Ragazzi, io ho ricominciato a giocare un paio di anni fa e, come prima racchetta ho usato una Pure Drive (dopo anni e anni di divano, non conoscevo affatto le nuove tecnologie e mi sono affidato ad alcuni consigli).
Poi, frequentando questi "dannosissimi"
forum, ho scoperto che le Babolat fanno schifo, sono cineserie, sono rigide, vibrano, spaccano il braccio, ci giocano i principianti ecc, ecc....così, sono entrato nel tunnel/vortice del cambioracchettacompulsivo, provando una ventina di telai (piccoli, medi, grandi, sottili, profilati, rotondi, quadrati e via dicendo), ma soprattutto, dando spazio ai telai Simil-PureDrive (l'unica racchetta, con la quale potevo fare un confronto), giungendo alla conclusione che, meglio della PD, c'è soltanto la.....PD !!
O meglio, se quello che vi interessa, sono la spinta, la facilità a generare top, la maneggevolezza, la facilità nei recuperi e nei colpi fuori centro, beh....non troverete nessun altra racchetta che possieda queste qualità, tutte insieme !
Una è morbida, ma non spinge...una spinge, ma non toppa...una toppa, ma non perdona nulla...una consente grandi recuperi, ma è pesante sotto rete...ecc. ecc....
E, per quanto riguarda la "famigerata" capacità di creare dolori al braccio, posso confermarvi che, l'epicondilite, me la sono presa con una Fischer morbidissima (flex 54), ma soltanto perchè sbagliavo movimento, e non per colpa della racchetta !!