Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Puredrive morbida???

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
blade67
vecchiofrak
giorodo
otello69
elan
pasfish
PetrKorda
fungiacane
Hammer72
Lupo65
uolter74
15 partecipanti

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyPuredrive morbida???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri parlando al telefono con Claudio (abracadabra) ci chiedevamo se esiste una racchetta come questa Babolat cOn le stesse caratteristiche ma più morbida in modo da non affaticare il gomito....
Ci aiutate??? Very Happy

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
uolter74 ha scritto:
otello69 ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Ieri parlando al telefono con Claudio (abracadabra) ci chiedevamo se esiste una racchetta come questa Babolat cOn le stesse caratteristiche ma più morbida in modo da non affaticare il gomito....
Ci aiutate??? Very Happy


e la volkl pb8? TWE le dà 69 di rigidità (credo con le corde) e adesso la trovi a 99,9 euro sempre su TWE. La rigidità non è bassissima e personalmente non ci ho mai giocato ma non ho ancora trovato uno che si sia lamentato delle volkl...

ciao otello, non conosco le volkl e come le yonex sono considerate le migliori marche per qualità ma 69 ra mi sembra alta volevo stare al massimo 65...
Se la trovassi proverei la rdis300 62ra di rigidità, so già che spingerebbe meno della blue francese però come altre caratteristiche si avvicina molto...


E' che se vai troppo sotto con la rigidità rischi di trovarti una racca molto diversa. Una delle caratteristiche della PD è che butta di là tutto anche perchè è rigida...Come diceva un altro amico del forum, se vuoi mantenere parte delle caratteristiche della PD forse dovresti guardare la qualità del prodotto anche in presenza di rigidità più verso i 70 che i 65 e in questo le volkl sono molto buone: vibrazioni veramente vicino a zero

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
Ora picchio la testa da qualche parte Very Happy

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
nw-t ha scritto:
Prova la Fischer magnetic-speed Tour 100....provala..su ebay ci sono 79 spedite (320gr.) e 1 a (109 spedita..295 gr.) Giocabilità di una PD e stabilità di una Prestige.... il tutto made in AUSTRIA.... che non è poco...
Quasi quasi...riposto questo..magari poi.. la provi.... Very Happy Very Happy

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
Grande Luca ... Ti aspetto al mare questa estate dai... Così magari avrò una fischer... Ma ormai hO deciso di diventare giapponese....

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Grande Luca ... Ti aspetto al mare questa estate dai... Così magari avrò una fischer... Ma ormai hO deciso di diventare giapponese....
Allora se vengo a Follonica ti trovo facile...l'unico Walter con gl'occhi a mandorla sei te.... Very Happy Very Happy ..che trucco usi il solito scotch trasparente..x tirarli lateralmente Very Happy

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
no...è più facile..vai al circolo l'unico che c'è e chiedi chi è il più bischero che nell'ultimi 3 anni cambia più spesso racchette...e ti rispondano tutti allo stesso modo!!! Very Happy

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
allora ci troviamo tutti!!! cheers
ci sono anchio ad agosto...................................grandi partite Very Happy
mia moglie mi spezzerà le ossa Puredrive morbida??? - Pagina 3 113898 .........................ma poi capirà Puredrive morbida??? - Pagina 3 2806

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
tutti ospiti al circolo di Follonica Very Happy
si portano le mogli e ci si fa una pizzata...speriamo che da qui ad Agosto abbia trovato la racchetta giusta....
p.s prendi la casa o il campeggio a follonica cosi fai prima che da Castiglione Very Happy

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
ok! devo ancora prenotare.....................inizio a lavorare ai fianchi mia moglie Wink
lei vuole ritornare a le rocchette ma potrei dirle che non accettano piu prenotazioni...... Puredrive morbida??? - Pagina 3 640247

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
potremmo organizzare una prova racchette multimarche!!? Laughing
cosi forse è la volta buona che trovo la mia racchetta e forse ...............................altri malati come me bounce
un grande clinic!!( si il termine è appropriato Very Happy ) delle racchette con maestro eiffel che spiega i sistemi di incordature e caratteristiche dei telai.......................... Puredrive morbida??? - Pagina 3 810504
bellissimo!!!

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
Very Happy Very Happy

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
Ti consiglio VCORE100S.Provala e poi mi dirai...

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
sparkster ha scritto:
Ti consiglio VCORE100S.Provala e poi mi dirai...

Ciao l'hai provata e' morbida? Vibrazioni?
Grazie

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
Uolter ho provato la Prince Exo tour 100 con Isospeed Piramid... di una morbidezza incredibile e un ottimo spin, anche grazie alle corde!

Altra, che mi pare tu abbia provato ed è quella che uso io attualmente, è la Wilson blx Team.... è morbida e con mono confortevole come il Pulse dalle isospeed mi ci trovo a meraviglia. Questa l'ho customizzata per un peso da nuda di 310 gr ed è una bomba.

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
Ragazzi, io ho ricominciato a giocare un paio di anni fa e, come prima racchetta ho usato una Pure Drive (dopo anni e anni di divano, non conoscevo affatto le nuove tecnologie e mi sono affidato ad alcuni consigli).
Poi, frequentando questi "dannosissimi" Very Happy forum, ho scoperto che le Babolat fanno schifo, sono cineserie, sono rigide, vibrano, spaccano il braccio, ci giocano i principianti ecc, ecc....così, sono entrato nel tunnel/vortice del cambioracchettacompulsivo, provando una ventina di telai (piccoli, medi, grandi, sottili, profilati, rotondi, quadrati e via dicendo), ma soprattutto, dando spazio ai telai Simil-PureDrive (l'unica racchetta, con la quale potevo fare un confronto), giungendo alla conclusione che, meglio della PD, c'è soltanto la.....PD !!
O meglio, se quello che vi interessa, sono la spinta, la facilità a generare top, la maneggevolezza, la facilità nei recuperi e nei colpi fuori centro, beh....non troverete nessun altra racchetta che possieda queste qualità, tutte insieme !
Una è morbida, ma non spinge...una spinge, ma non toppa...una toppa, ma non perdona nulla...una consente grandi recuperi, ma è pesante sotto rete...ecc. ecc....
E, per quanto riguarda la "famigerata" capacità di creare dolori al braccio, posso confermarvi che, l'epicondilite, me la sono presa con una Fischer morbidissima (flex 54), ma soltanto perchè sbagliavo movimento, e non per colpa della racchetta !!

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
La componente soggettiva può essere predominante...

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
L'errore nel colpo ha causato anche a me l'epicondilite, pero' la rigidità dopo che hai avuto questo problema per me e' importante
Walter

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Ragazzi, io ho ricominciato a giocare un paio di anni fa e, come prima racchetta ho usato una Pure Drive (dopo anni e anni di divano, non conoscevo affatto le nuove tecnologie e mi sono affidato ad alcuni consigli).
Poi, frequentando questi "dannosissimi" Very Happy forum, ho scoperto che le Babolat fanno schifo, sono cineserie, sono rigide, vibrano, spaccano il braccio, ci giocano i principianti ecc, ecc....così, sono entrato nel tunnel/vortice del cambioracchettacompulsivo, provando una ventina di telai (piccoli, medi, grandi, sottili, profilati, rotondi, quadrati e via dicendo), ma soprattutto, dando spazio ai telai Simil-PureDrive (l'unica racchetta, con la quale potevo fare un confronto), giungendo alla conclusione che, meglio della PD, c'è soltanto la.....PD !!
O meglio, se quello che vi interessa, sono la spinta, la facilità a generare top, la maneggevolezza, la facilità nei recuperi e nei colpi fuori centro, beh....non troverete nessun altra racchetta che possieda queste qualità, tutte insieme !
Una è morbida, ma non spinge...una spinge, ma non toppa...una toppa, ma non perdona nulla...una consente grandi recuperi, ma è pesante sotto rete...ecc. ecc....
E, per quanto riguarda la "famigerata" capacità di creare dolori al braccio, posso confermarvi che, l'epicondilite, me la sono presa con una Fischer morbidissima (flex 54), ma soltanto perchè sbagliavo movimento, e non per colpa della racchetta !!


Very Happy QUOTONE sono daccordissimo avrei potuto scriverlo io questo commento , tutto verissimo.

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
condividendo anche io l'affermazione di vecchiofrak
butto lì una proposta: PURE STORM? è vero che ha piatto 98 ma è molto flessibile pur spingendo
tanto il succedaneo della PD avrà sicuramente un qualche difetto

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
altra proposta
YONEX EZONE 100
dovrebbe avere il sistema neofade per il 15% di riduzione vibrazioni
study

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
Ho deciso e ho preso la yonex v/core100...

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
@uolter74
wow yonex vcore 100, la APD della yonex
l'hai provata? com'è come flessibilità/rigidità?

descriptionPuredrive morbida??? - Pagina 3 EmptyRe: Puredrive morbida???

more_horiz
Mi dovrebbe arrivare a giorni, mi sono fatto fare una scheda della racchetta con tutti i dati misurati al diagnostic... Appena arriva li posterò
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere