Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAumento peso PureDrive EmptyAumento peso PureDrive

more_horiz
Salve a tutti ho una Babolat PureDrive 2015 solo che vorrei aumentare il peso di 10 gr densa cambiare il bilanciamento a 32cm come faccio senza riempire a 32 di piombo?

descriptionAumento peso PureDrive EmptyRe: Aumento peso PureDrive

more_horiz
EH?  Shocked

Prima di tutto, "quale" PD? 

La 300? Quella è già a 32 di bilanciatura, senza corde...come la Team.

Se intendi 32 con le corde, senza sapere che corde monti (ed in che calibro) si tira ad indovinare, ed ogni volta che cambi tipo di corde la bilanciatura cambia.

Una curiosità..chi ti ha messo in testa che per portare la bilanciatura ad un certo punto bisogna concentrare lì tutto il peso?  Suspect

more_horiz
Allora vorrei aumentare il peso della Pure Drive 2015 da 300g portandola a 310g lasciando il bilanciamento a 32 senza corde...grazie comunque e scusa se non sono stato chiaro

more_horiz
Cioè mi avevano detto che per andar sul sicuro di fare così ma sembra scomodo e antiestetico...infatti vorrei sapere un modo per non posizionarlo tutto in un punto...se mi potete dire dove lo devo posizionare ne sarei grato

more_horiz
Jobs1999 ha scritto:
Cioè mi avevano detto che per andar sul sicuro di fare così ma sembra scomodo e antiestetico...infatti vorrei sapere un modo per non posizionarlo tutto in un punto...se mi potete dire dove lo devo posizionare ne sarei grato

ciao,puoi mettere 5gr di piombo a bassa densità per la lunghezza del copritesta(nella parte interna del telaio ovviamente) e 5gr al manico dove c'è il tappo,anche se con quei 5gr in testa diventa pesantina da gestire,forse meglio mettere qualche gr in più al manico rispetto a quelli in testa(tipo 6+4 oppure 7+3),la potenza ti aumenta comunque ma ti rimane un pelo piu' maneggevole rispetto ai 5+5gr

more_horiz
prendere la racchetta come esce e pensare a giocare no?..tutti pro..

more_horiz
Bohhhhh????? ma poi con quale swing???
Metti 5+5 grammi negli steli a 32 cm e fine della fiera.
Ma si può andare avanti per ore a trovare alternative per mantenere il BP a 32 cm....
Sì, ma per ottenere cosa? Ovunque piazzi 10 grammi di piombo, silicone o tungsteno, la racchetta cambia risposta. E, forse, non di poco.
Cui prodest????

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Cui prodest????

correct..probabilmente a nessuno

more_horiz
Proprio come faccio io, invece di pensare a giocare cambio racchetta, cambio corda, metto un grammo di qua, uno di la.
Un grammo nel cervello.... mi ci vorrebbe.
Per fortuna mi sono quasi fermato con queste paranoie.

more_horiz
La mia non è una paranoia avevo fatto lo stesso su la mia A PD e sono riuscito a giocare molto meglio...solo che il mio allenatore l aveva posizionato tutto a 32 cm il piombo...

more_horiz
Comunque non volevo essere offensivo.
Parlavo del mio caso.

more_horiz
Jobs1999 ha scritto:
La mia non è una paranoia avevo fatto lo stesso su la mia A PD e sono riuscito a giocare molto meglio...solo che il mio allenatore l aveva posizionato tutto a 32 cm il piombo...

tranquillo,le paranoie sono ben altre,se la senti troppo leggera o prendi la versione piu' pesante o metti peso su quella che hai gia'....peso tutto sugli steli a me nn piace molto,ti ho scritto io come farei per ottenere peso maggiore restando circa sui 32cm o come alternativa mettere qualche grammo in piu' al manico rispetto al peso in testa per avere la racca un pelo piu' maneggevole,che sulle partite lunghe puo' aiutare un po'

more_horiz
A me piacerebbe mettere 5gr a ore 3/9 solo che dopo non so quanti ne dovrei nei steli e nel manico...se non trovo modo farò come hai detto tu, grazie Wink

more_horiz
5.7 grammi centrati a 58 cm (appena sopra ore 3&9)

4.3 grammi dentro il tappo, oppure appena sopra il tappo sotto il grip.

310 grammi di peso e bilanciatura inalterata.

Ammesso che peso e bilanciatura siano in specifica ovviamente, cosa di cui mi permetto di dubitare... Wink

more_horiz
Grazie Eiffel

more_horiz
centrati vuol dire  misurare  58 cm dal fondo racchetta e poi mettere meta' peso sopra e sotto il segno dei  58 cm ?

more_horiz
Esatto  Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: