Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyAddio vecchia Prestige (?)

more_horiz
Salve a tutti, scrivo questo tread per chiedere consiglio a qualcuno che sicuramente ne capisce più di me
Io gioco a tennis ormai da una decina d'anni, e ora ne ho 20. Non sono mai andato oltre un certo livello, non faccio tornei soprattutto per mancanza di tempo, però amo questo sport Cool
Da circa 3 anni gioco con una Prestige Classic 600, ereditata da mio padre, che ha smesso di usarla per problemi al gomito. Come muscolatura diciamo che non è un problema reggere quella racchetta, e il dritto (quando entra) è decisamente il mio colpo migliore; i problemi però sono che, non avendo chissà quale tenica, ne risentono sia il rovescio sia un dritto che non sia la bomba a 1000 km/h, e anche quest'ultimo entra abbastanza raramente Sad
Dopo aver provato per un'oretta un'altra racchetta, mi sono reso conto di quanto effettivamente sia rigida la Prestige, e ho deciso di provare a giocare con l'unica altra racchetta disponibile in casa: una Babolat Aeropro Drive. Decisamente meno rigida, 300 grammi, piatto da 100...il risultato è che ora il rovescio e il dritto "medio" sono migliorati, ma ogni volta che provo a giocare il colpo che prima era il mio piccolo "vanto", cioè il dritto bomba, la palla vola via di chilometri Sad
Come ultima premessa, preciso che io di racchette non ne capisco assolutamente nulla Razz
Il consiglio che vorrei chiedervi è dunque questo: che racchetta dovrei usare? Perchè io amo picchiare quano ne ho l'occasione, però la Prestige Classic non perdona, o mi esce il colpo perfetto oppure la palla non entra....dunque credo che l'ideale sarebbe una Head, magari un pò meno pesante e rigida, che mi dia più controllo anche su colpi medi, ma che all'occorrenza mi consenta di tirare fuori il vecchio dritto a mille all'ora...cosa mi consigliereste?

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
potresti8 provare le head speed... magari mp!

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
Ho cercato un pò su ebay e ho trovato una buona offerta per una Head Speed MP 16x19, però su internet trovo solo la recensione della versione YouTek....sono 2 racchette diverse o semplicemente l'inserzionista di ebay ha scordato di scrivere YouTek?

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
Dai, una provocazione: i soldi della nuova racchetta investili in qche ora col maestro che ti sistemi i colpi. Così vedrai che il diritto bomba entrerà in campo con qualunque racchetta! Cool

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
La speed come rigidita' non e' messa molto bene.
Sono d'accordo con magazzie,migliora la tecnica e tieni la prestige.

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
magazzie ha scritto:
Dai, una provocazione: i soldi della nuova racchetta investili in qche ora col maestro che ti sistemi i colpi. Così vedrai che il diritto bomba entrerà in campo con qualunque racchetta! Cool


Touché Razz
Il fatto è che la vorrei cambiare non per pigrizia, io faccio comunque 2 lezioni alla settimana di tennis, e sono proprio i maestri a dirmi che quella racchetta ormai non la usa più nessuno perchè è troppo professionale, che ha il piatto troppo piccolo, che è un pezzo di legno e che ormai anche i professionisti stessi l'hanno abbandonata perchè anche per chi gioca davvero bene ci sono opzioni migliori....non c'è dubbio sul fatto che dovrei migliorare la mia tecnica, ma se quello che dicono è vero questo non toglie che in ogni caso mi converrebbe cambiare racchetta, no?

Ps: ho trovato anche una Head Prestige Liquidmetal Mid Plus a un buon prezzo, magari si avvicina di più alla Classic....

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
Gia' con una Prestige Youtek con piatto 98 le cose migliorerebbero.Se vuoi una racchetta piu' morbida e con caratteristiche simili alle prestige ho letto ottime recensioni sulla Volkl PB10.

Ciao

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
Anche le mie vecchie Volkl Tour 10VE MP erano molto simili alle prestige, molto flessibili comode e precise.Ne trovi di usate su internet.

Ciao

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
Aserek ha scritto:
magazzie ha scritto:
Dai, una provocazione: i soldi della nuova racchetta investili in qche ora col maestro che ti sistemi i colpi. Così vedrai che il diritto bomba entrerà in campo con qualunque racchetta! Cool


Touché Razz
Il fatto è che la vorrei cambiare non per pigrizia, io faccio comunque 2 lezioni alla settimana di tennis, e sono proprio i maestri a dirmi che quella racchetta ormai non la usa più nessuno perchè è troppo professionale, che ha il piatto troppo piccolo, che è un pezzo di legno e che ormai anche i professionisti stessi l'hanno abbandonata perchè anche per chi gioca davvero bene ci sono opzioni migliori....non c'è dubbio sul fatto che dovrei migliorare la mia tecnica, ma se quello che dicono è vero questo non toglie che in ogni caso mi converrebbe cambiare racchetta, no?

Ps: ho trovato anche una Head Prestige Liquidmetal Mid Plus a un buon prezzo, magari si avvicina di più alla Classic....
Trova una Prestige MP 18x20 Microgel e prova se vieni dalla Classic è meglio che la Liquidmetal ha un impatto un pò più secco ma "gentile" la LM è più pastosa nell'impatto non ti piacerebbe alla lunga...

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Gia' con una Prestige Youtek con piatto 98 le cose migliorerebbero.Se vuoi una racchetta piu' morbida e con caratteristiche simili alle prestige ho letto ottime recensioni sulla Volkl PB10.

Ciao


Grazie mille, forse ne ho trovato una a un buon prezzo Smile

descriptionAddio vecchia Prestige (?) EmptyRe: Addio vecchia Prestige (?)

more_horiz
Bene Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere