Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPulire dalle tracce di colla....come fate? EmptyPulire dalle tracce di colla....come fate?

more_horiz
Potrà sembrare una domanda strana,e magari lo è...!! What a Face Mi è capitato di sostituire il nastro nero che solitamente viene applicato in testa del piatto corde,per limitare sfregi vari alla racchetta.
Purtroppo,quello che ho tolto (a marchio Babolat) mi ha lasciato un notevole appiccichio di colla,sulla racchetta stessa Evil or Very Mad Ho provato a toglierla con dell'alcool denaturato....ma nisba...nulla è venuto via Sad Inutile dire che ho desistito dall'effettuare altre prove....principalmente perchè non vorrei che i prodotti chimici,possano in qualche modo,rovinare racchetta e/o corde Rolling Eyes
C'è un sistema per togliere la "poltiglia collosa",o mi devo rassegnare a lasciarla dove stà? affraid
Grazie per i consigli Pulire dalle tracce di colla....come fate? 622327

descriptionPulire dalle tracce di colla....come fate? EmptyRe: Pulire dalle tracce di colla....come fate?

more_horiz
Semplicissimo amico , solvente per unghie ! Preso a mia moglie basta bagnare un angolino di uno straccetto e viene via che è un piacere.

descriptionPulire dalle tracce di colla....come fate? EmptyRe: Pulire dalle tracce di colla....come fate?

more_horiz
Basta anche semplice alcool etilico...il solvente x unghie è ACETONE...può danneggiare un pò la smaltarura o parti in plastica (queste le rovina...occhio..)

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Preso a mia moglie ...
Vedrò di fare altrettanto Pulire dalle tracce di colla....come fate? 622327

more_horiz
Ci sono i solventi senza acetone....magari H72 controlla se quello di tua moglie è appunto uno di questi...perché anche io con quelli con l'acetone avrei timore Neutral
Quindi attenzione anche a Paolone....di controllare bene quale usi la moglie Wink

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Ci sono i solventi senza acetone....magari H72

Scusa Alessandra,ma come dite voi nella Caput Mundi,ultimamente "sono de coccio" Embarassed Quindi,dovrei verificare sul flacone,che non ci sia scritto: < Non contiene H72 > o qualcosa di simile.... Rolling Eyes

more_horiz
Paolone ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:

Scusa Alessandra,ma come dite voi nella Caput Mundi,ultimamente "sono de coccio" Embarassed Quindi,dovrei verificare sul flacone,che non ci sia scritto: < Non contiene H72 > o qualcosa di simile.... Rolling Eyes
Paolo Very Happy penso che Hammer72 dentro un flacone è difficile infilarcelo... Very Happy devi leggere attentamente quello che ha scritto Ale...

more_horiz
io pulisco sempre tutto , anche il telaio con semplice cotone+alcool

more_horiz
Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
Paolone ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:

Paolo Very Happy penso che Hammer72 dentro un flacone è difficile infilarcelo... Very Happy devi leggere attentamente quello che ha scritto Ale...

Embarassed Da qui capisci come sono messo cerebralmente,negli ultimi giorni Embarassed

more_horiz
nw-t ha scritto:
Basta anche semplice alcool etilico...il solvente x unghie è ACETONE...può danneggiare un pò la smaltarura o parti in plastica (queste le rovina...occhio..)

Ciao nw-t Smile

Ti basta l'alcool se sei fortunato........... e la colla era cosa da poco .............

L'altro giorno ho tolto il Grip alla racchetta di un ragazzo del circolo...................

Non so che cosa ci avevano messo............. ma l'alcool gli faceva i "galitti" ........... Smile

Ci ho messo un bel po' persino con il Percloro industriale................. Evil or Very Mad

Stessa cosa dicasi per il cambio dei gusci...................

Vi consiglio la "Benzina" per smacchiare i vestiti ( "avio" ) che usava una volta la mamma............. e che si usa ancora............... Smile

Ci vuole pazienza ma viene a capo di appiccicaticci portentosi.............

J

more_horiz
elan ha scritto:

Fantascienza...ci ho provato,ma la colla non viene via.... Pulire dalle tracce di colla....come fate? 113898

more_horiz
Paolone ha scritto:
elan ha scritto:

Fantascienza...ci ho provato,ma la colla non viene via.... Pulire dalle tracce di colla....come fate? 113898

Straquoto.................... Smile

Dimenticavo.............
oltre che Non usare l'Acetone............ e' meglio lasciar perdere anche Diluente alla Nitro , Acquaragia e diluenti similari................. plastiche e vernici non Gradiscono Sad

J

more_horiz
Paolone ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:

eh son bello grosso 1m,85 per 82 kg Very Happy ovvio davo per scontato quello senza acetone boys... Pulire dalle tracce di colla....come fate? 622327

more_horiz
janko60 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ciao nw-t Smile

Ti basta l'alcool se sei fortunato........... e la colla era cosa da poco .............

L'altro giorno ho tolto il Grip alla racchetta di un ragazzo del circolo...................

Non so che cosa ci avevano messo............. ma l'alcool gli faceva i "galitti" ........... Smile

Ci ho messo un bel po' persino con il Percloro industriale................. Evil or Very Mad

Vi consiglio la "Benzina" per smacchiare i vestiti ( "avio" ) che usava una volta la mamma............. e che si usa ancora............... Smile

J
Ciao Janko sul manico se c'è rimasto il biadesivo del grip vecchio basta "aggomitolarlo" con un dito....non penso c'abbiano messo del bostick industriale forse l'hanno usato x i gusci... la vecchia cara TRIELINA Very Happy .lo smacchiatore x abiti....queste sostanze (ora non più) le conosco x lavoro...

more_horiz
nw-t ha scritto:
janko60 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ciao nw-t Smile

J
Ciao Janko sul manico se c'è rimasto il biadesivo del grip vecchio basta "aggomitolarlo" con un dito....non penso c'abbiano messo del bostick industriale forse l'hanno usato x i gusci... la vecchia cara TRIELINA Very Happy .lo smacchiatore x abiti....queste sostanze (ora non più) le conosco x lavoro...

Hello nw-t

Magari fosse stato il biadesivo..............

secondo me era la colla che hanno usato per il grip...............

che poi non e' la prima volta che mi succede............ se il grip e' molto vecchio o di qualita' scadente.........

Ti viene via la pelle superiore........... e tutta la colla con parte della trama, ti rimane attaccata al manico................ e poi da togliere sono dolori..............

Facevo sicuro prima a metterlo sotto la Fresa................. Very Happy

Janko

more_horiz
ciao,
non sulla racchetta, ma su altri materiali, resti di colla li ho tolti molto facilmente con alcool isopropilico... non è easy da trovare e non so se "scrosta" anche la racchetta...
per i residui di colla "appallottolati" uso straccio e "olio di gomito", mentre per quelli secchi cerco di bagnarli con acqua e pi sempre straccio e olio di gomito...
è dura!!

more_horiz
janko60 ha scritto:
Paolone ha scritto:
elan ha scritto:

Straquoto.................... Smile

Dimenticavo.............
oltre che Non usare l'Acetone............ e' meglio lasciar perdere anche Diluente alla Nitro , Acquaragia e diluenti similari................. plastiche e vernici non Gradiscono Pulire dalle tracce di colla....come fate? 939115

J

Cia a me è succeso proprio l'altra sera di aver rovinato la mi aracchetta praticamente nuova perchè mi è "esploso" fgra le mani uno flaconcino di inchiostro per corde (color silver)_; purtroppo, preso dalla nercatura ho fatto tre tipi di sbagli....prima spugnetta di acqua e tielina...poi batuffolo con acetone...ed il giorno dopo Diluente alla nitro così come consigliatomi da un ferramenta esperto in vernici!!!...mah

RISULTATO: più di metà racchetta è ormai "sbiadita"...il suo splendido luccichio è andato.
Come poteri recuperare il danno se possibile farlo?!?
Semmai portando a zero il lucido del telaio e poi serografarlo con del fissante lucido?!?
Grazie per eventuali dritte...o consolazioni datemi!!!

more_horiz
spaceoddity66 ha scritto:
ciao,
ter i residui di colla "appallottolati" uso straccio e "olio di gomito",

infatti, non ero intervenuto perchè ci mancava che si consigliasse uranio impoverito per togliere i residui di colla.
Basta prendere uno straccio, sfregare a lungo, olio di gomito quindi, ed ecco che il residuo di colla diventa una pallina gommosa da staccare e da buttare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: