Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Trucco per prendere la palla più avanti di dritto

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
19Federer19
Felipo
araba
Alessandra76
calabrone67
alba77
Hybris72
chiccoball
12 partecipanti

descriptionTrucco per prendere la palla più avanti di dritto - Pagina 2 EmptyTrucco per prendere la palla più avanti di dritto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il mio maestro sostiene che non porto avanti la spalla destra (quella che tiene la racc) dopo che ho colpito la palla ,cioè uso poco le spalle (dice hai il busto rigido ) Shocked
Mi dice sempre che colpisco leggermente la palla in ritardo , e questo fa si che non porto la spalla in avanti, e di conseguenza la parabola della palla è sempre radente alla rete.
Domanda,
Ma dopo che ho aperto e mi son messo di fianco partono prima le spalle ho il braccio ?

Conoscete qualche trucchetto per prendere la palla più avanti rispetto al corpo quando si colpisce di diritto e far si di portare sta benedetta spalla in avanti (cioè usare meno il braccio e più le spalle).

Grazie
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionTrucco per prendere la palla più avanti di dritto - Pagina 2 EmptyRe: Trucco per prendere la palla più avanti di dritto

more_horiz
Se non sbaglio con la open stance i piedi spingono al contrario - la gamba sn dà a la spinta alla destra e a spingere di più è il braccio con un polso più flesso.

C'è qualcuno che conferma o smentisce questa cosa??? Perchè io so l'esatto contrario, cioè che in una open stance così come in una neutral stance il peso del corpo nel diritto si traferisce sempre dalla gamba dx alla gamba sx.

descriptionTrucco per prendere la palla più avanti di dritto - Pagina 2 EmptyRe: Trucco per prendere la palla più avanti di dritto

more_horiz
19Federer19 ha scritto:
Se non sbaglio con la open stance i piedi spingono al contrario - la gamba sn dà a la spinta alla destra e a spingere di più è il braccio con un polso più flesso.

C'è qualcuno che conferma o smentisce questa cosa??? Perchè io so l'esatto contrario, cioè che in una open stance così come in una neutral stance il peso del corpo nel diritto si traferisce sempre dalla gamba dx alla gamba sx.

Il caricamento è sempre sulla gamba destra, poi andrà a finire alla sinistra o ad entrambe le gambe in fase di "atterraggio" a seconda del diritto e della stance.

Questo video è abbastanza esemplificativo:

Ed anche in questo so nota bene il caricamento e la spinta durante l'esecuzione del colpo, in modo da generare la massima velocità della racchetta (e come si può ben vedere il braccio spinge ben poco, la forza viene dalle gambe-anche-busto-spalla)

more_horiz
prova a giocare per una mezz'ora con l'altro braccio dietro la schiena ! poi riprendi e vedi i risultati, vale anche per il rovescio ovvio!

more_horiz
secondo me una cosa che puo aiutare a prendere la palla piu in avanti di diritto è il fatto di non affiancarsi e di rimanere frontali durante l'esecuzione, accorci la preparazione e prendi la palla piu avanti.

more_horiz
chiccoball ha scritto:
Il mio maestro sostiene che non porto avanti la spalla destra (quella che tiene la racc) dopo che ho colpito la palla ,cioè uso poco le spalle (dice hai il busto rigido ) Shocked
Mi dice sempre che colpisco leggermente la palla in ritardo , e questo fa si che non porto la spalla in avanti, e di conseguenza la parabola della palla è sempre radente alla rete.
Domanda,
Ma dopo che ho aperto e mi son messo di fianco partono prima le spalle ho il braccio ?

Conoscete qualche trucchetto per prendere la palla più avanti rispetto al corpo quando si colpisce di diritto e far si di portare sta benedetta spalla in avanti (cioè usare meno il braccio e più le spalle).

Grazie

Gambe basse e ferme , braccio sinistro orizzontale al suolo (con la mano che indica la destra presupponendo che tu sia destrorso) colpisci la palla davanti alla mano sinistra ! Trucco più semplice di questo nn esiste !

more_horiz
HaranBenjo ha scritto:
chiccoball ha scritto:
Domanda,

Grazie

Gambe basse e ferme , braccio sinistro orizzontale al suolo (con la mano che indica la destra presupponendo che tu sia destrorso) colpisci la palla davanti alla mano sinistra ! Trucco più semplice di questo nn esiste !

ma soprattutto hai dimenticato: ED ORA CON L'AIUTO DEL SOLE, VINCERO'! ATTACCO SOLARE! ENERGIA!!!!

scusa, non ho resistito. Very Happy

more_horiz
alain proust ha scritto:
HaranBenjo ha scritto:
chiccoball ha scritto:
Domanda,

Grazie

ma soprattutto hai dimenticato: ED ORA CON L'AIUTO DEL SOLE, VINCERO'! ATTACCO SOLARE! ENERGIA!!!!

scusa, non ho resistito. Very Happy

Che ti devo dire .... io gioco a tennis da 3 anni (mai preso una racchetta prima)
e già riesco a giocarmela (non a vincere per carità) però a giocarmela anche con i 4/1 !!
Evidentemente il mio maestro (che viene dalla scuola di Nick Bollettieri) qualcosa di giusto (incluso il consiglio che ho rigirato a lui) me l'ha dato !!
Wink

more_horiz
sì sì, ma non ero entrato nel merito, solo che mi ispirava troppo il tuo nick. Wink
[youtube][/youtube]

e una chicca:

[youtube][/youtube]

more_horiz
alain proust ha scritto:
sì sì, ma non ero entrato nel merito, solo che mi ispirava troppo il tuo nick. Wink
[youtube][/youtube]

e una chicca:

[youtube][/youtube]

Oddio che Emozione !! quello è il doppiatore di Benjo ??? What a Face sunny What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: