Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Volk Organix

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Cesare
abracadabra78
bumbummichi
cesaremigliaccio
robypeach
fedmex
otello69
marvenu
GIANLUINI DICA
h_leconte
14 partecipanti

descriptionVolk Organix EmptyVolk Organix

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: chi ne sa, parli!
bounce

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
E' uscito il catalogo spring summer 2011 Smile

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
Chissà perchè sto nome mi porta alla mente una compostiera Very Happy

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
marvenu ha scritto:
Chissà perchè sto nome mi porta alla mente una compostiera Very Happy


Very Happy ma le racche sono davvero top!

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
Eccavolo son veramente belle....sto già studiando per trovare il telaio che più mi si addice Cool

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
Ovviamente non ho resistito! é da circa un mese che cerco ovunque un'altra 10 mid ( ho scandagliato anche siti slovacchi e portoghesi!) ma senza fortuna.
E' finita ovunque e mentre tw dice ( ora ch enon la importeranno neanche più ) leggo giudizi notevoli ( compreso su una rivista tedesca che le assegna il primo posto ) sulla organix 10 325. A parte lo spessore ( 20 invece che 19 ) e il piatto più grande, la filosofia dovrebbe essere uguale e lo stupido ( io ) la ordinata oggi.
Vediamo....

p.s. bella è bella in foto! E le caratteristiche sono notevoli. Se avesse la dolcezza e la morbidità della 10 mid...

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
fedmex ha scritto:
Ovviamente non ho resistito! é da circa un mese che cerco ovunque un'altra 10 mid ( ho scandagliato anche siti slovacchi e portoghesi!) ma senza fortuna.
E' finita ovunque e mentre tw dice ( ora ch enon la importeranno neanche più ) leggo giudizi notevoli ( compreso su una rivista tedesca che le assegna il primo posto ) sulla organix 10 325. A parte lo spessore ( 20 invece che 19 ) e il piatto più grande, la filosofia dovrebbe essere uguale e lo stupido ( io ) la ordinata oggi.


Facci sapere al più presto qualcosa...ma poi si sa qual è il flex...sul sito non è indicato.
Ciao
R.

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
@fedmex
qui sembra ancora disponibile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
Ironia dalla sorte è dove avevo fatto acquisto perchè la dava in stock. Dopo tre giorni ho chiamato e mi hanno detto che gli arriva a marzo. Hi disdetto ordine ( sperando che non succedano casini con la visa). Allora non ho resistito alla organix. Se non mi troveró la troverete nel mercatino in attesa del sabto graal ( 10 mid )!!! ;-)

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
Stiffness powerbridge 10 mid -->> 59
Head prestige mid --->>>63
Volkl organix 10 325 --->> 62

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
Arrivata oggi la provo. Incordata con pacific power atp a 23. Bella è bella. Qualità percepita molto alta. Essendo in profondo amore con la 10 mid dubito che questa mi conquisterà.

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
fedmex ha scritto:
Arrivata oggi la provo. Incordata con pacific power atp a 23. Bella è bella. Qualità percepita molto alta. Essendo in profondo amore con la 10 mid dubito che questa mi conquisterà.


se la organix 10 da 325 gr non ti piace fammi un fischio...mi interessa

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
review veloce dopo due ore. A fine settimana farò una review fatta bene con vari paragoni di racchette da me possedute.
Primo giudizio: notevole davvero notevole. Molto meglio della dunlop 200 plus, della open tour e della pacific xforce pro ( alla quale assomiglia molto ).
Io amo e adoro la pb 10 mid ma se uno gioca contro i giocatori moderni è un problema perchè non spinge moltissimo a non arrota moltissimo. Questa si. Perde qualcosa in feeling ma è più stabile e picchia davvero forte.
Poi sarà effetto placebo ( non penso perchè sono un cartesiano puro ) ma il sistema antivibrazioni ( già ottimo della mid ) qua è impressionante. Zero vibrazioni. Non è cmq molto permissiva.
Poi altre cavolate come optic spot non so e non mi interessa.
Sarò più prolisso a fine settimana dopo un 6/7 ore ma le aspettative ci sono tutte. Per capirci con la 200 plus dunlop nelle prime due ore non riuscivo neanche a capire se era rigida o morbida. Questa è un cannone con l'80% dei vantaggi della mid . Certo serve and volley la mid è una gioia ( sembra di colpire con la mano ) ma qua - ripeto - potrebbe essere in presenza di una bestia da tornei ( sul perchè e percome ritornerò nel week end ).
Ah maledetto ragazzino brufoloso e impostato con la tua maledetta racca bianco-azzurra o bianco-gialla, con questa ti sfondo !!!
( scusate ferite recenti ! :-) )

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
ma il 16x19 sul 98 ti convince sul controllo?
quindi il feel è buono con + potenza rispetto alla PB10, ma il tocco è secco o morbido? io sto apprezzando la BB11mp e anche a me mi sembra di colpire con la mano per la morbidezza, riesci a fare un paragone con questa o con la prestige mp?
grazie m

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
mmhhhh direi abbastanza morbido. ripeto che la prima impressione è molto positiva. Se la mid è più vecchio stile questa è più orientata per il ( maledetto ) gioco moderno. Poi se uno preferisce la old school...
n.b. tutto questo rigorosamente imho. Sono ignorante e l'ultimo che può parlare di racchette etc etc ( fosse per me riesumerei la mia vecchia max 200 g e mi fionderei a rete sempre e comunque )

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
otello69 ha scritto:
fedmex ha scritto:
Arrivata oggi la provo. Incordata con pacific power atp a 23. Bella è bella. Qualità percepita molto alta. Essendo in profondo amore con la 10 mid dubito che questa mi conquisterà.


se la organix 10 da 325 gr non ti piace fammi un fischio...mi interessa
vecchia zoccola amante di racchette!!!!!! Very Happy

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
fedmex ha scritto:
review veloce dopo due ore. A fine settimana farò una review fatta bene con vari paragoni di racchette da me possedute.
Primo giudizio: notevole davvero notevole. Molto meglio della dunlop 200 plus, della open tour e della pacific xforce pro ( alla quale assomiglia molto ).
Io amo e adoro la pb 10 mid ma se uno gioca contro i giocatori moderni è un problema perchè non spinge moltissimo a non arrota moltissimo. Questa si. Perde qualcosa in feeling ma è più stabile e picchia davvero forte.
Poi sarà effetto placebo ( non penso perchè sono un cartesiano puro ) ma il sistema antivibrazioni ( già ottimo della mid ) qua è impressionante. Zero vibrazioni. Non è cmq molto permissiva.
Poi altre cavolate come optic spot non so e non mi interessa.
Sarò più prolisso a fine settimana dopo un 6/7 ore ma le aspettative ci sono tutte. Per capirci con la 200 plus dunlop nelle prime due ore non riuscivo neanche a capire se era rigida o morbida. Questa è un cannone con l'80% dei vantaggi della mid . Certo serve and volley la mid è una gioia ( sembra di colpire con la mano ) ma qua - ripeto - potrebbe essere in presenza di una bestia da tornei ( sul perchè e percome ritornerò nel week end ).
Ah maledetto ragazzino brufoloso e impostato con la tua maledetta racca bianco-azzurra o bianco-gialla, con questa ti sfondo !!!
( scusate ferite recenti ! :-) )


perdona la domanda, hai avuto modo di provare in vita tua le altre midplus top di gamma di casa Volkl, mi riferisco alle c10 pro, tour 10 generation 1 e 2,tour 10 v-engine e powerbridge midplus ? sarebbe interessante fare un confronto con almeno una di queste, per poter avere qualche termine di paragone.io purtroppo la pb 10 mid non l'ho mai provata, anche se ho giocato con la becker 11 mid. Grazie.

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
fedmex ha scritto:
Arrivata oggi la provo. Incordata con pacific power atp a 23. Bella è bella. Qualità percepita molto alta. Essendo in profondo amore con la 10 mid dubito che questa mi conquisterà.


se la organix 10 da 325 gr non ti piace fammi un fischio...mi interessa
vecchia zoccola amante di racchette!!!!!! Very Happy


Hai ragione... Embarassed non mi basta mai... Very Happy

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
no il paragone che farò sarà con quello che ho ( e ho avuto ) e ossia:
1) volkl pb 10 mid
2) pacific xforce pro
3) dunlop biomimetic 200 plus

Ne avrei anche altre ma non ritengo abbia senso il paragone. Qua la giustificazione è: con la 10 mid perchè è sempre volkl e il mio punto di riferimento; con le altre due perchè il piatto è simile ( e in alcune cose lo sono altri fattori come la rigidità per la pacific e il profilo per la dunlop ).
Oggi altre due ore. DOmani idem e poi pausa. Nel week end scrivo tutto.

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
Volevo chiedere se gentilmente riuscite a scrivere da chi avete acquistato le nuove Volkl e a che prezzo in messaggio cosi almeno tutti gli utenti posso farsi un idea dei rivenditori migliori, siccome Volkl ora e' molto indietro nella commercializzazione in Italia, vi chiedo se qualcuno a acquistato al estero e con che risparmio, a presto, ringrazio tutti per la collaborazione

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
QUINDI NESSUNO VUOLE DARE INFORMAZIONI RIGUARDANTI ORGANIX 8?

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
io ci ho fatto 15 minuti mi è piaciuta tantissimo, considera che non sono un'amante dei telai 300x100, cmq sicuramente deve essere testata + a fondo

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
La mia racchetta è proprio la organix 8, no ho provato mai niente meglio.
Trovo controllo, profondità e rotazione. Io gioco da fondo campo e mi piace giocare spingendo, non voglio giocare in difesa. È molto morbida con il braccio e non si stanca dopo tre ore di gioco, ha la testa leggera. Prima giocavo con la PB8, e tutto ok ma mi distruggeva il gomito, su le recisioni de Tenniswarehouse ho visto che succedeva a tanti lo stesso. Devo dire che gioco a tensione alte 25kg e la corda molto rigida, monofilamento. La organix 8 è da provare ma più d'una volta.
Il servizio è perfetto, risulta molto facile servire e accedere a gli effetti
si accede bene a caricare la palla sia in top che in slice.
Concede abbastanza ancora con i colpi decentrati.
le volei sono facili
Comunque penso che sia fondamentale beccare la corda giusta per te.
Chiedo scusa in anticipo se il mio italiano è troppo incorretto.

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
ci mancherebbe sei stato gentilissimo, hai fatto un'ottimo review

descriptionVolk Organix EmptyRe: Volk Organix

more_horiz
Grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere