[quote="errex2008"]
- Indian Wells - USA Flavia si ferma qui... ...complimenti Davide!...passano agli ottavi (2°) C. Wozniacki def. M. J.Martínez Sánchez (Esp) 61 - 63
A Radwanska (Pol) def. M. Kirilenko (Rus) 60 – 26 - 75
A Kleybanova (Rus) def. F. Pennetta (Ita) 63 – 64
V. Azarenka (Blr) def. U. Radwanska (Pol) 76(73) - 63
M. Sharapova (Rus) def. A Rezai (Fra) 62 – 62
N. Petrova (Rus) def. C. McHale (Usa) 36 – 64 – 62
S. Peng (Chn) def. L. Hradecka (Cze) 63 – 46 - 75
...ma i
circoletti rossi di questa giornata vanno ad un italiano...
che sta raccogliendo i frutti del suo nuovo lavoro
...
e alla sua "allieva"
D. Safina (Rus)
che ha sconfitto S. Stosur (Aus) 76(72) - 64 e riprende fiducia in se' stessa!
da Tit (n.d.r.)
[size=9]Finisce anzitempo il torneo di Flavia Pennetta, sconfitta al 3° turno dalla russa Alisa Kleybanova n.24 del mondo. L’azzurra appare troppo remissiva, limitata, oltre che da un problema alla spalla, anche da una giornata poco proficua al servizio. La Kleybanova rimane invece molto compatta e attenta, esprimendo alla fine un gioco più continuo ed efficace, che le permette di chiudere con il punteggio di 6-3 6-4 e conquistare il primo successo contro la brindisina. In precedenza vittoria sul velluto per la n.1 Caroline Wozniacki, che vola in ottavi liquidando la spagnola Martinez-Sanchez per 6-1 6-3.
Vendetta servita….calda. Poco meno di un mese fa, Flavia demoliva la russa in quel di Dubai con un secco 6-2 6-0, aggiudicandosi il 4° successo su altrettante sfide. A distanza di 4 settimane, arriva l’immediata vendetta della Kleybanova, che approfitta di una Pennetta non al meglio della sua condizione, manifestando segnali poco confortanti già dal primo turno contro la Baltacha. Avvio in salita per l’azzurra, che va subito sotto 2-0, subendo la buona aggressività in avvio della russa. Flavia trova comunque le contromisure, ottenendo poco dopo il contro break e impattando il set sul 3-3. Ma oggi non è proprio giornata, sopratutto al servizio, dove si mantiene al di sotto del 40%; e con game scellerato, regala un nuovo allungo alla Kleybanova; quello decisivo. Avanti 5-3, la russa va a servire per il set. Sotto 40-0 Flavia prova una disperata rimonta, ma deve arrendesi al 3° set point sul definivo 6-3.
Più lotta ma non basta. Nel secondo parziale la Pennetta prova a ritrovarsi, grazie anche ad una maggiore assistenza nel servizio e nel dritto. Sale il livello della partita, e sale anche la Pennetta, che sembra reagire bene al ritmo dell’avversaria, trovando a tratti quegli appoggi a lei congeniali per impostare il suo gioco. Un paio di break per parte lanciano la partita punto a punto fino al 4-4, finché, ancora tradita dalla battuta, Flavia spinge la russa a servire per il match sul 5-4. La Kleybanova ringrazia, e dopo 1 ora e 18 minuti s’invola verso gli ottavi contro Caroline Wozniacki. Per Flavia invece uno stop non del tutto previsto, che fa seguito ad un mese non eccezionale per la n.15 del mondo, che adesso avrà 10 giorni per ricaricare le pile e preparasi al meglio al torneo di Miami
Caroline e Maria facile. Nel match odierno sul centrale, Caroline Wozniacki mostra i muscoli da n.1, liquidando la Spagnola Martinez- Sanchez (n.29), e ottenendo anche la prima vittoria in carriera. Nei 3 precedenti infatti, l’iberica ha sempre avuto la meglio sulla danese, imponendosi anche nell’ultimo confronto di Roma lo scorso anno, torneo poi dominato dalla spagnola. Stavolta la musica è ben diversa, e Caroline domina su tutta la linea, imponedosi meritatamente per 6-1 6-3. La emula poco dopo Maria Sharapova, sempre alla ricerca del suo ego tennistico, assente ormai da tempo. Il match odierno contro la francese Rezai,n.22 del mondo, si trasforma in una pura formalità per la russa che domina in poco più di un’ora con doppio 6-2. I restanti match del pomeriggio vedono protagoniste le sorelle Radwanska. La più quotata Agnieszka, n.10 WTA, passa a fatica su Maria Kirilenko con il punteggio di 6-0 2-6 7-5. Salta invece il possibile derby in famiglia con la sorella Urzula, che come da pronostico, cede alla bielorussa n.9 del mondo Victoria Azarenka.