Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Turbolz
albythegame
DavideSlice
simone banti
alba77
spalama
Idefix
eddie95
mirri
Victor69
archery57
bumbummichi
DrDivago
valerio_it
superteo
19 partecipanti

descriptionPro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 3 EmptyPro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo me sono due telaio che pur avendo caratteristiche simili sono profondamente diversi, sono quanto di più difficile si possa trovare in giro ma dopo averle provate entrambe la prestige la trovo più ostica e selettiva della wilson, che ne pensate?
Ciao

descriptionPro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 3 EmptyRe: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

more_horiz
si può' sempre giocare con la midplus

descriptionPro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 3 EmptyRe: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

more_horiz
conta più' la precisione o i recuperi ......forse dipende dal baccio.
se giochi attaccando prestige se giochi solo in difesa allora forse no.

more_horiz
Come per tutte le richieste di opinioni sull'una o suul'altra racchetta la risposta giusta è anche in questo caso....DIPENDE....

Dipende da tanti fattori la scelta di una o dell'altra come compagna di viaggio.

Parliamo di due gioielli in assoluto, due Ferrari del tennis.

Ma proprio per questo ci vuole un buon pilota per sfruttarle al meglio.

Certo se ci vai a fare la spesa con la Ferrari è probabile che la possa guidare anche un neo-patentato con soddisfazione ed in sicurezza, ma se la devi portare in pista per fare il tempo...beh...allora ci vuole il manico...

Il "manico" che la guida è un mix di tecnica di guida, non solo sul rettilineo ma soprattutto su come si impostano e si gestiscono le curve, deve essere dotato di occhio felino, deve essere sempre concentrato, altrimenti alla prima difficoltà si finisce in testa coda o si fa il botto, deve essere dotato di fisico sano e piedi veloci, e soprattutto deve sapere cosa fare in ogni istante e dominare sia la macchina che la pista.

Se ci vai remissivo non completi nemmeno il primo giro.....

Spero di aver chiarito bene quale deve essere l'approccio a questa tipologia di racchetta.

Detto questo bisogna anche considerare che a livello di quarta categoria, spesso la velocità di palla è talmente bassa che molte delel difficoltà che sono intrinseche alla struttura di questi telai, possono essere superate e compensate.

Dunque ci si può giocare.

Da "ci si può giocare" a "ci si può vincere" beh...ce ne corre di acqua sotto i ponti.

Ci sono tantissime racchette più facili, non ce n'è nessuna più difficile.

Il peso elevato? Lo si può gestire tranquillamente, io quelli che frignano perchè la racchetta pesa più di 300 grammi francamente e gli si rallenta lo swing e così via.....li metterei ai lavori forzati.

Il piatto piccolo? Con buone gambe, buona tecnica ed un buon occhio sulla si gestisce pure quello.

Al terzo set o dopo due ore affaticano troppo? Al terzo set sei stanco pure con una racchetta col piatto 125, spesso non è più tennis tra due giocatori ma tra due stracci di uomini che si trascinano per il campo bestemmiando quà e là.....li contano altre doti, non la racchetta.

Se metti tutte queste cose insieme però di certo non sono racchette che ti portano alla vittoria da sole.

Il problema di guidare una Ferrari in pista non è fargli fare i 350 orari sul rettilineo ma è fargli fare le curve a 180 all'ora.....è lì che bisogna essere bravi.

A tutti gli amatori che volgiono fare gli splendidi e girare con la Ferrari a velocità di crociera ridotta sulla croisette di Cannes per rimorchiare qualche bella attrice dunque: potete togliervi la soddisfazione di andare in campo e sfoderare una fiammante Prestige Mid o una bianca Pro Staff 90.

A tutti gli agonisti che vogliono invece fare il tempo in pista: prima dell'acquisto urge una verifica in campo delle vostre possibilità psico-fisico-tecniche...provatele in partite dure e tirate con l'avversario che più vi da fastidio come gioco e che possibilmente vi porta sempre al terzo set dopo due ore sotto il sole cocente.

