Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyYonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
Finalmente l'ho trovata ....
Ho montato sulla mia Yonex rdis 100 Mid questo monofilamento (incordatura 4 nodi) alla tensione 25x24.
L'ho trovata eccezionale ,ottimo confort , ottimo spin e buona potenza.
L'ho testata per quattro ore complessive e la perdita di tensione e' stata minima.
Ora sono felice , mi e' passato il "mal di corde".....

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
mi stuzzica provarla
come controllo com'è?

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
Il controllo e' buono .Questo e' il mio parere personale e' chiaro che dipende anche dal telaio su cui la monti.
Ho constatato che con la mia MID si sposa alla perfezione

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
L'ho usata anch'io.
E' una gran corda.
Solo si sposta tantino ed ha un comportamento particolare: dopo 6-7 ore la tensione precipita di botto.
Io ho usato l'1.20, penso che calibri maggiori siano necessariamente più stabili.

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
secondo me è una delle migliori corde in commercio; non è dannosa x il braccio. E' chiaro che come tutti i monofilamenti dopo 10 ore è meglio sostituirla.

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
Posso solo dire che le Nikita di superstring le ho tenute fino a rottura dopo 22 ore ed erano come appena montate.

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
L'ho usata anch'io.
E' una gran corda.
Solo si sposta tantino ed ha un comportamento particolare: dopo 6-7 ore la tensione precipita di botto.
Io ho usato l'1.20, penso che calibri maggiori siano necessariamente più stabili.

Io ho montato un set con calibro 1,25 , ed essendone rimasto contento ho acquistato una matassa di 200 mt.
E' chiaro che dopo una decina di ore dovro' sostituirle(mi succedeva anche con le PHT).

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
Io l'ho provata un paio d'anni fa....ma dopo due set montati e qualche ora di prova l'ho abbandonata, mi dava l'impressione di morire nel giro di poche ore e cmq la sentivo spenta, alla fine sono passato alla sorella TCS, più reattiva...più nervosa Wink

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
Anche a me la Cobra fece lo stesso effetto , molto bella le prime 5/6 ore poi muore di colpo .

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
E' un mono, ma ricavato dalla fusione di nylon e non poliestere...normale che abbia vita breve...personalmente non lo amo...comodo e performante si, ma durabilità e stabilità ridicole...

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
personalmente non lo amo...comodo e performante si, ma durabilità e stabilità ridicole...


Sintesi perfetta e condivisibile al 100% Yonex - Polyfibre Cobra 622327

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
Pare sia una scelta di polyfibre per tenere i prezzi più bassi..ma per quanto bassi, allora vado su Pro's Pro..sono ancora più bassi ed almeno paghi un materiale più costoso.. Yonex - Polyfibre Cobra Icon_rolleyes

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
Dunque , dopo 6 ore di gioco la tensione e' decisamente calata(mi aspettavo durassero di piu').
Cio' nonostante mi rimangono due set (gli altri li ho venduti.....)
che montero' ovvviamente in seguito.
Eiffel hai nominato le Pro's Pro , oltre alla Vendetta quali altri potrebbero avere caratteristiche simili alla Polyfibre Cobra ?

descriptionYonex - Polyfibre Cobra EmptyRe: Yonex - Polyfibre Cobra

more_horiz
simili come resa (ed ahimè, minor durata-ma sempre superiore alla cobra) la Ichiban Spin...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere