Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOvergrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? EmptyOvergrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

more_horiz
Eseguo il rovescio ad una mano e quando giocano campioni come Wawrinka Gasquet naturalmente rimango incantato nell'eseguzione di quel colpo .Qualche 3D sul forum ne parlava , ma non nello specifico .Ho notato nei video che Gasquet e Wawrinka avvolgono l'overgrip allinizio del manico sì tanto che sembra una mazza da baseball.Non credo sia un fatto di bilanciamento bensì di presa ,e mi chiedevo se questo particolare incideva sull'eseguzione del rovescio ............. qualcuno ha qualche notizia in più ??

descriptionOvergrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? EmptyRe: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

more_horiz
Il fatto che guasca cambi così spesso l'over mi fa pensare soltanto a una questione di presa.

descriptionOvergrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio???? EmptyRe: Overgrip come lo mette Gasquet Wawrinka........rovescio????

more_horiz
Penso quindi lo metta per non far scivolare la racchetta . Un po' come faceva Panatta ai suoi tempi

more_horiz
del cambiare l overgrip è solo questione di presa....
se poi ti riferisci allo scalino che ad esempio gasquet ha molto pronunciato sul fondo, quello serve a migliorare la presa del mignolo...sono gusti e sensazioni...anche soderling aveva un bel tappo grande alla fine.....
io anche gioco con un po di bozzetto per faticare meno col mignolo...e mi ci trovo abbastanza bene....
se non hai problemi di presa lascia stare....se ne hai fai una prova... ;-)

more_horiz
Panatta, se non ricordo, male ingrossava la parte finale del manico (l'estremità)

more_horiz
ho cercato di fare un manico simile a Gasquet e la prima sensazione è una presa più sicura .....oggi provo sul campo poi vi farò sapere !!

more_horiz
esatto...la parte inferiore del tappo piu cicciotto...aiuta il mignolo nella presa...è una cosa che non a tutti piace ma aiuta indubbiamente...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dai un'occhiata al mio ultimo post e fai una prova se ti va, funziona alla grande!!!

more_horiz
Grazie per le foto e link.Anch'io ho fatto una cosa simile con 2 overgrip.chiedevo a coloro che eseguono il rovescio a una mano che questa customizzazione mi sembra che accentua lo speen......e'una mia impressione?

more_horiz
a me ha dato piu sensibilita di presa...nel senso che riesco soprattutto col rovescio a gestire meglio la sola mano...impressioni ovviamente...ma sembra di avere una mazza da baseball in mano...ahahah

more_horiz
In effetti anche io sento di più il rovescio con un manico grosso, ciccioso e tondo stile Wilson...mentre ili dritto con uno tipo Head...

more_horiz
Anche io "faccio su" molto l'over tanto che mi finisce poco dopo metà manico 'all Gasquet'...però a me serve per avere un'impugnatura da 11,6cm come piace a me partendo da un L3 (con una L4, anche sovrapponendo meno mi verrebbe un filo grossa)...magari anche per il francese è lo stesso! Alla fine, mi viene un fondo 'bello ciccio' che però mi aiuta più per il servizio, per poter avere il polso più sciolto possibile impugnando in fondo senza...far volare la racchetta! Panatta in effetti metteva parecchi giri di nastro sul tappo per quello (massima escursione possibile del polso nel servizio), più che per 'agganciarsi' meglio nel rovescio (che giocava quasi sempre slice)...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: