Riprendo questo post, perchè in questi giorni ho fatto un paio di ore con la MG Prestige Mid, e la Pro Staff 90 (quella bianca, ultimo modello).
Senza andare a descrivere i singoli colpi (mi viene da ridere quando qualcuno dice che con un telaio viene bene il "rovescio lungo-linea....) diciamo subito che le 2 racchette si rivolgono alla stessa tipologia di giocatore:
-
Agonista: ridicolo usarla se il livello è sotto il 4.1 Fit (a meno che non vi piaccia perdere)
-
Ben preparato fisicamente- Gioco aggressivo - Forza fisica sopra la mediaPer quanto riguarda le impressioni che mi hanno dato, trovo che la Wilson abbia un qualcosa in più come potenza e capacità di imprimere spin alla palla.
La Prestige Mid risulta migliore nella botta piatta.
Leggermente più tollerante la Wilson sui colpi decentrati.
SS più basso nella Wilson, più verso la punta nella Head (non è un pregio o un difetto... dipende dove tendiamo a colpire la palla).
La Prestige sembra addirittura più coerente ed omogenea nella risposta (forse il pattern fitto)... la Wilson poco più stabile (forse) a livello torsionale.
Faticose entrambe alla stessa maniera.
Splendide nel servizio, piatto e lavorato.
A livello "sound" preferisco il rumore della Head... che mi pare si mova anche più veloce nell'aria.
In conclusione, due racchette che hanno fatto (non a caso) la storia del tennis.
Sensazioni impagabili.
Molto, molto vicine nelle prestazioni e nella resa.
Non adatte ASSOLUTAMENTE a giocatori di Quarta Categoria.
Eccellenti per chi, giocando per diletto con amici, ama sensazioni "forti" date da racchette stupende.
PS: sono convinto di avervi raccontato cose che conoscete già benissimo...