Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Salve a tutti.

Su TW sono da tempo uscite le prove (ma non le schede) delle suddette racchette. Ma si sa quando saranno disponibili in Italia e sopratutto qualcuno le ha provate ???

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
le ha testate Raffaello Barbalonga di Decathlon Modena assieme ai suoi colleghi, circa un mese fa in anteprima a Fanano, sull'appennino modenese. Dovevo andare anche io ma per pregressi impegni non ho potuto partecipare. Gli ho chiesto settimana scorsa quando sara' possibile vederle in negozio, ma ancora non e' in grado di dire una data precisa. Attendiamo comunque un suo eventuale intervento per dare qualche impressione..

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Cesare ha scritto:
le ha testate Raffaello Barbalonga di Decathlon Modena assieme ai suoi colleghi, circa un mese fa in anteprima a Fanano, sull'appennino modenese. Dovevo andare anche io ma per pregressi impegni non ho potuto partecipare. Gli ho chiesto settimana scorsa quando sara' possibile vederle in negozio, ma ancora non e' in grado di dire una data precisa. Attendiamo comunque un suo eventuale intervento per dare qualche impressione..


Grassie Cesare ! Ed è proprio LI che volevo arrivare  Very Happy Ma come mai in Europa sono così in ritardo ? Interessantissime sia la v1 pro che la mid da 96" e 320 gr !

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Di nulla, figurati. Non ti so dire il motivo per cui in Europa ancora non si vedono le suddette, ho dato ora un'occhiata al sito ufficiale Volkl.it e non ne vien fatta menzione. Raffa mi ha detto che dal vivo son molto belle, piu' che in foto, ma non si e' voluto sbilanciare a darmi impressioni di gioco. Probabilmente perche', da "vecchio marpione", non vuol dare giudizi avventati e poco attendibili..

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Cesare ha scritto:
Di nulla, figurati. Non ti so dire il motivo per cui in Europa ancora non si vedono le suddette, ho dato ora un'occhiata al sito ufficiale Volkl.it e non ne vien fatta menzione. Raffa mi ha detto che dal vivo son molto belle, piu' che in foto, ma non si e' voluto sbilanciare a darmi impressioni di gioco. Probabilmente perche', da "vecchio marpione", non vuol dare giudizi avventati e poco attendibili..


Beh ! Se per quello son belle anche in foto ! Un po simil strike ma belle ! A parte la 330 con i colori della Extreme...ma aspettiamo di saperne di più !

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
si son belle anche in foto ma mi ha voluto rimarcare come De Visu i colori siano molto accattivanti e fluo, un po' in stile "tedesco" anni 80 Smile
, la 330 personalmente, anche per la scelta dei colori dei grommets, mi ricorda un po' la estusa pro legend di Jimmy Connors  Very Happy

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
eeeesaaattttto!! Tra l'altro grande racchetta!

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Ma come ci veniva in mente !!!

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
vabe' ma a noi non la si fa! hahahah!!!

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Very Happy

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Appena pubblicate su Tennis Warehouse le tre recensioni di queste racchette. Commenti positivi per la V1 super g pro, ma la racchetta che pare aver riscontrato i maggiori consensi e' la 320 mid super g, con punteggi alti in ogni aspetto del gioco. Sembra davvero attrezzo molto riuscito ed equilibrato. Minor entusiasmo per la 330 mid che ovviamente e' la piu' selettiva delle 3. Attendiamo impazienti di vederle in negozio..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Per la Super G Mid 320 è riportata una rigidità pari a 70 che se confermato è un valore altissimo e inusuale per i Mid di casa Volkl seppur nella versione alleggerita di 10 gr. Dalla recensione di TW USA non si capisce bene come possa un telaio con questa rigidità e schema aperto avere il controllo quasi uguale alla potenza dato che i due valori differiscono di un solo punto. 
Inoltre dalla serigrafia assomiglia alle Pure Strike della Babolat insomma potevano usare più fantasia.
L'aumento della rigidità verso valori pari o superiori a 70 in casa Volkl negli ultimi tempi non è una novità 
anche la Super G 7 ha valori altissimi ma quest'ultima è pur sempre una profilata.

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Non e' una novita' assoluta in quanto Volkl nella meta' degli anni 90 produceva un vero mid piatto 93 che era molto rigida, con valori attorno ai 67 punti incordata, era questa:

Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 Dcp1686se4

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
detto cio', questi sono mid solo sulla carta perche' hanno un piatto corde 96 con un profilo costante a 22, quindi a mio giudizio rientrano a pieno diritto nella categoria dei midplus..Sul controllo, non mi stupirei che il voto cosi' alto fosse davvero attendibile, guardando la forma del piatto corde sembra essere un ovale parecchio allungato, probabilmente lo sweetspot non sara' ampissimo ma una volta localizzato, dovrebbe regalare un bel compromesso tra potenza( per via delle corde verticali piu' lunghe a causa del v-engine) e confidenza nel colpo.

Ultima modifica di Cesare il Dom 9 Ago 2015 - 18:01 - modificato 1 volta.

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
mi son dimenticato nella fretta di scrivere il nome, si chiamava Volkl Tournament Pro quel mid rigido

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Resto dubbioso. Se l'intento della Volkl era quello di addolcire il classico Mid proponendo un telaio più accessibile non so se con questa Super G Mid 320 la casa produttrice ci sia riuscita. 
Secondo me un ovale da 96" rimane pur sempre un MID se poi ci si aggiunge una forma dell'ovale allungata (stile vecchie Dunlop) la racchetta rimane molto selettiva. E per questo non mi spiego la rigidità alta. Non basta che il telaio è ostico di suo ci vuole pure una rigidità sui 70 punti con i rischi annessi per le articolazioni a valori così alti? C'è da considerare poi che la graphite cinese utilizzata attualmente non è la stessa utilizzata 20 anni fa. 
Ovvio che le mie sono solo congetture basate su valori sulla carta e senza la prova del campo. Ma su due piedi se dovessi dire cosa mi ricorda questa Super G Mid 320 direi la Wilson K Pro Tour di qualche anno fa e le sue continuatrici Wilson Steam 96 e Wilson Juice Pro (tutte con poco successo sul mercato). Anche queste Wilson provarono a proporre dei Mid (con ovale da 96) incastonati in profili non troppo stretti (sui 22 massimo 23 mm) e con peso sui 320 gr unstrung (le Wilson menzionate pesavano non incordate 324 gr). Anche il bilanciamento è simile spostato indietro la cosa che differisce è lo schema 16x20 per le Wilson e 16x19 per la Super G Mid 320. 

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
non ho mai provato le racchette da te menzionate ma posso darti per certo che il sistema di smorzamento vibrazioni Volkl fa in questo caso la differenza.  nelle super G ancor di piu', in quanto quella vite che attraversa tutto il manico funziona davvero, ma Volkl da questo punto di vista, con il dual dampener absorber ha un'esperienza venticinquennalje, io sto adoperando le v1 japan che non son altro che le v1 classic e pur avendo una rigidita' di 69, con il sistema di smorzamento che gia' utilizzavano 20 anni fa, sono docilissime con le articolazioni.

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
In effetti io le ultime Volkl con il sistema a vite per attutire gli shock non le ho provate sono rimasto alla Power Bridge 10 Mid (nera e gialla) e prima ancora alla DNX 9.

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Seneca, se è 96" è un Mid Plus. L'ovale e' comunque allungato e questo fa intendere una racchetta per chi ama picchiare, magari anche al volo e gioca in velocità.  Incuriosisce. E Volkl è uno di quei brand sottilmente fuori dal coro.

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Sulla scelta del paint job della 320 mid in effetti si potrebbe discutere, sembra di chiara ispirazione Babolat Pure Strike, mentre esteticamente la piu' riuscita secondo me e' la nuova V1 pro, con quel colore nero- canna di fucile ed  arancione, e le grafiche Volkl appena accennate, mi piace parecchio. Racchetta interessante anche da customizzare secondo me, probabilmente basteranno un manico in cuoio e qualche grammo ad ore 3 ed ore 9 per renderla ancor piu' solida..

descriptionNuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330 EmptyRe: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

more_horiz
Per fortuna che conosco il rappresentAnte di zona della Volkl, che mi ha dato la nuova Super G V1 pro, da provare e da far vedere in giro per i circoli....che dire..racchetta ottima sotto tutti i punti di vista, solo che per i miei gusti, manca un tantino di controllo e poi la vorrei un pò più bilanciata al manico..
Però buonissima potenza, gran confort, non sembra mai avere un valore di rigidità pari a 68, buonissimo slice, a rete molto positiva, ben manovrabile sempre!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere