Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyGiusto per farci un'idea.

more_horiz
Oggi ho ricevuto un'e-mail da Arfaian che contiene un'offerta incredibile: 3 racchette in grafite, 95 pollici, peso 310 gr., caratteristiche da agonismo, il tutto per 48 euro: 16 euro a telaio!!
Ora, a prescindere dalla qualità, che sarebbe da verificare, mi chiedo quale sarebbe il vero valore di un qualunque telaio Wilson, Head, Babolat ecc.
Se una piccola azienda come Arfaian riesce a proporre un'offerta simile, questo ci fa capire quanto lucrano i grandi colossal internazionali nel piazzare il proprio materiale. E' vero che gli intermediari incidono parecchio, ma è altrettanto vero che, facendoci pagare 300 gr. di grafite 350.000 delle vecchie lire (che rende meglio l'idea), un pochino per il fondoschiena ci pigliano. O no?
Se a qualcuno interessasse, trova l'offerta Arfaian qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
tra vestiti, ottica e attrezzatura sportiva non saprei proprio dire chi ci lucra di più

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
marco non ci far credere che non ti e' venuta la tentazione di provarle???
Giusto per farci un'idea. 110333

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
secondo me già le ha ordinate Laughing

io invece voglia questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ha anche il contatore Laughing

cmq su quel sito ci sarebbero diverse cose interessanti e forse gli overgrip potrebbero non essere malvagi: qualcuno li ha provati?

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
Eros ha scritto:
marco non ci far credere che non ti e' venuta la tentazione di provarle???
Giusto per farci un'idea. 110333
Guarda, fortunatamente il prezzo non è mai stato determinante nella scelta dei miei telai, altrimenti non si spiegherebbe perchè ho nuovamente una ventina di racchette sparse nei vari armadietti. Però, a parte il piatto da 95, le altre caratteristiche le avvicinano molto alle racchette che solitamente prendo in considerazione.
In ogni caso non ho aperto il topic per convincere nessuno ad acquistarle, ma semplicemente per ragionare su quali dovrebbero essere effettivamente i prezzi di mercato. Forse questo a qualcuno è sfuggito.

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
oedem ha scritto:
secondo me già le ha ordinate Laughing

io invece voglia questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ha anche il contatore Laughing

cmq su quel sito ci sarebbero diverse cose interessanti e forse gli overgrip potrebbero non essere malvagi: qualcuno li ha provati?
Onestamente penso che la corda mi sarebbe molto più utile delle racchette. Ad aver voglia di usarla. Riguardo gli overgrip, i Pro's pro sono ottimi. Io gioco con quelli spessi 0,50 mm. e non li cambierei con nessun altro modello.

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
marco61 ha scritto:

In ogni caso non ho aperto il topic per convincere nessuno ad acquistarle, ma semplicemente per ragionare su quali dovrebbero essere effettivamente i prezzi di mercato. Forse questo a qualcuno è sfuggito.


Credo che i prezzi "giusti" di un telaio in grafite siano quelli (e ancora arrotondati per eccesso).

L'unica cosa che dobbiamo calcolare che butta su i prezzi per le marche più blasonate sono gli stabilimenti (che anche se sono in China comunque un costo ce l'hanno o ce l'hanno avuto inizialmente), gli ingegneri che ci lavorano, che comunque anche se è una vita che non trovano nulla di nuovo vanno pure pagati, i rischi d'impresa, gli scarti ecc...

Comunque è chiaro che, anche considerato tutto, i prezzi a cui le paghiamo noi sono assurdi. Evil or Very Mad

O meglio, sono prezzi che avrebbero un senso se i telai fossero fatti a mano tipo le spade dei samurai, le mitiche spade di Hattori Hanzo (Cit. Razz ).

Ciao. Smile

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
marco61 ha scritto:
...Riguardo gli overgrip, i Pro's pro sono ottimi. Io gioco con quelli spessi 0,50 mm. e non li cambierei con nessun altro modello.

quale modello usi? i super tacky? come sono? "appiccicosi"?

cmq marco, è sempre "triste" capire quanto effettivamente ci marciano sui prezzi. paghiamo tanto e molto in più rispetto al costo "onesto"

forse però è anche un po' colpa nostra che cadiamo nel tranello del marketing e ci facciamo abbindolare dai grossi brand Rolling Eyes

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
@Alex: ti straquoto!
i prezzi delle racchette nuove sono veramente troppo alti da noi..
vista poi la qualità ed il controllo di produzione che lascia molto a desiderare, la cosa fa ancor più inc.... Mad

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
i prezzi dei telai sono alti, ma secondo me sono piu' alti ancora quelli delle corde!
se compro un telaio usato ben tenuto o un uno appena uscito di produzione (vedi asdesso le microgel) le pago attorno ai 100 euro.
se voglio mettere le corde in budello per incordare la coppia di racchetta ne spendo invece 90...
se metto quello che ci assomiglia di piu' (tecnifibre bi phase - come cavolo si chiamano - o le babolat excell) per quattro incordature spendo 100 euro.
un buon monofilo (luxillon) quanto costa mi sembra 20-25 euro, quindi 4-5 incordature per una racchetta?
se metto una corda economica (sonic pro o sensation) sono 10-15 euro... 10-7 incordat8re per una racchetta...

e vogliamo parlare dei prezzi dei campi (almeno qui a milano): d'estate 10-14 euro e d'inverso 20-30 euro l'ora...

se facciamo questo confronto il prezzo di un telaio e' irrisorio su un anno di tennis.

ps: i prezzi dei completini firmati li lascio ai piu' modaioli

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
Eros ha scritto:


ps: i prezzi dei completini firmati li lascio ai piu' modaioli


beh, se questi li compri quando il giocatore non li usa piu, li paghi pochissimo...

ad esempio, ricordi la maglietta adidas di djokovic firmata azzurra che ha usato per tutta la stagione sulla terra??? era sempre carissima, dai 44 ai 59 euro nei vari siti... l'ho beccata verso wimbledon quando ormai djokovic non la usava piu a 24,90 euro.. in confronto a quanto costava prima, ho speso pochissimo..

certo è che se i completini vengono comprati appena usciti o nel periodo che il tennista lo sta usando, allora si che il prezzo è veramente alto Wink

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
sui completini scherzavo, uno puo' anche giocare la maglietta della del paradiso della brugola, ma su corde e campi.,..

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
Eros ha scritto:
sui completini scherzavo, uno puo' anche giocare la maglietta della del paradiso della brugola, ma su corde e campi.,..


ah beh certo Very Happy

il campo non è di certo il mio problema.. nel mio paese gioco sempre con i proprietari del circolo quindi non si paga.. e quando gioco con altre persone, in quanto socio pago un euro l'ora Laughing

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

il campo non è di certo il mio problema.. nel mio paese gioco sempre con i proprietari del circolo quindi non si paga.. e quando gioco con altre persone, in quanto socio pago un euro l'ora Laughing


o porcaccia!! beato te! un'euro!!... Smile
io di solito in toscana...10-15 euro estate/inverno ..poi dipende un pò da circolo a circolo..

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
jverdel ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

il campo non è di certo il mio problema.. nel mio paese gioco sempre con i proprietari del circolo quindi non si paga.. e quando gioco con altre persone, in quanto socio pago un euro l'ora Laughing


o porcaccia!! beato te! un'euro!!... Smile
io di solito in toscana...10-15 euro estate/inverno ..poi dipende un pò da circolo a circolo..


10/15 euro l'ora????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
[quote="MichaelStich]
10/15 euro l'ora????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid[/quote]

pensa da noi in inverno...

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
davvero pauroso..20-30 euri! What a Face
gioco anzi in un piazzale delle corriere.. Very Happy

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Eros ha scritto:
sui completini scherzavo, uno puo' anche giocare la maglietta della del paradiso della brugola, ma su corde e campi.,..


ah beh certo Very Happy

il campo non è di certo il mio problema.. nel mio paese gioco sempre con i proprietari del circolo quindi non si paga.. e quando gioco con altre persone, in quanto socio pago un euro l'ora Laughing


Se non fosse che ci rimetterei in benzina il risparmio dei campi verrei al tuo circolo Laughing

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
Jimbo ha scritto:


Se non fosse che ci rimetterei in benzina il risparmio dei campi verrei al tuo circolo Laughing


non ti conviene.. da me i campi fanno pena.. ormai sono vecchi e brutti.. spero si decidano a farli nuovi.. fanno troppa pena così.. nemmeno un euro l'ora si meritano

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
Mah.....non vorrei dir cavolate ma qdo ero agonista(17 anni fa) avevo pagato le mie prestige qsi 300 mila lire cadauna!!!!! Ora con 180 euro compri di tutto, ed anche meno.
Cqe è vero, le corde in proporzione le corde sono carissime, anche xchè dopo 6 volte che ci gioco sono da cambiare(anche se non si rompono) xchè perdono tensione e mi sembra di giocare con una paletta.
Cqe io con 15 euro monto un multifilamento head 1,30 che mi soddisfa assai......
Ho provato le babolat attraction power 1.25 e dopo 2 ore di gioco serie(il mio fisico non è più un granchè ma il braccio tira ancora dei missili Cool ) erano già sfilacciate...una schifezza.
Ora ho le tecnifibre red(monofilamento) xchè qdo ho rotto a desenzano non avevano head e sono molto potenti ma peccano di sensibilità secondo me: ritorno alle mie corde head! :o)

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
A parte che 300 mila lire = 300 euro (col cambio reale, non quello ufficiale) Wink

Campi in terra rossa qui in zona vanno dai 4 euro l'ora (al mio circolo) fino ai 10 per quelli al coperto in città (Udine).
Campi in sintetico dagli 8 ai 10, sempre al coperto.

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
oedem ha scritto:
marco61 ha scritto:
...Riguardo gli overgrip, i Pro's pro sono ottimi. Io gioco con quelli spessi 0,50 mm. e non li cambierei con nessun altro modello.

quale modello usi? i super tacky? come sono? "appiccicosi"?

cmq marco, è sempre "triste" capire quanto effettivamente ci marciano sui prezzi. paghiamo tanto e molto in più rispetto al costo "onesto"

forse però è anche un po' colpa nostra che cadiamo nel tranello del marketing e ci facciamo abbindolare dai grossi brand Rolling Eyes

Io li ho provati e mi sto trovandi benissimo. Ho preso 3 modelli diversi
extra, super e ultratachy (da 0,7)
Sono molto appiccicosi e assorbenti quanto basta, gli ultra da 0.7 mi sono sembrati i migliori a patto di non soffrire il piccolo aumento nella grandezzza dell'impugnatura.
Io li ho montati sulle mie 3 drive team e non ho notato poi grandi differenze, rispetto a quelli dell'artengo sono sicuramente più "morbidosi" Embarassed

descriptionGiusto per farci un'idea. EmptyRe: Giusto per farci un'idea.

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Jimbo ha scritto:


Se non fosse che ci rimetterei in benzina il risparmio dei campi verrei al tuo circolo Laughing


non ti conviene.. da me i campi fanno pena.. ormai sono vecchi e brutti.. spero si decidano a farli nuovi.. fanno troppa pena così.. nemmeno un euro l'ora si meritano


e allora non vengo Very Happy continuerò a pagare i miei 6 € per 1H1/2 con le luci sunny
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere