Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Polyfibre Cobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
onehandedbackhand
jasper
nanobabbo8672
Eiffel59
Cesare
d.lo
steccovich
kinoko
libero
angelocarbone
Lenz76
Alex
rice
sergio1467
H.Leconte
wik
Skorpion
federervito
giascuccio
Becker
24 partecipanti

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyPolyfibre Cobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Questa corda mi incuriosisce. E' il primo mono al mondo costruito utilizzando polietilene, materiale solitamente riservato ai multifilo. Pare, e sottolineo pare, che garantisca il controllo dei monofilo con il comfort dei multifilo. Qualcuno ha avuto occasione di provarla? Gianspan la vende a 116 euro spedita (200 m.). Che dite, facciamo un peccatuccio? C'è qualche volontario che vuol dividere la matassa?

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
kinoko ha scritto:
Ottime corde, ma un filo dure per essere delle polyfibre. Per chi vuole qualcosa di veramente morbido ci sono le TCS, quelle gialle, che sono davvero morbidissime.
Le Cobra secondo me vanno bene per chi tiene le corde per più di dieci ore, chi vuole avere il massimo delle prestazioni e godersele meno di diecim ore provi le TCS che spingono decisamente di più ma controllano altrettanto (entro le prime 6/7 ore, poi perdono il controllo che le Cobra invece mantengono)


ottimo Kin

Riguardo la perdita di tensione?

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
le ho testate anch'io con la mia pd tirate a 21-22 calibro 1.28. ottime corde, all'inizio danno fastidio per il particolare rumore. direi che la difficoltà l'ho trovata in battuta, non riuscivo a dare potenza forse per la durezza della corda stessa. back perfetto. molto lungo e preciso, diritto in top molto efficace ma bisognava spingere parecchio la palla! spalla ok!

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Credo che sia una delle migliori corde in commercio; ottimo compromesso tra mono e multifilamento. Io sulla PKennex SQ la tiro a 25 kg e la sostituisco ogni 20 ore di gioco.

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Qualcuno ha provato la Viper e sa dirmi la differenza con le cobra. Mi hanno detto di tirare le Viper a tensioni basse 21 o22 kg.

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
La Viper è un monofilo piuttosto reattivo, anche più delle Cobra con cui giochi tu. Sulla mia Ki 15 PSE l'ho tirato a 25 kg., e comunque su un piatto da 105 non mi terrei troppo basso. Non vedo il motivo di tirarlo a 21 Kg. Se non ricordo male, ma non ho la matassa in casa, anche la casa consiglia di tirarlo un chilo in più della tensione normalmente utilizzata. Domani controllo.

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
steccovich ha scritto:
Credo che sia una delle migliori corde in commercio; ottimo compromesso tra mono e multifilamento. Io sulla PKennex SQ la tiro a 25 kg e la sostituisco ogni 20 ore di gioco.

ciao! una domanda
usi le 1.25 o le 1.20? perchè la durata per 20 ore mi interessa parecchio
grazie per la risposta...

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
uso le 1,25 ma ho ridotto il tempo di utilizzo a 12 ore in quanto perdono di qualità e tensione

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
in molti dicono che queste corde perdono facilmente tensione, sicome le vorrei montare, in media più o meno quanto perdono e dopo quanto? cosi mi regolo meglio su come montarle,

ma poi non erano prestirate?

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Non so se sono gia' prestirate, anzi se se sai qualcosa è bene a sapersi; io su un piatto corde 105 (ki 15) le tiro 26-25 kg. A dire il vero al primo inpatto sembrerebbe un po'durette ma passata le prime 2 ore si assestano (perdono quel po' di tensione) e mi vanno benissimo. Poi giochi bene altre 10 ore (come tutti i mono) e perdono di qualità

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
steccovich ha scritto:
Non so se sono gia' prestirate, anzi se se sai qualcosa è bene a sapersi; io su un piatto corde 105 (ki 15) le tiro 26-25 kg. A dire il vero al primo inpatto sembrerebbe un po'durette ma passata le prime 2 ore si assestano (perdono quel po' di tensione) e mi vanno benissimo. Poi giochi bene altre 10 ore (come tutti i mono) e perdono di qualità

ok grazie Polyfibre Cobra - Pagina 3 97171 la storia del fatto che sono prestirate l'ho letta su tenniswarehouse
pensavo durassero di più per questo, deve essere per via della loro morbidezza particolare(per un mono), be per gli allenamenti andranno benone...

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Un Ibrido con queste corde ed un bel muti ci potrebbe stare? intendo su mid "da giocatore", anche con schema corde 18x20. oppure in questo caso meglio le Tcs giallone?

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Si se il multi è stabile (TF XR-3, Pacific Power X, Superstring V9 Terre Multi (ex V9 Control)..da prestirare il primo, già ok "factory" gli altri due Wink

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Capisco Mario, grazie. In quel negozio c'era possibilita' di ibridarlo a buon prezzo con un isospeed professional. monterei su telaio volkl tour 10 v-engine mid 18x20. Meglio passare oltre? Polyfibre Cobra - Pagina 3 Icon_smile

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Beh il professional è ottimo "ma" non eccelso come tenuta della tensione...diciamo un Superstring un poco più morbidino Smile
Puoi provarlo, adeguatamente prestirato ovvio Wink

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
rispolvero questa discussione per fare alcune domande.

mi trovo veramente molto bene con le cobra, ho provato sia la 1.25 che la 1.30, ma non ho notato differenze apprezzabili.
vorrei prendere una matassa da dividere con mio babbo che ha una pk SQ.
quali differenze ci sono tra i 3 calibri disponibili?
secondo voi dopo quanto va cambiata l'incordatura? ho notato che tende a perdere tensione più velocemente dei multi a cui ero abituato in passato.
le 2 destiny che ho sono incordate a 4 nodi, una 25/24 e l'altra 24/23, ma anche qui non ho notato differenze apprezzabili (la più tirata l'ho però provata solo in doppio).
per chi non lo sapesse io gioco il diritto leggermente in top, il rovescio in back, prediligo il gioco a rete, gioco infatti spesso il doppio, e non sono un giocatore di potenza. livello ITR 4.0, FIT circa 4.4 (forse 4.3, ma solo nei momenti di libidine acuta e in stato di grazia!!!Very Happy )

Polyfibre Cobra - Pagina 3 622327

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
nessun consiglio? Sad

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
hoprovato solo la 1,25

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
nessuno che può aiutarmi? Sad

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Scusa nano, mi era scappato il 3d...comunque la Cobra ora ha avversari sia in casa (Black venom) sia fuori (Discho e Superstring/isospeed)...

Per la durata, e viste le prestazioni, ti consiglio il calibro più grosso, anche perchè montandole su ovali dai 100" in su, l'1,25 detenderebbe subito...fai un leggero prestretch (manuale o con la macchina) e vedrai che tiene più a lungo..comunque, cambia dopo 10/12 al massimo...

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scusa nano, mi era scappato il 3d...comunque la Cobra ora ha avversari sia in casa (Black venom) sia fuori (Discho e Superstring/isospeed)...

Per la durata, e viste le prestazioni, ti consiglio il calibro più grosso, anche perchè montandole su ovali dai 100" in su, l'1,25 detenderebbe subito...fai un leggero prestretch (manuale o con la macchina) e vedrai che tiene più a lungo..comunque, cambia dopo 10/12 al massimo...


con tutti i consigli che ci dai ci mancherebbe anche che devi scusarti di non aver risposto in 5 minuti come al solito... Polyfibre Cobra - Pagina 3 622327

prima di prendere una matassa di cobra mi consigli di provare altre corde, vero? avendo in passato avuto problemi di gomito cerco un monofilo (scoperta meravigliosa dopo 20 anni di multi) che non mi dia problemi ai tendini.
la black venom è più morbida? più controllo, più rotazione e meno potenza? (cerco di sintetizzare dalla descrizione del prodotto nei vari siti! study ), sempre calibro 1.30?
cosa mi puoi dire, in breve, di Discho e Superstring/isospeed? vorrei andare a farla incordare dicendo io a lui cosa voglio, qui il livello degli incordatori è molto basso...

grazie mille della disponibilità, maestro! cheers

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Superstring ed isospeed (peraltro, due facce dello stesso fabbricante) sono stati i primi ad intraprendere la via dei cosiddetti poliesteri aromatici e di conseguenza conservano ancora un vantaggio tecnologico su quanti li hanno seguiti, Polystar e Polyfibre in primis....vantaggio che si fanno peraltro ben retribuire, visto il costo dei prodotti della casa austriaca.

Dovendo "fare dei nomi", ecco le mie scelte:

-SuperString NIKITA Original (new) 1,30
-isospeed AXON mono 1,25
-Polystar Strike 1,30
-Discho IONSPIN 125 o SuperStar 1,30

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
hai mai pensato di scrivere un libro sulla storia delle corde? tra l'altro hai anche un bello stile di scrittura, sicuramente ne venderesti una copia a tutti gli utenti del forum!!!
grazie mille eiffel, sei sempre gentilissimo! cheers

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
-Discho IONSPIN 125 o SuperStar 1,30

non trovo da nessuna parte queste corde:
discho superstar!
sono nuove o sbaglio qualcosa io? study

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Sono nuove si...ma se ti serve, le ho in campionario. Oltretutto il prezzo è tutt'altro che proibitivo...

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
Le ho provate, le cobra 1.25, ieri su una tgk 219 a 22 kg e 4 nodi... l'ho trovata poco confortevole, impatto secco, leggero spin, una fatica immonda a far viaggiare la palla... una delusione!

descriptionPolyfibre Cobra - Pagina 3 EmptyRe: Polyfibre Cobra

more_horiz
jasper ha scritto:
Le ho provate, le cobra 1.25, ieri su una tgk 219 a 22 kg e 4 nodi... l'ho trovata poco confortevole, impatto secco, leggero spin, una fatica immonda a far viaggiare la palla... una delusione!


La tgk che possiedi è per caso 16x19? Te lo chiedo perché ho notato che le polyfibre ammorbidiscono parecchio i pattern 18x20 e sui telai da 98 pollici in giù rendono meglio, a tensioni basse dai 22 in giù sono meravigliose ma sui pattern larghi sono orribili.. No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere