Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Alessandra76
nanobabbo8672
chiros
wbtit
8 partecipanti

descriptionConsigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. EmptyConsigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

more_horiz
Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei sapere se qualcuno ha provato/trovato palline con la caratteristica di avere un rimbalzo superiore alla norma.

Grazie.

descriptionConsigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. EmptyRe: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

more_horiz
Dunlop Fort appena stappate... praticamente ingiocabili.

descriptionConsigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. EmptyRe: Consigli per acquisto palline con rimbalzo ESAGERATO.

more_horiz
tretorn in cartone... anche quelle di 20 anni fa rimbalzano ancora come dei canguri... sembra di tirare contro dei sassi

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
tretorn in cartone... anche quelle di 20 anni fa rimbalzano ancora come dei canguri... sembra di tirare contro dei sassi

...ma si trovano ancora? Neutral

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:

...ma si trovano ancora? Neutral

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SPAVENTOSE !!!

more_horiz
Consigli per acquisto  palline con rimbalzo ESAGERATO. 11580 ...ma non costano tanto?
....se non sbaglio erano pure fra le più economiche! Neutral

more_horiz
Beh, sembra che siano tutte con prezzi di listino (v. anche Head)......Certo che se la prossima volta dovessimo giocare con queste palline, conoscendole (utilizzate na quindicina di anni fa........mai più) ho veramente paura per la tua incolumità e pure per la mia!.......Considerando anche la mia racchetta! Very Happy
Non farti venire niente in mente........NIENTE TRETORN! Sulla loro scelta (benchè soggettiva) non ti posso proprio quotare. Smile

more_horiz
Very Happy ...ci giocavo solo con mio marito...certe partitone al tempo...sempre amate...veloci e durevoli Razz
...mentre con le artengo tutt'ora vi gioco con mio marito fra le tante...e poi ho un amico a cui piace giocarvi...quindi quando mi viene a trovare sa che le ho sempre in sacca e mi chiede di tirarle fuori appositamente! Very Happy
...e pensa che le tengo in uno degli ultimi contenitori di plastica da 6 che fece la tretorn...prima di farle sparire Neutral ...'naggia a me che ne ho tenuto uno solo! Very Happy
Comunque gioco con qualunque tipo di palla...per me non ci son problemi...basta che non mi faccia stonare la racchetta!! Very Happy

more_horiz
Nessuno di voi ha mai provato le palline Type 3 "Slow"?

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Very Happy ...ci giocavo solo con mio marito...certe partitone al tempo...sempre amate...veloci e durevoli Razz
...mentre con le artengo tutt'ora vi gioco con mio marito fra le tante...e poi ho un amico a cui piace giocarvi...quindi quando mi viene a trovare sa che le ho sempre in sacca e mi chiede di tirarle fuori appositamente! Very Happy
...e pensa che le tengo in uno degli ultimi contenitori di plastica da 6 che fece la tretorn...prima di farle sparire Neutral ...'naggia a me che ne ho tenuto uno solo! Very Happy
Comunque gioco con qualunque tipo di palla...per me non ci son problemi...basta che non mi faccia stonare la racchetta!! Very Happy

Anche per me vale il discorso di qualunque tipo di pallina (già lo sai)....Quindi, pure se un domani giocheremo con le Tretorn, va bene lo stesso........Però effettivamente sono abbastanza dure e....durevoli. Smile
A proposito! Ho trovato 4 palline....senza feltro!... Very Happy

more_horiz
Tor ha scritto:

A proposito! Ho trovato 4 palline....senza feltro!... Very Happy

Sono le mie!! Very Happy

Wb, mai sentite Neutral

more_horiz
La prima volta che sono andato da Decathlon c'erano in offerta delle palline Artengo (se non ricordo male le 920) che saltavano più o meno come le Tretorn bounce . Però erano un pò più morbide nel seno che, all'impatto con le corde, non avevo la sensazione di colpire un sasso.... Very Happy

more_horiz
Io parlo delle altre artengo...le 800... Very Happy

...le 920 non le ho ancora mai provate Razz

more_horiz
Se ti piace un bel rimbalzo ti consiglio di provarle. E durano anche abbastanza. Non come le Tretorn però. Io le ho provate sulla terra battuta e, tutto sommato, non mi sono dispiaciute. Però preferisco le dunlop fort plus.

more_horiz
Ma infatti delle 920 ne avevano già parlato bene in altro topic...dicendo pure che sono sponsor di non ricordo quale competizione...prima o poi le proverò sicuramente Smile

more_horiz
Vedo che usi dunlop 300 biomimetic tour. Come ti trovi? non sono troppo pesanti?

more_horiz
No, mi trovo bene Smile ...anzi...c'è una malsana idea di aggiungere qualcosa...ma sto cercando di combattere contro la forza oscura che si cela dentro questo forum! Very Happy

more_horiz
gp55 ha scritto:
Vedo che usi dunlop 300 biomimetic tour. Come ti trovi? non sono troppo pesanti?

a vedere da quella che usi tu no e ti dovrebbe piacere

more_horiz
H72, perché uno che gioca con Dunlop 500 4d dovrebbe piacere la 300tour....non dovrebbe semmai andare a preferire quella che usi te...la BM 500tour? Neutral ...o ti sei confuso nel rispondergli? Very Happy

more_horiz
Le 300 le ho provate, ma le ho trovate un tantino pesanti. Dopo l'ultima epicondilite non riesco più a tenere racchette superiori a 300 gr. che mi pizzica di nuovo il gomito....

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
H72, perché uno che gioca con Dunlop 500 4d dovrebbe piacere la 300tour....non dovrebbe semmai andare a preferire quella che usi te...la BM 500tour? Neutral ...o ti sei confuso nel rispondergli? Very Happy

Very Happy si ho letto male pensavo si riferisse a quella che tra l'altro uso io .. lol!

more_horiz
Very Happy

...comunque son finita sulle 300tour per scendere di peso...visto che volevo fregare le racchette a mio marito....che hanno qualche grammino in più! Razz

more_horiz
E, comunque, non avevo la sensazione di dare potenza alla palla. Forse le corde erano scadenti o forse dipende dal 18x20; o sicuramente dal fatto che probabilmente non ho molta forza ...

more_horiz
Scusate, vi ho portato fuori tema. Son partito per dare un'opinione su palline con rimbalzo esagerato e son finito a discutere di racchette, corde, epicondilite e poca forza. scratch

more_horiz
gp55 ha scritto:
E, comunque, non avevo la sensazione di dare potenza alla palla. Forse le corde erano scadenti o forse dipende dal 18x20; o sicuramente dal fatto che probabilmente non ho molta forza ...

effettivamente la 300 spinge poco niente ma ha gran controllo è un'agonistica selettiva.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: