Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio racchetta EmptyConsiglio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del sito, innanzitutto complimenti.
Avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo attrezzo.
Passo a descrivervi un pò le mie caratteristiche:
Ho 36 anni,autodidatta, gioco (a intervalli più o meno lunghi) da circa 20, basso 1.60 * 52/53 kg circa, fisico asciutto non troppo potente (ma va? Consiglio racchetta Icon_smile ), buone gambe, gioco da fondo, discreto dritto di piatto e di taglio, rovescio rivedibile meglio in back che piatto, servizio direi discreto (vista l'altezza) con la prima ci provo, la secondo piazzata in sicurezza con effetto. Gioco a rete inesistente o quasi.
Attualmente gioco una volta a settimana (1h e 1/2) ma a breve mi iscriverò in un circolo per avere maggiori possibilità di giocare (2 o 3 volte la settimana)
La mia attuale racchetta è una fischer regalatami qualche hanno fa, pesa circa 315 gr incordata, con la quale mi trovo discretamente bene, a parte il manico forse troppo grande per me.
Vorrei cambiare racchetta senza spendere una cifra, e informandomi la mia attenzione si è soffermata principalmente sulle yonex rds (la 003 mi pare la più adatta per me se ne ho capito bene le caratteristiche), e sulle radical microgel.
Secondo voi viste le mie caratteristiche ho azzeccato i modelli? Avete qualche altra dritta da segnalarmi?
Poi vista anche la competenza in fatto di corde quali consigliate? Io solitamente le tengo sui 25 kg ma sui modelli e caratteristiche sono tabula rasa.
Un grazie anticipato.

Jimbo

Ultima modifica di Jimbo il Gio 10 Set 2009 - 16:40 - modificato 1 volta.

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
ciao Jimbo,

drs 003 non l'ho mai provata, ma è in stile pure drive e potrebbe bartiuna mano: apprartiene a una gamma di racchette molto giocabili che si adattano al principiante avanzato e all'agonista.
radical e simili sono più tecniche 8per farti un'idea puoi leggere tra gli ultimi post le recensioni alla radical e quello sulle racchtte da 295 grammi...

a naso ti consiglieri la 003, poi se hai la possibilità di provarle entrambe il tuo braccio è i lmiglior consigliere...

ciao

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
La racchetta è arrivata, una yonex rds 003 Consiglio racchetta Icon_wink , chi mi da qualche aiuto e consiglio su che corde utilizzare, tensione 25/24 KG.

Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere