Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

microgel extreme mp o youtek ig extreme 2.0

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
LUK
rovesciointop
Alessandro0110
7 partecipanti

descriptionmicrogel extreme mp o youtek ig extreme 2.0 Emptymicrogel extreme mp o youtek ig extreme 2.0

more_horiz
Salve ragazzi l'altro giorno ho utilizzato una microgel extreme mp di un mio amico causa rottura corde della mia pro open e devo dire che mi ci sono trovato veramente molto bene... visto che il mio amico probabilmente la deve vendere mi ha messo questa pulce in testa ( mannaggia alla racchettite XD) è quindi non so che fare... La mia domanda è quali sono le differenze tra l'ultimo modello la 2.0 e la microgel? perchè non so se comprare un modello così vecchio sia conveniente visto la difficile reperibilità della versione microgel... Anche perchè ho visto che qui sul forum della versione 2.0 se ne parla molto bene... Consigliatemi Smile

descriptionmicrogel extreme mp o youtek ig extreme 2.0 EmptyRe: microgel extreme mp o youtek ig extreme 2.0

more_horiz
nessuno che mi sappia rispondere?

descriptionmicrogel extreme mp o youtek ig extreme 2.0 EmptyRe: microgel extreme mp o youtek ig extreme 2.0

more_horiz
Io ho avuto la Ig Extreme e la Microgel ( no teflon ). La prima era troppo rigida, la seconda invece è umana, anche se è bilanciata un pò al manico. La 2.0 l'ho provata ed è simile alla microgel come morbidezza, anche se bilanciata più in testa. Ciao.

more_horiz
Io la penultima versione l'ho provata ma anch'io l'ho ritenuta troppo rigida... Cmq ormai prima dell'acquisto aspetterò la steam 99s sn molto curioso di vedere cm si comporterà questa nuova racca...

more_horiz
Gioco con extreme da molto tempo e direi che la risposta piu' corretta che puoi ottenete e' quella di rovesciointop che quoto in pieno.
Se necessiti di altri dettagli chiedi pure.
Ciao

more_horiz
quello che volevo sapere tra le due come potenza e manegevolezza qual'è la migliore?

more_horiz
In questo caso la risposta e' semplice.
Microgel pesando 5 g in meno , ma soprattutto avendo un bilanciamento piu' arretrato risulta piu' maneggevole ma meno potente della ig2.
Attenzione che la ig 2 senza custom e' davvero bilanciata in avanti.

more_horiz
Che custom hai usato ?hai provato anche la pro 2.0 per caso?

more_horiz
Ho messo 8 g di silicone nel manico.
Considerando che ne ho misurate una decina per trovarne una perfettamente in specifica il risultato e' :
Balance 32,8 cm
peso tutto compreso 332 g.

Perde un po' in spinta ma tutto il resto ne guadagna ; il braccio per primo

more_horiz
considerando che vengo dalla pro open secondo te perderei molto in manegevolezza passando alla extreme mp 2.0?

more_horiz
Un pelo si ma nulla di drammatico.
E' la microgel ad essere un pennello.
Se puoi spendere prova , diversamente continuerei con wilson

more_horiz
Potresti fare una prova banale :
Metti il nastro copritesta sulla pro open .
Oltre a non graffiare il telaio sono 3/4 grammi sulla testa che di sentono.
Vedi come ti trovi. Per il resto pro open va benissimo

more_horiz
Scusa Alexmondial:
Non conosco la pro.
Ciao

more_horiz
Grazie,praticamente con questo custom hai fatto una pro più leggera di qualche grammo,bene bene perché ho preso una pro 2.0 avendo già le pro open proprio per aumentare la pesantezza di palla.
E questo tuo custom mi stuzzica parecchio.
Appena mi arriva prova sul campo e prime impressioni

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Grazie,praticamente con questo custom hai fatto una pro più leggera di qualche grammo,bene bene perché ho preso una pro 2.0 avendo già le pro open proprio per aumentare la pesantezza di palla.
E questo tuo custom mi stuzzica parecchio.
Appena mi arriva prova sul campo e prime impressioni

Alex.... Procediamo di pari passo!!!!
L'extreme pro mi è sembrato un gran bel telaio...e l'ho provato con un multi da due lire!!!

more_horiz
È già,la senti pesante questa pro?e'l'unica cosa che mi preoccupa

more_horiz
io ho provato l'extreme teflon pro e non l'ho trovata pesante comunque prima di comprare aspetto la steam 99s sono troppo curioso di provarla XD

more_horiz
Niente di trascendentale! Almeno questa e' la prima impressione
Domani sera avrò le idee più chiare
Ti preciso pero che la mia pesa 335 gr rispetto i 333 gr delle pro open quindi come peso siamo li'!
Anche se l'extreme mi è' sembrata più incisiva...sarà per l'inerzia più alta...boh!

more_horiz
L'hai customizzata la pro open perchè 333 gr mi sembrano tantini...

more_horiz
Ho aggiunto 3 gr

more_horiz
Salve, leggendovi mi state facendo venire voglia di provare questa extreme mp, tempo fa usavo la teflon e ebbi ottimi risultati nei tornei adesso uso la roddick 2012, secondo voi ne vale la pena? baso molto il mio gioco sulle rotazioni, anche nelle chiusure da metà campo, l'unica cosa che mi impensierisce è il bilanciamento molto in testa, è molto accentuato? altrimenti dovrei provare la pro ma mi sembra molto simile alla roddick o sbaglio? scratch

more_horiz
sicuramente la pro è più simile come tipologia alla roddick... la mp appartiene a un'altra fascia di racchette...

more_horiz
Ragazzi, io uso come telaio base e preferito per tornei le Head Microgel Teflon MP: eccezionali!!!

Nulla a che vedere con le ultime nate. Secondo me le Microgel sono più che una spanna sopra in termini di qualità nonostante il Made in China.

Io le trovo confortevoli, insomma sono le mie preferite nel mondo 100'' e 16x19.

Non è vero che non si trovano. Nella zona di Milano c'è una catena di articoli sportivi che le vende e poi io ne ho una 4° ancora incellophanata Cool

more_horiz
Scusate l'ot,
Giorgio le mie pro open con i 3 grammi arrivano a 321 e 323,controlla che non ci sia un po' di silicone dentro.

Tornando alla mp,la microcel teflon l'ho avuta anche io ed era si molto maneggevole ma poco potente per i miei gusti, Le successive non le ho provate

more_horiz
continuando l'ot di alexmondial confermo il dubbio che ho sulla pro open di giorgio... giorgio illuminaci XD in ogni caso sono indeciso se aggiungere altri 3 grammi in testa alla fine in totale avrà circa sei grammi inpiù in testa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: