Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Extreme e rigidità

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
fungiacane
giangiopix
Ursus
vichi25
kyashan68
Eiffel59
braided
fanel
jasper
13 partecipanti

descriptionExtreme e rigidità - Pagina 3 EmptyExtreme e rigidità

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho provato la scorsa settimana la nuona Extreme MP 300 gr. e devo dire che mi è piaciuta moltissimo!

Montava su monofilo BC a 25 kg. e se considero i dati di macchina, con RA ben superiore a 70, non ho avvertito particolari fastidi al gomito, di suo sofferente. Mi piacerebbe provarla con multifilo e magari un paio di kg in meno, cosa ne pensate e quali multi consigliate?

Vedendo i dati di rigidità non dovrei neanche pensarci, però io l'ho trovata confortevole, tra non mi risulta che abbia creato problemi come altre racchette, vedi Speed o kblade98 o ancora Pure Drive.

Cosa ne pensate?

Come sempre vi ringrazio Wink

P.S. Se considero che ho iniziato a giocare a tennis 2 anni fa proprio con Extreme da 295 gr, per poi passare a Speed MP (causa dei miai mali) e poi a Ki5, sarebbe un ritorno!

descriptionExtreme e rigidità - Pagina 3 EmptyRe: Extreme e rigidità

more_horiz
la rpm la matassa da 200m l'ho pagata 155 euri... effettivamente non è a buon mercato

more_horiz
la prossima volta che devi comprarne una contattami..155 e' cara.

more_horiz
Scusa fanel..ho letto un pò lo sviluppo del 3D... ma non hai mai provato a farci un ibrido con un mono migliore della Sonic in controllo tipo la Signum Plasma Pure in vertic. e un multi tipo le Wilson Reaction così rimani basso anche con il costo delle corde e dai più reattività al piatto corde... Con RPM indurisci e togli sensibilità alla racchetta che da i modelli precedenti ne ha già persa molta... Specie se come hai scritto giochi classico senza rotazioni esasperate.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Scusa fanel..ho letto un pò lo sviluppo del 3D... ma non hai mai provato a farci un ibrido con un mono migliore della Sonic in controllo tipo la Signum Plasma Pure in vertic. e un multi tipo le Wilson Reaction così rimani basso anche con il costo delle corde e dai più reattività al piatto corde... Con RPM indurisci e togli sensibilità alla racchetta che da i modelli precedenti ne ha già persa molta... Specie se come hai scritto giochi classico senza rotazioni esasperate.

ciao ben vengano tutti i buoni consigli... l'ibrido qualcosa ho provato l'anno scorso mi sembra sonic verticale e wilson sensation orriz se non ricordo male, devo dire che non mi era dispiaciuto del tutto ma non mi aveva nemmeno entusiasmato, ora le corde che mi proponi tu non le ho mai provate... ma a questo punto mi hai messo curiosità... solo che ora dovrò procedere con ordine e per gradi

more_horiz
@nw-t potresti indicarmi le tensioni....

more_horiz
Le Sonic sono una corda che controlla abbastanza bene ma non spinge molto....lo senti dal suono che fà battendo la mano sul piatto corde incordata x intero...il suono è sordo mai acuto...le Sensation sono una corda usata x le incordature base su le wilson...dopo la prima mezz'ora di gioco la corda si muove di già è perde già tutto quel POCO di buono che ha. La reaction è un multi che usato anche da solo ti dà quella velocità nel colpo quando ci vuole tipo il "turbo" del motore di una macchina... come qualità generale e costruzione è superiore alla Sensation (costa non x niente quasi il 60/70 % in più della Sensation). La Signum Plasma Pure è una corda che come controllo è seconda solo alle Alu, ma con un costo pari alla Sonic Pro...quindi difficile trovare meglio sul mercato... Inoltre considera che il maggior controllo sul piatto 100 e 16x19 si sente è come... Quindi i colpi se hai una buona corda x la spinta in orizzontale ne benificiano parecchio...il tutto mantenendo il piatto corde "morbido" non duro come con la Blast... Le Blast devo essere x forza dure, prima perchè la sottile scalinatura del disegno non si lisci in 3 ore di gioco... e quindi diventi ingiocabile dopo... poi la durezza della mescola in generale serve proprio a far generare molte rotazioni che sarebbero impossibili con una morbida. Come tensioni x dare elasticità senza farti durare una fatica immane in spinta direi 23 x entrambe cosi il kg. in verticale si bilancia con la differenza dei materiali. Signum da 1,23 e reaction se la trovi 1,25 se trovi 1,30 cala mezzo kg. la tensione 22,5.

more_horiz
grazie nw-t molto chiaro ed esaustivo... ho preso nota

more_horiz
fanel ha scritto:
grazie nw-t molto chiaro ed esaustivo... ho preso nota
Di niente, benvenuto tra noi.. sunny

more_horiz
Chiudo 'sta infornata di consigli utili (multi, ibrido) con un mono new gen, anzi due...tondo, il BlackStar NIKITA di SuperString, e sagomato, il "mio" Starburn Blackburn PentaTwisted. 22/21 per entrambi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Chiudo 'sta infornata di consigli utili (multi, ibrido) con un mono new gen, anzi due...tondo, il BlackStar NIKITA di SuperString, e sagomato, il "mio" Starburn Blackburn PentaTwisted. 22/21 per entrambi...

grazie

more_horiz
posto le mie impressioni riguardo la "suddetta" dopo un paio d'orette con la rpm a 22/21, sono solo "mie impressioni" ma forse qualcuno che sta valutando l'acquisto potrà trovarle utili.
rispetto alla sonic notevole miglioramento nei colpi da fondo, più facile dare rotazione alla palla, il dritto lo controllo molto meglio e riescono bene anche i cambi di ritmo, il rovescio in top sinceramente faccio fatica a giocarlo tranquillo.... il back è la nota più lieta, fila via che è una bellezza... il gioco a rete, sarà il bilanciamento in testa ma non mi sembra la prerogativa di questo attrezzo, ...il servizio!! è la nota più dolente la prima esplosiva non riesco proprio a ritrovarla la seconda è un terno al lotto (devo abituarmi al bilanciamento)... in conclusione questa racchetta merita il nome che ha "extreme" molto più delle precedenti versioni ... rimane imperativo picchiare anche se con questa corda l'ho trovata meno scorbutica....
mi sono state proposte altre corde ancora più reattive delle rpm blast tipo queste Starburn Blackburn PentaTwisted farò ulteriori prove ammesso che riesca a procurarmele (dalle mie parti sembrano introvabili)

more_horiz
per concludere questa mia improbabile ed inusuale epopea verbale ...aridatece le racchette in graphite!!!

more_horiz
E mi sorprenderei lo fossero..non ho ancora iniziato la distribuzione ufficiale, ed al momento, solo un paio di negozi (di amici) le hanno...se vuoi, posso inviartene un paio di set (gommata/non gommata) per farti un'idea...e mi raccomando, "aRridatece" (doppia r Wink ) o la mia compagna, romana, si mette a polemizzare..sulla grammatica! Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E mi sorprenderei lo fossero..non ho ancora iniziato la distribuzione ufficiale, ed al momento, solo un paio di negozi (di amici) le hanno...se vuoi, posso inviartene un paio di set (gommata/non gommata) per farti un'idea...e mi raccomando, "aRridatece" (doppia r Wink ) o la mia compagna, romana, si mette a polemizzare..sulla grammatica! Very Happy

gentilissimo magari!!! sarei davvero curioso di provarle (in privato per i dettagli ind/pagamento)

more_horiz
pensavo che la doppia "R" fosse bandita dal dialetto romanesco (chitara, fero.... ecc ecc) Very Happy

more_horiz
Un benvenuto a fanel nel forum.

more_horiz
grazie mille giangiopix

more_horiz
fanel, si raddoppia quando ce n'è una, si elide quand'è doppia Wink

more_horiz
Ciao a tutti , è un po di giorni che sto cercando una racchetta che mi aiuti nel mio gioco...buon dritto piatto, rovescio contenuto in top e in circostanza non mi dispiace il backettino...poco a rete! Mi piace spingere e fare i punti da fondo!
Livello 4.1. Ad oggi uso una babolat APD con corde rpm blast tirate 23kg.
Stavo cercando una racchetta che mi dia sensazioni migliori! Pensavo alla nuova extreme mp 300 . Un saluto al grande Eiffel, esperto e sempre disponibile! E se che racchetta posso provare sempre con un peso giusto senza affaticare troppo gomito e spalla!

more_horiz
mdeluca ha scritto:
Ciao a tutti , è un po di giorni che sto cercando una racchetta che mi aiuti nel mio gioco...buon dritto piatto, rovescio contenuto in top e in circostanza non mi dispiace il backettino...poco a rete! Mi piace spingere e fare i punti da fondo!
Livello 4.1. Ad oggi uso una babolat APD con corde rpm blast tirate 23kg.
Stavo cercando una racchetta che mi dia sensazioni migliori! Pensavo alla nuova extreme mp 300 . Un saluto al grande Eiffel, esperto e sempre disponibile! E se che racchetta posso provare sempre con un peso giusto senza affaticare troppo gomito e spalla!

Credo che l'attrezzo ideale possa essere a profilo stetto, piatto intorno a 98, bilanciamento 32 e e peso nella media attuale tra 300 e 310.

Io ho (in vendita tra l'altro... Extreme e rigidità - Pagina 3 810504 ) una DUNLOP AG 300 TOUR 4D, che a detta di molti, per il tuo tipo di gioco è un bel gioiellino, poi come dice EIFFEL, con le giuste corde ancora di più.
Il motivo della mia intenzione di vendita è proprio perchè, a differenza di come giochi tu, io tendo ad "arrotare" molto, a fare il classico gioco da racchette "ignoranti", come le descrivono, e cioè racchette dal profilo largo e dalla trama corde aperta... se interessa fammi un Extreme e rigidità - Pagina 3 810504 , ne parliamo.

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: