Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Polyfibre Cobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
onehandedbackhand
jasper
nanobabbo8672
Eiffel59
Cesare
d.lo
steccovich
kinoko
libero
angelocarbone
Lenz76
Alex
rice
sergio1467
H.Leconte
wik
Skorpion
federervito
giascuccio
Becker
24 partecipanti

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyPolyfibre Cobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Questa corda mi incuriosisce. E' il primo mono al mondo costruito utilizzando polietilene, materiale solitamente riservato ai multifilo. Pare, e sottolineo pare, che garantisca il controllo dei monofilo con il comfort dei multifilo. Qualcuno ha avuto occasione di provarla? Gianspan la vende a 116 euro spedita (200 m.). Che dite, facciamo un peccatuccio? C'è qualche volontario che vuol dividere la matassa?

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
jasper ha scritto:
Le ho provate, le cobra 1.25, ieri su una tgk 219 a 22 kg e 4 nodi... l'ho trovata poco confortevole, impatto secco, leggero spin, una fatica immonda a far viaggiare la palla... una delusione!


La tgk che possiedi è per caso 16x19? Te lo chiedo perché ho notato che le polyfibre ammorbidiscono parecchio i pattern 18x20 e sui telai da 98 pollici in giù rendono meglio, a tensioni basse dai 22 in giù sono meravigliose ma sui pattern larghi sono orribili.. No

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
jasper ha scritto:
Le ho provate, le cobra 1.25, ieri su una tgk 219 a 22 kg e 4 nodi... l'ho trovata poco confortevole, impatto secco, leggero spin, una fatica immonda a far viaggiare la palla... una delusione!


La tgk che possiedi è per caso 16x19? Te lo chiedo perché ho notato che le polyfibre ammorbidiscono parecchio i pattern 18x20 e sui telai da 98 pollici in giù rendono meglio, a tensioni basse dai 22 in giù sono meravigliose ma sui pattern larghi sono orribili.. No


si 16*19 per dippiù, essendo in pratica una Extreme Pro, pattern larghissimo. Confermo che sono orribili, tant'è che ho deciso che le taglio dopo un'ora! pale

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
jasper ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
jasper ha scritto:
Le ho provate, le cobra 1.25, ieri su una tgk 219 a 22 kg e 4 nodi... l'ho trovata poco confortevole, impatto secco, leggero spin, una fatica immonda a far viaggiare la palla... una delusione!


La tgk che possiedi è per caso 16x19? Te lo chiedo perché ho notato che le polyfibre ammorbidiscono parecchio i pattern 18x20 e sui telai da 98 pollici in giù rendono meglio, a tensioni basse dai 22 in giù sono meravigliose ma sui pattern larghi sono orribili.. No


si 16*19 per dippiù, essendo in pratica una Extreme Pro, pattern larghissimo. Confermo che sono orribili, tant'è che ho deciso che le taglio dopo un'ora! pale


se hai modo di provarle a quella tensione sui pattern 18x20 ti sembreranno budello per la pastosità che riescono a dare anche ai telai rigidi.. Wink

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 Emptypolyfibre cobra

more_horiz
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo spezzare una lancia a favore delle Cobra Polyfibre Cobra - Pagina 4 953229io le uso da anni 1,25 su Prince speedport 3 black ed incordo personalmente, è una corda che va tesa circa 2 kg più del solito monofilo Shocked e sotto i 26kg su piatto 100 16x19 è morta Polyfibre Cobra - Pagina 4 939115
Consiglio x "i picchiatori" di incordare ibrido sulle verticali con monofilo x avere più controllo se hanno sensazione che scappi
ciao a tutti bounce

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Ciò conferma se ce n'era bisogno che le sensazioni personali sono importanti...anche se sono fermamente convinto che non sia la corda più adatta a quel tipo di telaio e mi permetto di sconsigliarla a chiunque non voglia cambiare le corde ogni due ore...

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ciò conferma se ce n'era bisogno che le sensazioni personali sono importanti...anche se sono fermamente convinto che non sia la corda più adatta a quel tipo di telaio e mi permetto di sconsigliarla a chiunque non voglia cambiare le corde ogni due ore...


confermo! io le corde le rompo presto... ma la cobra è una rottura ... dovrei avere 5 telai e una barca di soldi da spendere in corde.
l'ho montata due volte... la prima volta ho rotto dopo neanche 1 ora.. la seconda 1 ora e mezza... una qualunque altra corda mi dura almeno tre ore!

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
In questi giorni ho provato le suddette corde sulla Blade 98 e che dire...vanno benissimo!Comfort hai massimi livelli,spin nella media e potenza ottima,la durata mi sembra abbastanza buona contando che ho giocato per 3 ore con un 4.2 che picchia come un forsennato.

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Un confronto con le TCS?Grazie

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
fracchio ha scritto:
Un confronto con le TCS?Grazie
up

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
le tcs sono migliori per i miei gusti, sono più gommose e spingono di più. come le cobra "muoiono" presto... ma io ho la "fortuna" di romperle prima che siano andate del tutto.
comunque sono confortevoli e danno ottima presa al piatto corde.
da provare assolutamente.

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Riprendo questo vecchio thread perché sto provando le Polyfibre Cobra 1.25.
Corda morbida di controllo, feel e tocco molto buoni, prime ore ottime. 
Ora però sono alla settima ora, dalla sesta la palla esce un pochino meno dal piatto corde e iniziano a muoversi di più.
Però la cosa strana è che appunto da adesso (sesta/settima ora) quando le tocco per sistemarle fanno un "cigolio" che non avevo mai sentito con altre corde (che o non fanno rumore oppure quando iniziano a intaccarsi fanno "click" per rimetterle a posto).
Queste cigolano muovendole... è un tipo di corda fatta così (?!) o vuol dire che stanno morendo? Ci gioco ancora? sei sette ore sono pochine...

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Per l'agonista di medio/alto livello può avere una logica cambiandola ogni match e cercando il massimo controllo.
Per il giocatore di club è e resta una corda di me*da…. Suspect

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 4 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Grazie Master, messaggio ricevuto, le cambio in tutti i sensi!  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere