Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpulire una racchetta all'interno  Emptypulire una racchetta all'interno

more_horiz
Ho una head prestige mp tra le mani. È incordato e non posso tagliare le corde.

Più o meno finito il manico, c'è qualcosa che occlude la racchetta e la fa pesare anche 20 gr di troppo.
Ho rimosso un po' del materiale: sembra un misto tra sughero e poliuretano secco.

Cosa posso fare per rimuovere tutto? Soprattutto, le head sono vuote dentro, giusto?

descriptionpulire una racchetta all'interno  EmptyRe: pulire una racchetta all'interno

more_horiz
Non è che c'è il silicone?

descriptionpulire una racchetta all'interno  EmptyRe: pulire una racchetta all'interno

more_horiz
No, abbastanza sicuro. Il problema è che arriva vicino la gola.

more_horiz
Prova con un filo di ferro grossetto con la punta ad uncino.... Purtroppo non esistono solventi x siliconici o poliuretanici....

more_horiz
Mmmh, cercherò qualcosa allora. Grazie!

more_horiz
Ok, ho capito che è patafix. Il problema è rimuoverlo, perché non ho idea di dove sia andato nella racchetta, per fortuna usata poco e niente.

Ora, ho tolto qualche grammo (2/3) a mano, con un bastoncino. il problema è che ci sono parti difficili da rimuovere, perché o troppo dure o lontane.

Aria compressa?

more_horiz
L' unica secondo me è batterla con dei colpetti a terra dalla parte del manico ( hai tolto già il tappo vero ? ) 
servono ocio pasiensa e bus del c.. Very Happy come diceva il grande Arrigo sacchi
Altrimenti smonti tutto togli manico pallet e con il fil di ferro almeno vedi qualcosa in più 
Aria compressa secondo me lo spingi su alla grande ...

more_horiz
Aria compressa da dove? Dalla testa? Boh?
Quel grande scienziato del mio amico sosteneva che se il peso non è incollato (vedi silicone), la forza centrifuga andava benissimo....
Ora, per intenderci, di forza centrifuga ce ne vuole parecchia, non è che puoi mettere il dito sull'interno dell'ovale, a ore 12, e far girare la racchetta... Ci vuole qualcosa di più energico. Ok, alla fine il genio ha sfondato una finestra con una Yamaha perché usava il ventilatore a pale (quelli con la piantana). Per fortuna c'erano le tende alla finestra, altrimenti finiva in strada...

more_horiz
Kk, sto morendo!:-) XD

Io pensavo di far fare il giro dell'oca a sto papocchio, parto dal manico e... Finisco al manico. Spero in un miracolo? Tanto è profilo costante :-)

more_horiz
No per carità il profilo costante è esterno non interno, se la spingi in su poi non lo levi più.
Secondo me l'unica è o restituire la racchetta a chi tel'ha data, oppure con un ferro sagomato a uncino tirare giù piano piano pezzo a pezzo, comunque auguri gran bella gatta da pelare. Se sei certo che sia patafix puoi provare a vedere se c'è qualche solvente che lo squaglia.

more_horiz
Non per essere tragico...ma la vedo dura con il patafix... Il lavoro di uncino mi sa che è l'unico...

more_horiz
Ma scuotendola "suona"?

more_horiz
Aspetta che questa è geniale:
Congela il Patafix, diventa rigido e puoi scrostarlo.
Alternativa A = freezer tipo cassa da morto perché in quello da cucina non ci sta.
Alternativa B = bombolette spray tipo "ghiaccio secco" (ortopedia).

more_horiz
metodo B = altissima probabilità di danneggiare irreparabilmente la racca
eviterei

more_horiz
No, non suona nulla. Ha una incordatura in budello che mi scoccia tagliare anche perché avendo 4 head prestige mp in casa, mi farebbe piacere vedere cosa mi dicono.

Però penso di tagliare tutto e rimuovere i passacorde per vedere bene cosa sia.

Non penso che head abbia sbagliato di 20 gr la racchetta...

more_horiz
E con un megarisucchio???? Se la porti da cicciolina, nonostante l'età, hai ottime possibilità.... Attento solo che non si strangoli con il poliuretano....

more_horiz
Tolti 10 gr!;-) io calore ha funzionato benissimo, rendendo il patafix più morbido e appiccicoso al ferretto che ho usato.

Proverò con un'aspirapolvere.

more_horiz
Ok, oramai dovrei esserci. Devo solo chiedervi: quanto pesa il telaio NUDO di tutto, pallet e passacorde?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: