Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Piombare la BLX Blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Lupo65
Caste75
6 partecipanti

descriptionPiombare la BLX Blade 98  EmptyPiombare la BLX Blade 98

more_horiz
Ciao ragazzi,

sto provando la nuova versione della Blade 98 con cui mi trovo bene, ma come nelle versioni precedenti il bilanciamento è spostato parecchio verso la testa della racchetta.
Visto che già in passato con la versione K questo bilanciamento mi ha provocato un dolore sul palmo della mano ed ho dovuto abbandonare il telaio in questione, volevo provare a piombare la racchetta sul manico in modo da spostare il bilanciamento totale della racchetta almeno al cuore del telaio.
Vorrei evitare di dover togliere il tappino per applicare il piombo.
Dove mi consigliate di applicare il piombo? In alto sul manico come fanno certi? Ma in che modo?

Grazie per i consigli!!!

descriptionPiombare la BLX Blade 98  EmptyRe: Piombare la BLX Blade 98

more_horiz
Basta cambiare il grip, metticelo di cuoio che pesi 10712 grammi in più di quello attuale....fatto...

more_horiz
I grammi naturalmente sono 10/12...ho sbagliato a digitare...

more_horiz
altrimenti il bilanciamento passava a meno di un cm...ammesso riesci a mettere 10Kg nel manico Very Happy

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
altrimenti il bilanciamento passava a meno di un cm...ammesso riesci a mettere 10Kg nel manico Very Happy
Penso che diventasse più un atterzzo x battere il record di profondità d'immersione (tipo Maiorca...)...una bella zavorra... Very Happy

more_horiz
Grazie per le risposte!!!!! Anche se l'idea di montare il cuoio non mi stuzzica per niente! Ogni volta che ho un telaio pro con il manico di cuoio sostituisco immediatamente quest'ultimo con uno più morbido!

more_horiz
Caste75 ha scritto:
Grazie per le risposte!!!!! Anche se l'idea di montare il cuoio non mi stuzzica per niente! Ogni volta che ho un telaio pro con il manico di cuoio sostituisco immediatamente quest'ultimo con uno più morbido!
Allora invece del piombo il silicone nel manico...che smorza anche le vibrazioni e ti rende un pò più stabile il telaio..

more_horiz
Hai ragione, il silicone potrebbe essere una buona idea!

Nel frattempo sto provando la versione TOUR che pesa ovviamente di più della 98 ma che è bilanciata di più sul manico! Le prime sensazioni sono ottime, soprattutto per quanto riguarda il back ed il servizio! L'unica pecca è che essendo un piatto 93 se con le gambe non sei bene sulla palla rischi di steccare spesso!
Quello che è sorprendente che dopo due ore di allenamento sento il braccio meno stanco con la 93 pur essendo 20 grammi più pesante! Il bilaciamento estremamente spostato verso la testa della racchetta per quanto riguarda la versione 98 incide tantissimo sulla stanchezza del braccio!!!!!

more_horiz
Infatti quei 10 grammi servono proprio per portare la più "facile" giocabile come la più piccola e "difficile"..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Infatti quei 10 grammi servono proprio per portare la più "facile" giocabile come la più piccola e "difficile"..

nooooooooooo vi sta anestetizzando anche a voi col silicone!!!!!!!! Very Happy

more_horiz
oldest ha scritto:
nw-t ha scritto:

nooooooooooo vi sta anestetizzando anche a voi col silicone!!!!!!!! Very Happy
...zitto ho appena comprato l'intera azienda Saratoga... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Nw-t cosa ne pensi se applicassi invece alla 98 il piombo sulla parte alta attorno al manico!
Te lo chiedo poichè non penso che sia un usanza dei dilettanti visto che un mio amico che gioca i Futures lo fa regolarmente con le sue blade!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Caste75 ha scritto:
Allora invece del piombo il silicone nel manico...che smorza anche le vibrazioni e ti rende un pò più stabile il telaio..
Te l'ho scritto già in questa risposta data prima...il silicone dà dei vantaggi, il piombo no. Poi x tua comodità puoi fare quello che vuoi...io il piombo l'ho usato SOLO quando avevo 14-15 anni sulla mia Donnay in legno perchè incordata in budello con le rotazioni mi scappava un pò la palla...poi sono 35 anni che non lo uso. Ho prendo già dei telai con caratteristiche adatte al mio gioco sia come peso che bilanciamento, o al limite solo silicone nel manico x bilanciarle ancor di più al manico come x esempio qualche Head TGK..

more_horiz
Silicone...tutta....la santa....vita...! Il piombo serve per le prove iniziali di bilanciamento e peso, una volta che hai trovato il set giusto , allora silicone ...sempre...e comunque.. praticamente l'unico svantaggio che ha ripsetto al piombo è che è un pò più difficile da mettere e togliere, ma a livello di pregi... un altro mondo..! Fidati, io sulle extreme che notoriamente è una racchetta rompiballe a livello di vibrazioni... na bellezza!

more_horiz
Scusate, non apro un atro topic ancora. Mi aggrego qui.
Del silicono non avevo letto ancora (mica si arriva a leggere tutto Embarassed )
Giustamente non volendo appesantire più di 5g a me potrebbe essere utile per ridirre le vibrazioni sulla blx 6.1 team?

more_horiz
alba77 ha scritto:
Del silicono non avevo letto ancora (mica si arriva a leggere tutto Embarassed )
Giustamente non volendo appesantire più di 5g a me potrebbe essere utile per ridirre le vibrazioni sulla blx 6.1 team?
Certo ne puoi mettere anche qualche grammo in più 7/8..ti varierà anche il bilanciamento..ti diventerà più "controllabile" quindi puoi lavorare sulle corde x dargli più potenza di "fuoco" sul nemico.... Very Happy

more_horiz
Lo so, ma non vorrei esagerare col peso.

more_horiz
alba77 ha scritto:
Lo so, ma non vorrei esagerare col peso.
Guarda che più il bilanciamento è verso il manico e meno senti il peso...i problemi ai bracci si hanno con bilanciamenti spostati verso la testa, peso ridotto (tipo la tua 289 gr . senza corde) e rigidità di telaio...son queste le cose che son dannose.

more_horiz
Lo so, ma non so se la forza mi basterà per reggerla dopo o dovrò fare il diritto bimane come Santoro Laughing . Al limite apro un topic e ne discutiamo anche su test da fare. Pensa che devo ancora cambiare corde. Aspetto che arrivino le technofibre in negozio. Se monto le WC poi pagherei 8€ per il servizio e il prezzo toale mi diventa altino...

more_horiz
Questi grammi sono come mettere un overgrip sul grip del manico che pesa 7/8 gr. è che dentro il manico e di materiale gommoso "assorbente" è diverso....poi non te ne accorgi nemmeno.

more_horiz
lo so ho già l'overgrip (sui 5g) e l'antivibra col buco tourna sampras (sarà 1-2g) Laughing

more_horiz
alba77 ha scritto:
Potrebbe essere utile...ma 5 grammi sono molto pochi...al limite riempi il fondello della racchetta e non arrivi troppo dentro al manico Neutral

more_horiz
Quindi sulla blx blade 98 quanto silicone consigliate di mettere? e soprattutto a che altezza va posizionato dentro il manico? Però spostando il bilanciamento verso il manico, non si penderebbe inerzia e quindi potenza nel momento in cui si colpisce la palla? Grazie mille.

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Quindi sulla blx blade 98 quanto silicone consigliate di mettere? e soprattutto a che altezza va posizionato dentro il manico? Però spostando il bilanciamento verso il manico, non si penderebbe inerzia e quindi potenza nel momento in cui si colpisce la palla? Grazie mille.
Ciao, l'altra corda è arrivata?? Se ti trovi bene non mettere niente da nessuna parte. Se in seguito sentirai che la racchetta non ti DA' più quello che VORRESTI ci si può fare qualche modifica....ma se ora ci giochi bene perchè vuoi cambiare?? Le modifiche si fanno solo quando la racchetta che si ha SEMBRA che non faccia più x noi...magari perchè non ci si riesce ad esprimere tutta la potenza che potremmo dare in gioco e ci sentiamo limitati dalla stessa....

more_horiz
Ok ho capito. No non é ancora arrivata, speriamo domani..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: