Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
rudy77
ciccio
6 partecipanti

descriptionIbrido blade 98 - Pagina 2 EmptyIbrido blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ho preso da poco una wilson Blade BLX 98 e vi chiedo un piccolo consiglio, come vedete un ibrido di questo tipo: MSV Focus HEX 1.23mm sulle verticali a 22kg e delle Tecnifibre NRG2 1.24 sulle orozontali a 23,5kg? tanto per avere un pò di spin in più con le focus, e un pò di spinta in più con le NRG2.

Se invece il mio ragionamento è sbagliato cosa mi consigliate in alternativa?

Grazie a tutti

descriptionIbrido blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido blade 98

more_horiz
rudy77 ha scritto:
grazie fero!!
quindi 2 kg di differenza Max.
forse per me è un po troppo 23,5 per il mono.
a proposito è abbastanza confortevole il mono?
Ciao Rudy, la Silverstring è una corda nata e costruita dal creatore delle Alu Power.. è confortevole ma più "votata" al controllo che la spinta pura...in verticale con le Explosive può fare un ottimo abbinamento.. Se vuoi però che il tutto sia molto più "brillante" in gioco metti un mono più reattivo tipo le Luxilon Timo che ho io in vendita sul mercatino o le Fluoro...

more_horiz
fero ha scritto:
non mi ha dato l'idea di essere molto confortevole,però sulla mia kennex tutto sommato ci può stare..
comunque al silvestring credo si possa alternare qualche altro mono..
prova un giro con le tensioni che preferisci...ricorda di tirare un 7% in più l'explosive
Le Explosive un 8% in + di tiraggio e le Silvestring un 8-10% in meno..... è anche scritto sulle confezioni come consiglio del produttore...

more_horiz
nw-t ha scritto:
rudy77 ha scritto:
grazie fero!!
Ciao Rudy, la Silverstring è una corda nata e costruita dal creatore delle Alu Power.. è confortevole ma più "votata" al controllo che la spinta pura...in verticale con le Explosive può fare un ottimo abbinamento.. Se vuoi però che il tutto sia molto più "brillante" in gioco metti un mono più reattivo tipo le Luxilon Timo che ho io in vendita sul mercatino o le Fluoro...

si ma un mono Luxilon ha anche un altro prezzo
rispetto a un Weiss
le Discho sono difficili da trovare.......
penso che alla fine le Silver....siano un buon compromesso

more_horiz
Calcola sempre che il prezzo è su mezza matassina...a seconda di dove le compri spenderesti x l'incordatura tutta Weiss 6 euro..perchè la singola matassina da 12 metri sia di Silverstring che di Explosive costano 6 euro....se cambi solo il mono e prendi una luxilon (metti 15 euro) x fare l'ibrido ti costerebbe 7,5 quindi 4,5 a incordatura in più. Provane una x tipo con le Alu e con le Silverstring, così puoi valutare il tutto, durata e prestazioni. Sono 10,50 vs. 6 euro...

more_horiz
scusate ho provato
per circa 4/5 ore di gioco
l'ibrido su una Blade 98 blx
Explosiv in H, prestirate 10% a 24Kg
Lxl.Original in V, a 21,5Kg
sento un leggero dolore/fastidio al gomito.
cosa dite che mi viene cambiare il mono
con un altro più confortevole?
tipo Silverstring
Grazie

more_horiz
nw-t ha scritto:
rudy77 ha scritto:
grazie fero!!

e se al posto delle silverstring sulle verticali usassi le nuove BMP-T....
cosa dici andrebbero bene? tenendo conto che cercherei un po di rotazioni...

more_horiz
Si meglio..anche x la giocabilità della ciorda in se che s'avvicina alle Explosive come morbidezza...farebbe l'impatto bello pieno e uniforme pur facendo lo stesso lavorare le 2 corde singole x quello che meglio fanno fare...

more_horiz
scusate se mi inserisco nel discorso ma vorrei conoscere la vostra opinione sull'ibrido che sto utilizzando sulla mia blade blx: signum pro poliplasma da 1.18 sulla verticale tirate a 22 ,5 e MSV co-focus da 1,18 sulle orizzontali tirate a 21,5
cosa ne pensate?

more_horiz
Se giochi prevalentemente piatto, è un discreto setup, stabile ma reattivo il giusto, abbastanza confortevole e (visto il calibro) con un'ottima durata...ma se vuoi più rotazione ed in generale prestazioni più elevate, sostituirei perlomeno la SPPP con la stessa in versione HEX in calibro 1,20 sulle verticali...magari abbinandola alla "tonda" sulle orizzontali. A tensione ovviamente invariata, almeno per i primi test...

more_horiz
grazie del parere... in effetti io avevo già provato le esagonali ma le MSV epta sempre sulle verticali e devo dire che non mi sono trovato bene... le ho trovate troppo rigide.... in effetti io prediligo un gioco abbastanza classico... piatto, back, e poco top spin ... e non mi piacciono le tensioni troppo alte ( tra l'altro credo che sulla blx blade non siano proprio consigliate) comunque seguirò il tuo consiglio e farò una prova con le SPPP hex sulle verticali

more_horiz
Rispolvero il post per un mio amico che gioca con la Blade 98 versione K.
Ora utilizza un full Isospeed Energetic 1,30 mm a Kg 24/24. Vorrebbe cambiare in favore di un mono morbido (perchè ha paura di fastidi al gomito) che aiuti con le rotazioni, ma non vorrebbe corde sagomate o twistate. Che corda (facilmente reperibile) consigliate e a che tensioni? Considerate che è un 3.2 mancino che gioca a tutto campo con dritto e servizio notevoli (almeno per me povero quarta!!!).
Grazie a tutti.

more_horiz
Facilmente reperibile, l'è dura Suspect
Diciamo che "abbastanza" facilmente, potresti trovare Superstring (NIKITA Black o RedStar) oppure isospeed AXON Mono ad almeno 1,5kg meno; oltretutto, visto che già conosce il "feeling" isospeed (e che tutte quelle indicate lo sono), dovrebbe adattarsi con una certa facilità...

more_horiz
Grazie Mario,
lui vorrebbe provare le mie Pacific Poly Power 1,25 e le corde che propongono al circolo cioè le Cobra 1,20. Inoltre avrei anche le Hyperion 1,24 da proporgli.
Che tensione consigli per questi tre armeggi?
Altrimenti mi sembra di ricordare che sulla K blade 98 ti "garbava" il pro line II 1,20 o sbaglio?
Eventualmente a che tensione?
Tnx
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: