Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta in sostituzione PureDrive 107 EmptyRacchetta in sostituzione PureDrive 107

more_horiz
Ciao a tutti !
Sono a chiedervi quale racchetta potrei comprare al posto della mia PureDrive107.
Non cerco qualcosa di superiore, ma proprio qualcosa che al giorno d'oggi ci somigli, anche di altre marche.
Sono 3 anni che non gioco e non sono più nel "giro" della compravendita di racchette (sono stato lontano a disintossicarmi  Very Happy)

Grazie

descriptionRacchetta in sostituzione PureDrive 107 EmptyRe: Racchetta in sostituzione PureDrive 107

more_horiz
Mi son dimenticato di dire che la PureDrive in questione è quella del 2011 che credo sia la stessa anche nel 2012 ma con differente colorazione....

descriptionRacchetta in sostituzione PureDrive 107 EmptyRe: Racchetta in sostituzione PureDrive 107

more_horiz
Ciao,
allora intanto benvenuto, poi da quanto giochi?
Perchè vorresti cambiare racchetta? Che tipo di gioco hai e cosa vorresti dalla nuova racchetta?
nel senso più feeling, controllo, potenza etc etc.
Sorry x le domande, ma più dati ci dai più possiamo consigliare, e ripeto consigliare, poi devi provartele le racchette per forza.
Ciao ciao

descriptionRacchetta in sostituzione PureDrive 107 EmptyRe: Racchetta in sostituzione PureDrive 107

more_horiz
Ciao, grazie !
Allora, non posso rispondere alla domanda "da quanto giochi", xchè per il tipo di lavoro che faccio, mi capita di giocare a tennis magari per 8 mesi di fila 3/4 ore al giorno, come è successo 3/4 anni fà e poi... nulla, fino a 2 gg. fà...
Lunedì ho già due ore con il maestro per riprendere il discorso.
E' passato un pò di tempo e mi stavo chiedendo se le cose nel mondo della racchetta (come attrezzo) siano cambiate o meno.
A me non piaceva giocare con racchette pesanti in testa, infatti mi ricordo che compravo telai con impugnatura L2 per poi caricarci un overgrip e cmq. partivo sempre da telai con HL già sull'ordine dei 3/4 punti.
E cercavo di stare in un peso complessivo sui 300gr al max, anche meno se possibile..
Sui 107, perchè sono un elefante, e il mio punto debole è sempre stato il poco movimento di gambe.
Avevo 3 diverse racchette, la Pure107 che stavo usando per l'80% del tempo, e una PK ionex K15 260. La terza, stavo iniziando ad apprezzarla, era una Dunlop Biomimetic 600 (102), era nuova nuova, ma poi ho smesso.
Al muro 2 gg fà con la Pure107 mi ci son ritrovato, con la D600 non troppo, xchè ovviamente mi son dimenticato come si fà...
Mi chiedevo se c'è qualcosa di nuovo in giro similare al concetto Pure107, in effetti non devo per forza spendere soldi Smile
Grazie
P.S.non giocavo male, stavo iniziando a dare soddisfazione al maestro...  Smile

descriptionRacchetta in sostituzione PureDrive 107 EmptyRe: Racchetta in sostituzione PureDrive 107

more_horiz
Mah allora se non ti trovi male con la PD, come prima cosa ti consiglio di cambiare le corde, visto che se sei stato fermo 3 anni saranno ormai andate.
Poi riprendi a giocare un po e vedi come ti ritrovi, cerca di capire cosa stai cercando di più o cosa ti manca, tipo potenza o controllo.
Domanda avevi le PK x problemi ai legamenti? Perchè se così allora meglio ti cerchi qualcosa di morbido come racchetta.
Visto che stai guardando due racchetta al volo così che ti posso dire sono Wilson Pro Open se vuoi una buona racchetta peso 300 x100 bil 32 fa bene tutto, non crea problemi ai legamenti e se ti serve spingere spinge bene.
Oppure la Wilson Blade 104, rigidità 59 quindi un burro, un po più bil in testa e molto leggera 289.
Però intanto se riesci provale sempre e comunque, e cambia subito le corde prima di farti male.
Ciao ciao

descriptionRacchetta in sostituzione PureDrive 107 EmptyRe: Racchetta in sostituzione PureDrive 107

more_horiz
Giusto, come dici tu, meglio se almeno vado avanti un pò con la Pure, e poi vediamo, magari con un pò di tempo torno in forma e riesco ad usare la Dunlop.
Mai avuto problemi con nessuna racchetta o corda, la PK l'avevo presa per provarla. Ce l'ho ancora, ma non riesco a trovarmi.
Stavo appunto pensando a cosa fare con le corde.... non mi ricordo più cosa montavo e come !! Argh.... 
Ho un file da qualche parte con tutto, ma ovviamente non lo trovo...
Qualche consiglio ?
Grazie !

descriptionRacchetta in sostituzione PureDrive 107 EmptyRe: Racchetta in sostituzione PureDrive 107

more_horiz
Ciao dipende da come sta il tuo braccio
Se nn hai problemi puoi mettere un mono ma ricordati di tagliarlo al max a 16 ore per essere sicuro. Sennò un multi. Per questa racchetta nn conosco cosa potrebbe andare bene. Te ne dico due che sulla blade 104 ci stanno bene. Wilson revolve nere 1,30 x mono. E head velocity x multi. Ma cerca nella sezione corde qlc troverai. Ciao

descriptionRacchetta in sostituzione PureDrive 107 EmptyRe: Racchetta in sostituzione PureDrive 107

more_horiz
Ciao Attila, grazie ancora, ho aperto un post nella sezione corde.
Ho trovato la confezione dell'ultima corda usata ! 
Luxilon M2Plus 130 a 23kg sia V che O, mi ricordo che mi stavo trovando bene.
Bene sempre considerando che il mio livello era 3/3.5, adesso sono 2.5/3... e 8 kg in più Smile
L'M2 Plus è un multi/mono.. poi magari un giorno se mi ricordo xchè avevo scelto questa corda....
Invece sulla PK c'è un ibrido, O Head Synthtic Gut 16 e V non so...
Se ritrovassi il file che avevo scritto 4 anni fà con tutte le varie prove che stavo facendo....

descriptionRacchetta in sostituzione PureDrive 107 EmptyRe: Racchetta in sostituzione PureDrive 107

more_horiz
Figurati, vedrai che qlc più competente di me sulle corde ti risponderà consiglandoti, 4 anni sono tanti saranno uscite diverse corde nuove , indi qlc di diverso lo potresti trovare.
Ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere