Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDistrutta contro un palo head you tek radical mp per disperazione EmptyDistrutta contro un palo head you tek radical mp per disperazione

more_horiz
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo complimentarmi con gli ideatori e sostenitori di questo forum per la qualità delle informazioni fornite e dei pareri offerti.
Vengo al dunque per tediare il meno possibile.
Sono un giocatore di discreto livello, un ex agonista che predilige il gioco da fondo e molto fisico. Ho un pessimo tocco a rete, quanto basta per chiudere il punto dopo essermelo costruito con una discreta incisività dei colpi.
Non mettetevi a ridere...ma ho sempre e solo giocato con un modello di racchetta ormai datata e fuori produzione da anni.
La head radical liquidmetal os, con corde Luxi Alu power 1.25 tirate a 24-25. Lo so è anacronistico, ma con quella racchetta e con quel set di accordatura, mettevo la palla dove volevo, spingevo tutto da ogni zona del campo e i colpi uscivano carichi e con sforzo davvero moderato.
Ho deciso di cambiare racchetta in quanto i miei due ultimi telai hanno davvero detto stop e stupidamente la scelta la caduta sulla nuova radical you tek mp. Ebbene, dopo i primi 2 giorni dove ero convinto di aver trovato una degna sostituta, oggi dopo due ore di allenamenti con la mia squadra di d2, l'ho spaccata contro un palo! (...cosa che non accadeva dall'età di 16 anni!).
Disperazione. E' vero che montavo un ibrido, ma crescendo il livello del palleggio mi sono reso conto che: zero spinta di dritto, una fatica immane per vedere uscire una palla semi carica e poco fastidiosa, zero e dico zero, spinta sul rovesio, colpo che gioco a due mani e da sempre mio best shot, tanto da giocarlo anche in semi salto! tutti fuori sweet spot, poco carichi, salvo qualche top azzeccato, insomma zero! Back di rovescio sublime!...palla lunga tesa e fuori dalle corde con estrema facilità. Insomma se ci palleggi per provarla ti sembra ottima...se gli chiedi qualcosa di più perchè sale un pò il livello...appare molto limitata!
Orbene, sono contento di aver visto che so fare anche un po' il back ma per il resto sono stato preso a pallate da tutti, (livello medio 4.2).
Una vera pena, mai provata una racchetta più falsa di questa! Vi ripeto, l'ho distrutta...e mi vergogno di me stesso nel dirlo!
Chiedo quindi aiuto a qualche esperto di voi che amatore delle racchette della tipologia di quella che vi ho indicato...quasi old style, sia riuscito a troaversi bene con una degna sostituta!
Molti mi dicono Babolat pure drive...ma hanno molto peso in testa, altri mi consigliano wilson ma io è un tipo di racchetta che proprio non riesco a sentire. Scusandomi con tutti voi per lo sfogo...spero di troavere qualche santo che mi aiuti a superare questa fase critica che mi sta rifacendo passare la voglia di giocare. Maneggevolezza e un pò di potenza sono le uniche qualità che cerco in una racchetta per continuare a divertirmi al mio livello, fin tanto che il mio fisico continuerà a permettermelo!
Grazie a Tutti!
E scusate davvero!

P.

descriptionDistrutta contro un palo head you tek radical mp per disperazione EmptyRe: Distrutta contro un palo head you tek radical mp per disperazione

more_horiz
Paolo non disperare...con lo stesso fflex che aveva la tua Radical OS e schema corde (18x19) c'è la K Blade Team...ha il piatto leggermente più piccolo ma credo che possa andarti bene lo stesso. Ora ne trovi tante in giro anche usate, e nuove costano il GIUSTO... quindi non hai da provarne una con le Alu di sempre e vedere cosa viene fuori... Poi ora ci sono altre corde che ti posso dare qualcosa di più in gioco...ma quello magari dopo.. o senno puoi riprendere le Liquidmetal OS Radical su ebay ne trovi ancora...

descriptionDistrutta contro un palo head you tek radical mp per disperazione EmptyRe: Distrutta contro un palo head you tek radical mp per disperazione

more_horiz
Grazie mille del sostegno! Sto seriamente pensado di prendere su ebay quel vecchio modello. Saranno datate ed anacronistiche ma almeno è divertimento assicurato per me!
Grazie davvero della risposta immediata! A buon rendere...

more_horiz
Paolino77 ha scritto:
Grazie mille del sostegno! Sto seriamente pensado di prendere su ebay quel vecchio modello. Saranno datate ed anacronistiche ma almeno è divertimento assicurato per me!
Grazie davvero della risposta immediata! A buon rendere...
Dato che sei intensionato a cercare ti vecchio...prendi la Radical Microgel OS dai retta...sprigiona un pò più di potenza della Liquidmetal con un "impatto" più piacevole... il costo cambia poco o niente...

more_horiz
Sto leggendo molto e le indicazioni che mi hai dato sembrano proprio aver fatto centro!
Prenderò da Deca questi due modelli in test e le proverò un pò.

ps. Su ebay di quel vecchio ferro neanche l'ombra! Smile
ma forse è destino e cmq ho deciso di affidarmi ai tuoi suggerimenti in quanto hai compreso esattamente le mie esigenze!
grazie ancora davvero!

more_horiz
Paolino77 ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo complimentarmi con gli ideatori e sostenitori di questo forum per la qualità delle informazioni fornite e dei pareri offerti.
Vengo al dunque per tediare il meno possibile.
Sono un giocatore di discreto livello, un ex agonista che predilige il gioco da fondo e molto fisico. Ho un pessimo tocco a rete, quanto basta per chiudere il punto dopo essermelo costruito con una discreta incisività dei colpi.
Non mettetevi a ridere...ma ho sempre e solo giocato con un modello di racchetta ormai datata e fuori produzione da anni.
La head radical liquidmetal os, con corde Luxi Alu power 1.25 tirate a 24-25. Lo so è anacronistico, ma con quella racchetta e con quel set di accordatura, mettevo la palla dove volevo, spingevo tutto da ogni zona del campo e i colpi uscivano carichi e con sforzo davvero moderato.
Ho deciso di cambiare racchetta in quanto i miei due ultimi telai hanno davvero detto stop e stupidamente la scelta la caduta sulla nuova radical you tek mp. Ebbene, dopo i primi 2 giorni dove ero convinto di aver trovato una degna sostituta, oggi dopo due ore di allenamenti con la mia squadra di d2, l'ho spaccata contro un palo! (...cosa che non accadeva dall'età di 16 anni!).
Disperazione. E' vero che montavo un ibrido, ma crescendo il livello del palleggio mi sono reso conto che: zero spinta di dritto, una fatica immane per vedere uscire una palla semi carica e poco fastidiosa, zero e dico zero, spinta sul rovesio, colpo che gioco a due mani e da sempre mio best shot, tanto da giocarlo anche in semi salto! tutti fuori sweet spot, poco carichi, salvo qualche top azzeccato, insomma zero! Back di rovescio sublime!...palla lunga tesa e fuori dalle corde con estrema facilità. Insomma se ci palleggi per provarla ti sembra ottima...se gli chiedi qualcosa di più perchè sale un pò il livello...appare molto limitata!
Orbene, sono contento di aver visto che so fare anche un po' il back ma per il resto sono stato preso a pallate da tutti, (livello medio 4.2).
Una vera pena, mai provata una racchetta più falsa di questa! Vi ripeto, l'ho distrutta...e mi vergogno di me stesso nel dirlo!
Chiedo quindi aiuto a qualche esperto di voi che amatore delle racchette della tipologia di quella che vi ho indicato...quasi old style, sia riuscito a troaversi bene con una degna sostituta!
Molti mi dicono Babolat pure drive...ma hanno molto peso in testa, altri mi consigliano wilson ma io è un tipo di racchetta che proprio non riesco a sentire. Scusandomi con tutti voi per lo sfogo...spero di troavere qualche santo che mi aiuti a superare questa fase critica che mi sta rifacendo passare la voglia di giocare. Maneggevolezza e un pò di potenza sono le uniche qualità che cerco in una racchetta per continuare a divertirmi al mio livello, fin tanto che il mio fisico continuerà a permettermelo!
Grazie a Tutti!
E scusate davvero!

P.
ciao paolino,mi spiace...sono cose che capitano,nn ti abbattere....cmq se ti puo' essere utile e hai da spendere 300 euro fatti la scorta di radical liquidmetal os Wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Perdonami se ti disturbo ancora!
Ma quello che cerco è questa "Head I.Radical OS"!
Non so perchè ho scritto Liquidmetall...
io ho ancora due modelli di questa accordati come ti ho detto e sono andati sempre alla grande .
Ormai hanno anni e non se se trovano in giro.
Quanto mi hai suggerito dovrebbe valere lo stesso visto che la liquidmetall ha raprresentato una evoluzione del modello che ho, sebbene non da tutti apprezzata.
Perdona l'errore ma è stata una serataccia di totale delirio...non prendermi per pazzo Smile

more_horiz
Ottimo sito wow!
Purtroppo questo ultimo modello che ho non è presente ma se qualcuno mi conferma che le caratteristiche sono pressochè simili, faccio scorta!Smile
Che disastro non sapersi adattare al nuovo....

more_horiz
Paolino77 ha scritto:
Perdonami se ti disturbo ancora!
Ma quello che cerco è questa "Head I.Radical OS"!
Non so perchè ho scritto Liquidmetall...
io ho ancora due modelli di questa accordati come ti ho detto e sono andati sempre alla grande .
Ormai hanno anni e non se se trovano in giro.
Quanto mi hai suggerito dovrebbe valere lo stesso visto che la liquidmetall ha raprresentato una evoluzione del modello che ho, sebbene non da tutti apprezzata.
Perdona l'errore ma è stata una serataccia di totale delirio...non prendermi per pazzo Smile
di niente figurati,potresti ancora trovarne e pure messe bene di i.radical os,prova a contattare felix su stratennis se ne ha ancora,anche lui giocava e credo ancoa giochi con quella,oppure sento io un paio di persone se vendono quelle che hanno Wink

more_horiz
Ottimo!
Grazie davvero per l'interessamento!
La facilità di gioco che regala questa racchetta è unica per me...

more_horiz
paolino,metti l'annuncio che cerchi le i.radical os,mettilo qui,vedrai che qualcosa troverai di sicuro,intanto sento qualcuno se le ha,ma registrati e metti l'annuncio prima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Mi dai la tua impressione su quella racchetta e se è ancora competitiva ai livelli agonistici di adesso?
Ne ho trovati alcuni modelli su siti esteri con questo Grip size is 4 1/8.
A me serve necessariamente la n. 3 di size
Cmq mi sta migliorando l'umore...grazie ancora

more_horiz
Paolino77 ha scritto:
Mi dai la tua impressione su quella racchetta e se è ancora competitiva ai livelli agonistici di adesso?
purtroppo la os nn l'ho mai provata,ho avuto le i.radical mp e ci si puo' giocare ancora,perche' no?anzi,sono nettamente migliori delle cineserie che fanno adesso,poi se ti trovavi cosi' bene nn c'e' motivo di cambiare....cmq anche se ne trovassi manico 2 o 4 head ha i gusci intercambiabili,quindi manco quello sarebbe un problema!!!!metti l'annuncio su stratennis,magari qualcuno nei prossimi giorni gia' ti risponde!!!de nada.....ciaoo

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Paolino77 ha scritto:
purtroppo la os nn l'ho mai provata,ho avuto le i.radical mp e ci si puo' giocare ancora,perche' no?anzi,sono nettamente migliori delle cineserie che fanno adesso,poi se ti trovavi cosi' bene nn c'e' motivo di cambiare....cmq anche se ne trovassi manico 2 o 4 head ha i gusci intercambiabili,quindi manco quello sarebbe un problema!!!!metti l'annuncio su stratennis,magari qualcuno nei prossimi giorni gia' ti risponde!!!de nada.....ciaoo

Cla,a proposito di OS, la prima racca che usai dopo il mio ritorno al tennis fu proprio la radical youtek. Bellissima, per carita', pero' al terzo tiro centrai il mio avversario in mezzo agli occhi, un po' dopo abbattei un paletto di sostegno della rete, ed il game successivo centrai in pieno la bottiglietta di gatorade a bordo campo, tra l'altro dovendo pure ripulire la moquette personalmente. na racchetta chirurgica, insomma..

more_horiz
Cesare ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Paolino77 ha scritto:

Cla,a proposito di OS, la prima racca che usai dopo il mio ritorno al tennis fu proprio la radical youtek. Bellissima, per carita', pero' al terzo tiro centrai il mio avversario in mezzo agli occhi, un po' dopo abbattei un paletto di sostegno della rete, ed il game successivo centrai in pieno la bottiglietta di gatorade a bordo campo, tra l'altro dovendo pure ripulire la moquette personalmente. na racchetta chirurgica, insomma..
Very Happy Very Happy Very Happy ...

more_horiz
Si, chirurgica nel senso che manda la gente sotto i ferri... Very Happy

Come la penso lo sapete...chi ha chiamato Radical questo obbrobrio andrebbe messo al rogo... Twisted Evil un nome leggendario rovinato da 'na zozzeria insensata... Rolling Eyes

more_horiz
Ho avuto modo anche io di provare la radical YT midplus e ho avuto sensazioni simili a quelle di paolino 77, solo che non l'ho distrutta Very Happy Very Happy .

Scherzi a parte, capisco benissimo, per esperienza diretta, il senso di frustazione che si prova non riuscendo a giocare con una nuova racchetta... e non riuscire a trovare la degna sostituta.

Posso solo consigliarti di provare più racchette simili (peso, bilanciamento, pattern ecc.) alla radical midplus "palata"

Smile e di cercare di trovare la pace...

In bocca al lupo! cheers

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, chirurgica nel senso che manda la gente sotto i ferri... Very Happy

Come la penso lo sapete...chi ha chiamato Radical questo obbrobrio andrebbe messo al rogo... Twisted Evil un nome leggendario rovinato da 'na zozzeria insensata... Rolling Eyes
Very Happy Very Happy O sotto o contro i ferri....

more_horiz
Ora ..
non vorrei difendere a tutti i costi la Radical YT MP ..
ma di sicuro passare dalla liquidmetal (o i.radical che sia) OS, quindi ovale da 100 e schema corde 16x19 ... alla MP (98 e 18x20) ... con tutti i difetti che può avere la YT MP .. mi sembra un bel salto ...

cmq ... In bocca al lupo per la tua ricerca! Smile

more_horiz
ma perche non prendi la radical yt os? credo che sia in produzione Smile

more_horiz
blade67 ha scritto:
ma perche non prendi la radical yt os? credo che sia in produzione Smile
Gli sono già state "consigliate" sia la Liquimetal radical Os (che aveva detto d'usare sbagliandosi con la i.Radical Os) e la Microgel Radical Os ..penso se prende quest'ultima ritroverà la voglia di giocare con gusto...

more_horiz
kya, lo sappiamo che sei sul libro paga di Head Very Happy

Scherzi a parte..a qualcuno la YT Rad MP "factory" piace (pazzi... What a Face )..e la Rad OS è 107", mica 100"...Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
kya, lo sappiamo che sei sul libro paga di Head Very Happy

Scherzi a parte..a qualcuno la YT Rad MP "factory" piace (pazzi... What a Face )..e la Rad OS è 107", mica 100"...Wink

Ovviamente hai ragione .. 107" !!

P.S.: Per quanto riguarda la Head se davvero sono a libro paga, hanno perso le coordinate del mio C/C da un bel po' Sad

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: