Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Isospeed axon multi

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
robypeach
vichi25
Eiffel59
uolter74
8 partecipanti

descriptionIsospeed axon multi EmptyIsospeed axon multi

more_horiz
Ieri ho provato questo multi sulla mia pk e devo dire che ho avuto sensazioni mai provate con un multi il top usciva bello peso ottimo confort e potenza ma volevo sapere altri pareri ....
Ripeto ottima corda....

descriptionIsospeed axon multi EmptyRe: Isospeed axon multi

more_horiz
Come tutti i prodotti isospeed/superstring è un multi "particolare", avendo costruzione ibrida poliestere/poliammide/polibutilene...diciamo che il punto d'incontro tra i mono più confortevoli ed i multi più "cattivi" e moderni...ottimo fullbed, ma ancora meglio in ibrido col fratellino "mono"...

more_horiz
Grazie Mario sai più o meno la durata? Il calibro mi sembra di ricordare 1.25....

more_horiz
Mario che differenza c'e' tra l'axon multi e l'energetic plus?

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Grazie Mario sai più o meno la durata? Il calibro mi sembra di ricordare 1.25....

La mia esperienza con questa corda è molto buona, unico difetto la durata, max 5 ore, dopodichè perde notevolmente tensione e controllo. In ibrido con le Tornado va davvero bene.
Ciao
R.

more_horiz
5 ore e' veramente poco ... Peccato poteva essere la mia corda ideale

more_horiz
uolter74 ha scritto:
5 ore e' veramente poco ... Peccato poteva essere la mia corda ideale

Ovviamente è solo mia esperienza personale...ovviamente in ibrido come orizzontali durano di più.
Si potrebbe pensare a fare un bel prestretch, ma Isospeed dice che lo fanno già in fabbrica; magari Eiffel ci può consigliare.
Ciao
R.

more_horiz
Prestretch manuale si..è buona cosa, a dispetto delle indicazioni di isospeed...le fibre si allineano "meglio" e la resa è decisamente più costante e durevole.
Differenza tra l'AXON e l'Energetic Plus è la presenza nel primo del polibutilene (gomma sintetica), per maggior confort e soprattutto giocabilità specie a tensioni medioalte...

more_horiz
Sono arrivato a 4 ore e continuo ad essere molto contento mi sembra di giocare con un mono, Mario ma dura davvero poco?
Se ti chiedessi un multi uguale a questo ma che dura di più? Esiste?
COn questo gioco in top come con un mono ma il top e' la sua morbidezza....
Aiuto

more_horiz
Non è che duri pochissimo...io ci facevo 12 ore.

Per alternative..sto chiedendo a Dirk (ha comprato la tecnologia ma non può usarla col suo marchio...), ti faccio sapere...

more_horiz
Grazie Mario 12 ore sarebbe ottimo...
Aspetto notizie... Ripeto mai trovato così bene con un multi...
Ho anche del volk gripped conosci???

more_horiz
Si, ma fino almeno a metà marzo non essendoci ancora il nuovo importatore nisba Volkl...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Grazie Mario 12 ore sarebbe ottimo...
Aspetto notizie... Ripeto mai trovato così bene con un multi...
Ho anche del volk gripped conosci???

Solo una precisazione sulla scarsa durata...mi riferisco in particolare al calo di tensione sopra la media che questa corda ha (in full bed) oltre le 5-6 ore (te ne accorgi anche perchè cominciano a muoversi molto). A livello di elasticità, la mantiene anche, ma è chiaro che poi tende un pò a "sparare". Sarà anche una mia impressione, ma se date un'occhiata ai rating di stringforum, sembra essere piuttosto condivisa (per quello che possono valere).
Rimango comunque dell'idea che se il prestretch può stabilizzarla un pochino, è uno dei migliori 3 multi sul mercato IMHO.
Ciao
R.

more_horiz
roby, non è che non "possano valere"..è che. appunto, sono ratings, votazioni...che dipendono sempre e comunque da percezioni personali. Importantissime..ma da prendere "cum grano salis" e mediate da fatti e test di laboratorio..Wink

Totalmente d'accordo, poi, con la necessità di prestretch.

more_horiz
Mario riprendo il post x sapere qualche altro multi con le stesse caratteristiche dell'axon ....x me rimane il migliore....Sarà il componente in gomma....
Walter

more_horiz
So solo che al momento, corde simili le stanno facendo uscire Solinco (che già usa brevetti isospeed) e più avanti Ashaway USA e Discho/Starburn. Quando non sono certo, ma direi aprile/maggio. Se il mio fornitore mi anticipa qualche prototipo, ti faccio sapere...

more_horiz
Grazie Mario sono rimasto d'accordo con Luca x provare 4 matassine di sturburn che gli dovresti mandare te ok?
Ciao Walter

more_horiz
Oggi ho provato le axon multi,confermo quanto detto da uolter,davvero ottime.
Sembrano una via di mezzo tra un multi ed un mono ma mantengono le caratteristiche migliori di entrambi i tipi di corde.Ottimo spin e controllo,speriamo nella durata...

more_horiz
rispetto ad un W.C. explosive che differenza hanno?si muovono?

more_horiz
np fero queste non si muovano x niente...
sono contento vittorio che ti siano piaciute

more_horiz
fero ha scritto:
rispetto ad un W.C. explosive che differenza hanno?si muovono?

secondo me sono molto diverse,le explosive sono appunto piu' esplosive,hanno meno controllo e molto meno spin.Le axon hanno il controlo dei mono e la sensibilita' dei multi ed un grande spin.Non si muovono proprio. Bisogna vedere la durata.

more_horiz
vittorio se non ricordo male mi sono arrivate intorno alle 10 ore

more_horiz
uolter ti riferisci alla rottura oppure all'efficienza...???

more_horiz
ciao vittorio 10 ore come perdita di tensione, te a quante ore sei?
walter

more_horiz
scusate, lo si, il trhead è abbastanza vecchio, ma siccome mi sono fissato e sto per acquistarle, volevo sapere qualcosa in piu' da voi su queste corde.......avete trovato di meglio? è stato un fuoco di paglia? io mi sono convinto che per il mio gioco, sia la corda perfetta......grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: