Korda ha dato uno spunto interssante di discussione, vale la pena aprire un nuovo topic su questi due rovesci, quale dei due lo gioca meglio ?
DrDivago ha scritto:temo che sarà dura rivedere quanto visto al Master (con Nadal ha avuto la meglio sulla diagonale per lui più difficile, fatto senza precedenti), quindi, facendo una "media" voto anch'io per Wawrinka: il suo rovescio è più naturale e meno "costruito" (comunque molto bene!) di quello di Federer (che a sua volta però è molto superiore a quello di Sampras)...
PS: perchè non aggiungiamo anche Gasquet al confronto?
Cobrama ha scritto:non sono d'accordo sul naturale wawinka lo fa molto più precisino quindi e sicuramente costruito bene ma costruito
Veterano ha scritto:Ciao araba,si in effetti la posizione dei piedi a partire dal Master mi e' sembrata decisamente diversa.Magari ci voleva proprio Annacone.
vichi25 ha scritto:vit...anche secondo me e' cosi',ultimamente roger col rovescio e' peggiorato,negli ultimi tornei e' molto molto insicuro......cmq e' assurdo paragonare il colpo migliore di wawrinka col colpo peggiore di roger,il primo(di wawri) e' un colpo che quando e' sottopressione tira fuori il meglio di se'.....il secondo(di roger) e' un colpo che quando messo sottopressione da' il peggio di se....mica ci vuole una videoanalisi....Veterano ha scritto:Ciao araba,si in effetti la posizione dei piedi a partire dal Master mi e' sembrata decisamente diversa.Magari ci voleva proprio Annacone.
ed in tutti gli altri tornei??? quelli piu' difficili... come lo avete visto questo rovescio?
decisamente peggiorato rispetto al rovescio che aveva per esempio quando e' tornato n° 1 nel 2009 che giocava di controbbalzo con una facilita' incredibile.
Fino ad ora non mi sembra che Annacone abbia fatto molto,spero di sbagliarmi.
abracadabra78 ha scritto:...ultimamente roger col rovescio e' peggiorato,negli ultimi tornei e' molto molto insicuro......
biciomac ha scritto:bicio...la sto vedendo adesso......ma dipende chi si trova di fronte roger,rochus nn dirmi che ha colpi devastanti e mette molto sottopressione roger.......invece devi guardarlo contro nadal o djokovic per esempio e va molto in difficolta',stecca tantissimo,a volte la prende male e gli escono le mozzarelle,a volte gli viene il braccino,in risposta al servizio la tira qussi sempre in back(che per l'avversario e' punto fatto).....insomm,SE MESSO SOTTO PRESSIONE il suo rovescio purtroppo diventa un punto debole,nel senso che gliene esce uno ogni 3 e a quei livelli nn se lo puo' permettere,nn ha piu' 20 anni,ma quasi 30 ormai,nn arriva piu' con le gambe come ci arrivava prima e questo secondo me fa la differenza.......mi dispiace molto dirlo,perche' sono un suo gran tifoso,ma nn e' piu' all'altezza degli altri due,li dovrebbe trovare in giornata no,altrimenti le busca sia da nadal sia da djokovic,ormai mi sembra chiaro....purtroppoabracadabra78 ha scritto:...ultimamente roger col rovescio e' peggiorato,negli ultimi tornei e' molto molto insicuro......
si vede che non lo hai visto stanotte contro rochus... mamma mia come ha giocato di rovescio!!! incredibile!
biciomac ha scritto:certo....le due cose sono collegate...e correlate all'eta'...chiaro che rochus non è nadal, ma il suo rovescio non è peggiorato, intendo dire che se messo sotto pressione non è il rovescio in se come colpo che peggiora, ma sono le gambe che non arrivano più a portarlo dove lui vuole.