Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su ibrido six-0ne 95/ blade 98 EmptyConsiglio su ibrido six-0ne 95/ blade 98

more_horiz
Dunque dato che non l'ho mai fatto, vorrei provare un ibrido budello(V)-mono(O) sulla six-one 95 16x18 332gr e su una blade 98 18x20.

Vorrei intanto sapere se questo setup di corde si presta per i due telai in questione, e in caso positivo che tipo di budello / mono conviene montare e le relative tensioni.

Per agevolare i vostri preziosi consigli vi dico che gioco da fondo con poco spin e rovescio a una mano, e per quanto riguarda le tensioni mi son trovato bene con un full mono starburn turbo vortex 6 1.20mm a 21.5/20.5.

descriptionConsiglio su ibrido six-0ne 95/ blade 98 EmptyRe: Consiglio su ibrido six-0ne 95/ blade 98

more_horiz
Nessuno può darmi un picccolooo suggerimento?? Razz

descriptionConsiglio su ibrido six-0ne 95/ blade 98 EmptyRe: Consiglio su ibrido six-0ne 95/ blade 98

more_horiz
Scusa, ma il sistema non mi segnalava il post come nuovo... Embarassed

Comunque, io ci monto rispettivamente Pacific Tough gut 1.30/Starburn PTN a 22 (prestirato 10%)/22 e Pacific Tough gut Black 1.25/Starburn Turbo 6 1.20 a 21.5 (prestirato 10%)/23 ma la mia Blade è la 16x19.

Sulla 18x20 starei mezzo kg più basso.

more_horiz
Grazie della celere risposta, ma ho capito bene e devo far tirare il budello a 22 sulla 6.1 e 20 sulla 98?(si è 18x20)

Quindi il budello in verticale è tirato meno dei mono in orizzontale?

Grazie ancora Mario Smile

more_horiz
me sò rincojonito, ho invertito le tensioni... Rolling Eyes

Sulla seconda intendevo 23/21.5 Shocked

more_horiz
Ehehehe mi sembrava strano!

Ultimissima cosa, le corde ibridate budello mono, vanno pulite e mantenute con i prodotti dedicati al budello? Oppure no data la presenza del mono?

more_horiz
Il budello sempre prestirato, il mono, no.

Adesso sulla 16x19 sto provando sulle orizzontali il Metal Tour 1.20 a 21 + prestiratura.

Io le pulisco comunque sempre e nei punti a vista ci metto la vernicetta Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: