Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
baldro72
andrea77ve
h_leconte
sissina
abracadabra78
diego_df
foreveredberg
Eiffel59
Hammer72
Togier
14 partecipanti

descriptionConsiglio racchetta EmptyConsiglio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum Very Happy
Vorrei un consiglio, in quanto devo cambiare racchetta Consiglio racchetta Icon_lol
Ho 14 anni, sono un 4.5 (mi sono tesserato da poco e ho fatto un torneo andando avanti per un po' di turni).
Da piccolo usavo la Babolat Aeropro Drive (la prima edizione, di Rafa).
Ora è da un anno che uso la Six One Tour (quella del 2009, di Roger).
Ma sembra che questa racchetta non vada più bene Consiglio racchetta Kopfschuettel
Il mio gioco è:
- Dritto non piatto, ma non molto rotato... è più piatto che rotato...
- Rovescio stupendo, a due mani, a volte piatto, a volte in top.
- Servizio così e così, prima di servizio potente e seconda slice (seconda buona).
- Mi piace variare il gioco, con tagli, rotazioni ecc...

Cosa mi consigliate?

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
babolat pure drive gt

more_horiz
Il consiglio mi sembra sensato, vista l'età..anche se non è il massimo della sensibilità.
Magari avendone la possibilità prova due/tre strutture e pattern diversi...oltre alla PD (anche la 315, visto che già usi un telaio ben più pesante....) potresti considerare per esempio la kBlade 98" e qualcosa di più particolare come la O3 Tour di Prince..e vedere con che tipo di struttura ti trovi meglio.

more_horiz
Consiglio racchetta 97171
prima di tutto i miei complimenti...hai 14 anni e dici "da piccolo usavo"....
wow che bello....forza !!
più che complimenti la mia è "invidia" per la tua gioventù e spero che mio figlio appena nato si trovi presto con i tuoi sani e giovani quesiti tennistici.... Consiglio racchetta 953229

more_horiz
OT :sto prendendo lezioni da un 3.5 di 15 anni scarsi che ha cominciato a 4 anni.........................

more_horiz
Grazie per le risposte... mi hanno consigliato anche la Head YouTek Speed Pro, cosa ne dite?

more_horiz
Togier ha scritto:
Grazie per le risposte... mi hanno consigliato anche la Head YouTek Speed Pro, cosa ne dite?
ma...se vuoi rimanere in casa head piuttosto che la speed pro ti consiglierei la speed mp 16x19,pesa 315 grammi,dunque piu' leggera,ma nn troppo,swing piu' veloce e adatta a giocatore bimane e rotazioni nn esasperate,come corda un monofilo tirato poco,tipo 23/22,hai molto piu' controllo e sensibilita' rispetto a una pure drive e una buona potenza....poi vedi te....ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il consiglio mi sembra sensato, vista l'età..anche se non è il massimo della sensibilità.
Magari avendone la possibilità prova due/tre strutture e pattern diversi...oltre alla PD (anche la 315, visto che già usi un telaio ben più pesante....) potresti considerare per esempio la kBlade 98" e qualcosa di più particolare come la O3 Tour di Prince..e vedere con che tipo di struttura ti trovi meglio.

Concordo con Eiffel sulla Kblade 98 che adoro e sto per comprarne dopo averla provata nel w.e. , ti direi anche la Wilson kobra tour ( foto del mio avatar )che a me sta piacendo , ma qui non sembrano amarla molto ne forum.. Consiglio racchetta 939115

more_horiz
Sono riuscito a provare una Aero Pro Drive di un mio amico... non riesco a usarla, ha tutto il peso sul collo @_@

more_horiz
Comunque sul sito della babolat c'è una scheda in cui puoi mettere "ciò che ti aspetti" dalla racchetta...ti chiede se sei maschio o femmina, quante volte giochi e a che livello, se vuoi più potenza o più precisione e alla fine ti esce fuori la racchetta più adatta in base alle scelte fatte.......vi ho intortato poco dice....però spero di essere stata abbastanza chiara Consiglio racchetta 97171 Consiglio racchetta 97171

more_horiz
Ho provato a fare quel test, è uscita la Pure Drive 107

more_horiz
Togier ha scritto:

soddisfatto? Consiglio racchetta Icon_smile

more_horiz
sissina ha scritto:
Togier ha scritto:

soddisfatto? Consiglio racchetta Icon_smile

Anche a me la PD107 Consiglio racchetta Affraid

Con un campo lungo 40 metri, magari!

more_horiz
A leggere le recensioni che ci sono in giro, non mi sembra una racchetta che fa per me... vedo se riesco a provarla a breve Consiglio racchetta Icon_smile
Il problema è che io sono abituato al piatto ristretto della 6.1, se riesco provo anche la BLX 6.1 Tour Consiglio racchetta Icon_wink

more_horiz
prova la blx open pro allora

more_horiz
Consiglio racchetta Icon_eek Consiglio racchetta Icon_eek Ma essendo abituato alla Tour -se ti trovi- non
ti conviene restare su quella linea e "scendere" alle BLX 95 ?

I consigli di Eiffel sono ottimi e li condivido salvo che così cambi
drasticamente tipologia di racchetta.

more_horiz
Che ne dite della Dunlop 300g 05?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

prendi questa.....se gestisci il peso....e' come la 6.1 90 bilanciamento e peso identici...cambia solo il piatto che e' un 95(che equivale a vari 98 di casa head)...e costa anche veramente poco...

more_horiz

se e' abituato alla 6.1 ...
la Pro Open ... proprio non c' azzecca Wink

more_horiz
baldro72 ha scritto:

prendi questa.....se gestisci il peso....e' come la 6.1 90 bilanciamento e peso identici...cambia solo il piatto che e' un 95(che equivale a vari 98 di casa head)...e costa anche veramente poco...

Consiglio racchetta Icon_eek Consiglio racchetta Icon_eek Consiglio racchetta Icon_eek

dice che è 16x 19 e io ne conto 16x18!!
inoltre mi sembra uno schema un pò fantasioso per essere wilson...ma qui ci vuole il master..
io comunque non mi fiderei troppo visto le premesse!! Consiglio racchetta Suspect

more_horiz
bah!! a riguardarla mi sembra una normale ncode 90 a cui manca la prima corda sulla gola!!

more_horiz
No, è una pro room ricavata dallo stampo della Hyper Carbon Tour, simile a quella vista tra le mani di Edberg nel Tour veterani (o a quella usata in Italia da Uros Vico) solo che costruita col materiale della nCode..a quel prezzo, da prendere al volo...ne ho giusto incordata una un paio di giorni fa...Wink

more_horiz
Ecco il link della review su TW

more_horiz
quel link che hai postato nulla c'azzecca con la racchetta che ho messo io... Cool

guarda solo il profilo della racchetta e la w nera su sfondo grigio...contro quella su sfondo rosso...

more_horiz
concordo con te Baldro

...a volte, per chi non conosce le "sfumature", basta leggere SixOne...
e tutte le W sono uguali Wink
In questo caso - tra l' una e l' altra - c' e' un abisso di profilo, masse, di flex, di finitura e altre "piccole" differenze, non ultima la finitura della verniciatura...chiamato semplicemente TOUR
Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: