Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde volk pb  10 mid Emptycorde volk pb 10 mid

more_horiz
Volevo consiglio su come incordare questo telaio. Essendo morbido starei su mono full. Prediligo il gioco in top e voglio un buon controllo senza rinunciare ad una buona spinta. Su blade tour mi sono trovato molto bene con solinco tb 1.20 23/22

descriptioncorde volk pb  10 mid EmptyRe: corde volk pb 10 mid

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
Volevo consiglio su come incordare questo telaio. Essendo morbido starei su mono full. Prediligo il gioco in top e voglio un buon controllo senza rinunciare ad una buona spinta. Su blade tour mi sono trovato molto bene con solinco tb 1.20 23/22
Ciao sulla coppia che ho io...una Tornado 1,23 e l'altra Alu Rough....

more_horiz
a che tensione le monti? A livello di comfort come va?

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
a che tensione le monti? A livello di comfort come va?
Io stò basso con le tensioni, quella con le Tornado 22/21 kg. l'altra con le Alu Rough 21/20...in gioco mi trovo bene la racchetta fà sentire bene la palla...

more_horiz
...adesso proverò, arrivando dalla blade che è nettamente più rigida pensavo di alzare un po' le tensioni per non allontanarmi troppo dal tipo di attrezzo a cui sono abituato...

more_horiz
Provaci allora le Alu Rough a 22/21...se avevi la Tour Bite da 1,20 a 23/22 sulla Blade Tour 18x20...su questa in 16x19 e meno rigida...meglio una corda più "prestante" da 1,25..più controllo e potenza...

more_horiz
... scratch ...mi sfugge qualcosa,dimmi se ho capito bene...su una racchetta più morbida e con uno string pattern con meno corde, tu mi consigli di scendere di tensione e adottare una corda più grossa?

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
... scratch ...mi sfugge qualcosa,dimmi se ho capito bene...su una racchetta più morbida e con uno string pattern con meno corde, tu mi consigli di scendere di tensione e adottare una corda più grossa?
Si..controlla meglio e ed è ancor più potente...poi le Alu vanno tirate un 10% in meno....penso che poi conta molto il braccio....come forza e "tocco"....se pensi di "perdere" la palla con tensioni troppo basse x te prova intanto a tirarle come credi e poi dopo averle provate in campo...ci "ragioni" sù.

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
io ci proverei le tour bite 1.15 a 23/22......e' cmq un mid,quindi piatto piccolo,penso che ti ci troverai bene per il tuo tipo di gioco

more_horiz
Condivido l'abra-pensiero per una ragione. Già hai cambiato telaio (un parametro). Se cambi corde (due) sezione delle stesse (tre) e pure tensione (quattro), ci metterai un po' prima di capire quanto è dovuto al telaio e quanto al resto...al momento, TB 1.20 e 23/22 Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Condivido l'abra-pensiero per una ragione. Già hai cambiato telaio (un parametro). Se cambi corde (due) sezione delle stesse (tre) e pure tensione (quattro), ci metterai un po' prima di capire quanto è dovuto al telaio e quanto al resto...al momento, TB 1.20 e 23/22 Wink

sì mi sembra non faccia una piega...vedrò come va con lo stesso setting e poi mi regolo...avevo giusto dei dubbi riguardo a come comportarmi con tb 1.20 su un telaio più morbido e 16x19, nel senso se per avere una resa simile alla mia dovevo cambiare qualche parametro in questo caso specifico

more_horiz
ti chiedo un'altra cosa eiffel, già che faccio l'ordine per tb ne approfitterei per prendere anche altre corde da provare...cosa mi consigli come mono rimanendo su una corda non troppo dissimile(non necessariam. sagomata)? (calibro simile,buono spin,giusta durata,buon controllo,buona potenza(anche qualcosa di più potente di tb))
so di sfiorarecorde volk pb  10 mid 729401 ...devo prendere anche un multi per ps midsize 85 st.vincent, degna alternativa di xone biphase ma un po' più economico...

more_horiz
Partiamo dal multi..come già detto altrove, opzioni più economiche all'X-One sono Signum Micronite 1.27, Starburn GutPower 1.25 e TF XR3 1.25.

Tra i mono, corde ben equilibrate sono la nostra Blackburn Gear e la Polystar Strike; più orientate verso la potenza Kirschbaum PL II 1.20 e Polyfibre Poly HighTec premium 1.25. Non aspettarti gran durate però da questi due... Wink

more_horiz
Se può interessare, il miglior settaggio che ho avuto sulla mia pb 10 mid è stata con la Starburn Hexacarbon. Mi sono trovato molto bene a livello di spinta, spin e controllo. Anche la durata buona. Per il tocco forse non il massimo, ma per essere un mono direi che era nella norma.

more_horiz
grazie del consiglio, ho già fatto l'ordine, adesso vediamo come va con le fide tb poi vedrò se tentare variazioni
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: