Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Allenare la restistenza senza corsa

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
foreveredberg
vale
SiiWon
Alessandra76
araba
calabrone67
dissuo78
alain proust
bvzpao
13 partecipanti

descriptionAllenare la restistenza senza corsa - Pagina 2 EmptyAllenare la restistenza senza corsa

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

mi chiedo se si può!

Perché le mie ginocchia proprio non reggono la corsa
ma nemmeno per 20 minuti di fila.
Magari ci sono attrezzi da palestra che hanno lo stesso esito (resistenza aerobica)
senza coinvolgere troppo ginocchia e caviglie.
Magari il salto con la corda?
aiut

descriptionAllenare la restistenza senza corsa - Pagina 2 EmptyRe: Allenare la restistenza senza corsa

more_horiz
bvzpao ha scritto:
Super Calabrone!
dato che tra un mese vorrei portare il 3mesi-enne a fare acquaticità
con nonchalance, userò uno dei loro attrezzi per fare la ginnastica al braccio
e poi, già che ci sono, faccio un po' di skip in acqua.

(ieri ho incontrato il maestro di tennis che mi abita di fronte e...non fa lezioni singole se non al mattino, uffa: solo gruppi, che sminchia!!!!
certo che però un'ora in gruppo prendono 90 euri, cosa ne vuole per il singolo?)

cheers cheers vuol dire che sarai in ottima compagnia.io invece domenica prenoterò la mia prima ora sul campo con mio figlio di 7 anni,che deve provare la sua prima vera racchetta (wilson blade blx 23",bellissima e costruita in graphite come racchetta da adulto).sono emozionato come al mio primo torneo,non vedo l'ora Laughing .per quanto riguarda il maestro che hai contattato,viene col passamontagna? Allenare la restistenza senza corsa - Pagina 2 810504

descriptionAllenare la restistenza senza corsa - Pagina 2 EmptyRe: Allenare la restistenza senza corsa

more_horiz
Forse in quella cifra è compresaa la garanzia almeno di una classifica 4.3 perchè diversamente mi sembra "un attimino" eccessiva.
Comunque per quanto riguarda l'allenamento puoi provare con l'ellittica perchè non stressa le articolazioni e ti mette davvero in forma esercitando tutta la muscolatura.
Ciao

more_horiz
una curiosita': ma voi sul bagnasciuga correte con o senza le scarpe? Suspect

more_horiz
dionixseven ha scritto:
una curiosita': ma voi sul bagnasciuga correte con o senza le scarpe? Suspect

Devi sempre usare le calzature, a meno che tu non sia abituato a correre scalzo sugli altipiani africani fin da piccolo Very Happy
Questo perchè durante la corsa, l' impatto con il terreno (il bagnasciuga è meno traumatico dell' asfalto, ma comunque traumatico) può creare microtraumi che a lungo andare possono essere dannosi.

more_horiz
Devi sempre usare le calzature, a meno che tu non sia abituato a correre scalzo sugli altipiani africani fin da piccolo Very Happy

cmq gli altopiani africani nn son mica tanto duri Laughing Laughing

more_horiz
bvzpao ha scritto:
calabrone67 ha scritto:
alain proust ha scritto:
Bicicletta? spinning?

io aggiungerei anche nuoto oppure corsa in piscina (l'attività preferita di rafa quando ha i suoi soliti dolorini proprio alle ginocchia).per corsa in piscina,intendo anche tutti i tipi esercizi che puoi eseguire a corpo libero Wink .provare per credere.pensa che sudi e non tene accorgi Allenare la restistenza senza corsa - Pagina 2 97171 .io avvertirei i presenti in piscina altrimenti potrebbero richiedere un t.s.o. (trattamento sanitario obbligatorio) Embarassed

ma quanto sarà alta l'acqua della piscina di Rafa?
qeust'estate ho visto una lezione di acqua gym e mi sono detto che sarei morto annegato dopo 20 minuti (ma quanto restistono queste donne??? Allenare la restistenza senza corsa - Pagina 2 953229 )
non ce l'ho mai avuta la resistenza, in compenso mi sembra di recuperare abbastanza velocemente.

finisco il torneo amicale,poi importo la cyclette di mia sorella e la metto in cantina dopo averla liberata da scatole e ammenicoli inutili vari, e poi (e siamo già al 2012) comincio ad allenare la resistenza

(forse riesco ad usare la ellittica già da aprile)
insomma la corda è stata cassata.

Ginocchia: sinistro ha crociato ant lesionato
caviglia: distorsione alla dx che si fa sentire anche con il maltempo
e ora - ho provato un 5 x 3 minuti di corsa sabato - ho dolore al ginocchio sano

CATORCIO, ecco cosa sono

CATORCIO tu??? pensa che io ho 40 anni e dopo 35 anni di calcio = entrambe le caviglie con schegge di osso che girano per i suoi (minimo 15 distorsioni da 30 gg di gesso in carriera),crociato e collaterali rotti ginocchio dx(operati nel 2008

e per fortuna molto bene) , spalla lussata.....

però non ci mollo, purtroppo lo sport a livello agonistico col passare degli anni lascia i segni......

more_horiz
bvzpao ha scritto:
mi chiedo se si può!

Perché le mie ginocchia proprio non reggono la corsa
ma nemmeno per 20 minuti di fila.
Magari ci sono attrezzi da palestra che hanno lo stesso esito (resistenza aerobica)
senza coinvolgere troppo ginocchia e caviglie.
Magari il salto con la corda?
aiut

sicuramente "acqua".....l'acqua e' miracolosa per fare fiato...resistenza ,,non e' affatto traumatica anzi e' pure consigliata dopo un allenamento aerobico prolungato.

per acqua si intende ovviamente il nuoto,,ma anche la corsa in acqua nel Tuo caso e' inidcata.

anche se dovrai fare allenamenti specifici x il tennis,,,,,quindi cambi di ritmo andature diverse con recuperi andando piano etc

anche il salto con la corda va benissimo x il tennis (non saprei pero' x le Tue ginocchia),,almeno che nn hai buona tecnica

(ma se puoi stare in campo 2 ore x una bella partita di tennis,,,,,mezz'ora 45 minuti di salto con la corda lo puoi fare)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: