Volevo consiglio su come incordare questo telaio. Essendo morbido starei su mono full. Prediligo il gioco in top e voglio un buon controllo senza rinunciare ad una buona spinta. Su blade tour mi sono trovato molto bene con solinco tb 1.20 23/22
PistolPete23 ha scritto:Ciao sulla coppia che ho io...una Tornado 1,23 e l'altra Alu Rough....Volevo consiglio su come incordare questo telaio. Essendo morbido starei su mono full. Prediligo il gioco in top e voglio un buon controllo senza rinunciare ad una buona spinta. Su blade tour mi sono trovato molto bene con solinco tb 1.20 23/22
PistolPete23 ha scritto:Io stò basso con le tensioni, quella con le Tornado 22/21 kg. l'altra con le Alu Rough 21/20...in gioco mi trovo bene la racchetta fà sentire bene la palla...a che tensione le monti? A livello di comfort come va?
PistolPete23 ha scritto:Si..controlla meglio e ed è ancor più potente...poi le Alu vanno tirate un 10% in meno....penso che poi conta molto il braccio....come forza e "tocco"....se pensi di "perdere" la palla con tensioni troppo basse x te prova intanto a tirarle come credi e poi dopo averle provate in campo...ci "ragioni" sù.... ...mi sfugge qualcosa,dimmi se ho capito bene...su una racchetta più morbida e con uno string pattern con meno corde, tu mi consigli di scendere di tensione e adottare una corda più grossa?
PistolPete23 ha scritto:io ci proverei le tour bite 1.15 a 23/22......e' cmq un mid,quindi piatto piccolo,penso che ti ci troverai bene per il tuo tipo di giocoVolevo consiglio su come incordare questo telaio. Essendo morbido starei su mono full. Prediligo il gioco in top e voglio un buon controllo senza rinunciare ad una buona spinta. Su blade tour mi sono trovato molto bene con solinco tb 1.20 23/22
Eiffel59 ha scritto:Condivido l'abra-pensiero per una ragione. Già hai cambiato telaio (un parametro). Se cambi corde (due) sezione delle stesse (tre) e pure tensione (quattro), ci metterai un po' prima di capire quanto è dovuto al telaio e quanto al resto...al momento, TB 1.20 e 23/22