Un pò come per le Ferrari di Formula 1, farci il giro a Fiorano aiuta a capire alcune cose, ma solo provandola in un Gran Premio capisci se le scelte effettuate sono state giuste e se il pilota va veramente forte con quella macchina.

more_horiz
spalama ha scritto:

A tutti gli amatori che volgiono fare gli splendidi e girare con la Ferrari a velocità di crociera ridotta sulla croisette di Cannes per rimorchiare qualche bella attrice dunque: potete togliervi la soddisfazione di andare in campo e sfoderare una fiammante Prestige Mid o una bianca Pro Staff 90.

Questa è la perfetta metafora di Simone.

descriptionPro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 3 EmptyPro Staff vs Prestige , la guerra delle MID

more_horiz
Indicate le migliori e peggiori qualità delle due racchette ( le MID per eccellenza ) .
Sono interessato poichè non le ho mai provate e sarei curioso si sentire l'opinione di chi , come alcuni fra voi , hanno avuto la fortuna ( e la goduria ) di giocarci !

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 3 PF1n2pQhSZpllCq

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 3 Prostaff6-0

more_horiz
Parlo per la Prestige.
Ero un giovane agonista dagli scarsi risultati.

more_horiz
Thread "Pro Staff vs Prestige, la guerra delle MID" unito al pre-esistente "Six One Tour VS Prestige Mid" e titolo opportunamente modificato

more_horiz
ciao...

sono completamente d'accordo su quanto piu' o meno dicono tutti: 2 rachette per pochi...
credo pero' siano parecchio diverse tra loro: la prestige giocava bene sia top che piatto che back... direi allround, mentre la wilson era piu' racchetta da attacco.
inoltre penso che la wilson abbia mantenuto un certo livello negli anni come telai retail mentre la prestige dalla serie liq.metal in poi sia veramente decaduta a livello stock.

certo se parliamo di protour nelle varie declinazioni allora la musica cambia in... sinfonia!

ola

more_horiz
purtroppo pure la wilson 90 nelle ultime edizioni ha perso qualche colpo rispetto alla ncode

more_horiz
ola...
vero: l'hanno resa forse un poco piu' facile ma qualcosa e' andato perso.
buon tennis

more_horiz
La sensibilità soprattutto.. Rolling Eyes

more_horiz
vero Mario !

more_horiz
ciao a tutti...
da qualche anno le racchette sono sempre piu' spaziali... peccato solo che tra d3o / big g. / karophite e amenita' varie certi marchi siano costretti a cambiare gamma e le loro "tecnologie innovative/sbalorditive" ogni anno...

more_horiz
Dico solo questo...LUNGA VITA AI MID!!! Stasera l'ho ripreso in mano...un mid Prestige Intelligence (avevo portato quello stasera...)...ragazzi non C'E' PARAGONE...escono dei dritti che il Freccia Rossa è una barzelletta...ho tirato dei topponi da fondo che erano armadi non comodini... Very Happy ...DECISO...MID X SEMPRE...vendo tutte le midplus che ho...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Dico solo questo...LUNGA VITA AI MID!!! Stasera l'ho ripreso in mano...un mid Prestige Intelligence (avevo portato quello stasera...)...ragazzi non C'E' PARAGONE...escono dei dritti che il Freccia Rossa è una barzelletta...ho tirato dei topponi da fondo che erano armadi non comodini... Very Happy ...DECISO...MID X SEMPRE...vendo tutte le midplus che ho...
. Topponi con i Mid? scratch

more_horiz
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Stasera da fondo vedevi i sorci verdi anche te... Very Happy e che topponi... Cool

more_horiz
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Stasera da fondo vedevi i sorci verdi anche te... Very Happy e che topponi... Cool
. Azz..... Stai tornando in grande forma. Ma ho visto che hai preso una prestige Mid ....... Ma quante ne hai adesso?

more_horiz
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
. Azz..... Stai tornando in grande forma. Ma ho visto che hai preso una prestige Mid ....... Ma quante ne hai adesso?
Lasciamo stare il "conto" delle racche... Smile ...da domani vendo tutti i midplus... Smile stasera non m'ha assistito il servizio come al solito...al primo di riscaldamento mi son sentito uno schiocco nel braccio...ma più tendineo che muscolare...e m'ha dato fastidio solo a livello di servizio..non nei colpi da fondo...comunque abbastanza soddisfatto...avevo il set in pugno 3/1 e servizio con quel 22 enne 3.5...ma sono riuscito a perdere 6/4.. Very Happy un cretino...solo io riesco a fare queste cose... Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: