Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIl "giusto" feeling..... EmptyIl "giusto" feeling.....

more_horiz
Dopo un serio infortunio ho ripreso a giocare e provando alcuni telai test ho trovato un ottimo feeling con due modelli diversi ma non troppo ,a mio avviso , che sarebbero la Head Speed Ig MP 300 e la Head Radical Pro IG.
Inizialmente volevo trovare la "gemella" di uno dei due telai ma siccome mi piacevano entrambi ho deciso di tenerli e formare una "strana coppia".
Chi ,gentilmente mi sa consigliare una corda che possa montare su queste due racchette non proprio uguali ovviamente per trovare il "giusto" feeling ?
In casa ho delle Dunlop Black Widow 1.26 e delle Firestorm 1.25 e 1.20

descriptionIl "giusto" feeling..... EmptyRe: Il "giusto" feeling.....

more_horiz
"Non proprio uguali" è un sottile eufemismo Smile
E difficilmente riuscirai ad ottenere feeling anche solo simili usando la stessa corda.
Se proprio, delle due meglio la Firestorm (1.25), che comunque si adatta meglio alla Rad che alla Speed...

descriptionIl "giusto" feeling..... EmptyRe: Il "giusto" feeling.....

more_horiz
Ok , grazie x il consiglio .....x quanto riguarda la diversità dei telai ,mi dispiaceva separarli Wink .....come tensione per la SPF farei 23/22 ....
Pensavo anche a delle alu power magari rough....ma altre corde mono in full adattabili ad entrambe le racchette ?
Mi dimenticavo di dire che ho un gioco vario mi piace chiudere il punto sia da fondo che a rete ...prediligo attaccare e mettere pressione all'avversario con diritto e rovescio a due mani leggermente in top.

descriptionIl "giusto" feeling..... EmptyRe: Il "giusto" feeling.....

more_horiz
Alu Power? Shocked Passi per la Rad (a bassa tensione e differenziando, tipo 22/21; ma sulla 300 (poca spinta, poca stabilità trasversale, controllo solo giocando piatto) in full sarebbe una scelta pessima...forse forse ancora un ibrido, ma scordati la durata....

descriptionIl "giusto" feeling..... EmptyRe: Il "giusto" feeling.....

more_horiz
Ok Ok Ok....ultima question Master in casa Starburn e kirschbaum personalmente, considerando il mio tipo di gioco ,cosa monteresti sulle due Head ?

descriptionIl "giusto" feeling..... EmptyRe: Il "giusto" feeling.....

more_horiz
Se ti piace un feeling "secco" "alla Alu" potresti porovare l'ibrido Starburn V6/Titan (o Black Shark 1.25/PL II 1.20 Kirschbaum); in alternativa, più soft, Turbo 6/Turbo (Starburn) o l'ibrido Hybrix Power di KB.
Tutti sui 23/22 V/O, ricordando però di prestirare il multi della Hybrix al 10%.

descriptionIl "giusto" feeling..... EmptyRe: Il "giusto" feeling.....

more_horiz
Ok x quanto riguarda gli ibrido valuterò quello Starburn , invece se optassi x un mono full la Turbo 6 ti sembra possa andare a 23/22 anche su una Speed 315 16x19 ?

descriptionIl "giusto" feeling..... EmptyRe: Il "giusto" feeling.....

more_horiz
Alt..quale? Sulla YT non è abbastanza reattivo (meglio la turbo liscia), mentre va già meglio sulla IG. E magari 22.5/21.5 per renderla più permissiva.

descriptionIl "giusto" feeling..... EmptyRe: Il "giusto" feeling.....

more_horiz
Ok turbo liscia sulla Youtek ( la biancona)......Wink ...grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere