ammazzare l’incontro ma spreca 3 palle break. In ogni caso la danese sfrutta il passaggio a vuoto della Bartoli che nel quinto gioco commette due doppi falli regalandole il secondo break del set. La francese ha un moto d’orgoglio e strappa il servizio a Caroline portandosi sul 4-2 poi 4-3. Sul 5-3 la numero uno del mondo spinge e al secondo match point si aggiudica match e torneo.