Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
wik
montox
cristiano75
Magm4
LaRana
Jimbo
frank
clemclem
oedem
Antaniserse
Eros
tambara1
federervito
Felipo
Wimbledonmygarden
KingBM
jvƐƦdƐl
Alex
MichaelStich
23 partecipanti

descriptionUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 EmptyUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Usopenpg

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 B_0908_036_Federer

TABELLONE MASCHILE: http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ms/r1s1.html

TABELLONE FEMMINILE:
http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ws/index.html?promo=leftnav

ALBO D'ORO RECENTE MASCHILE:

2008 Roger Federer (SUI) batte Andy Murray (GBR) 6/2 7/5 6/2
2007 Roger Federer (SUI) batte Novak Djokovic (SER) 7/6(4) 7/6(2) 6/4
2006 Roger Federer (SUI) batte Andy Roddick (USA) 6/2 4/6 7/5 6/1
2005 Roger Federer (SUI) batte Andre Agassi (USA) 6/3 2/6 7/6(1) 6/1
2004 Roger Federer (SUI) batte Lleyton Hewitt (AUS) 6/0 7/6(3) 6/0
2003 Andy Roddick (USA) batte Juan Carlos Ferrero (ESP) 6/3 7/6(2) 6/3
2002 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/3 6/4 5/7 6/4
2001 Lleyton Hewitt (AUS) batte Pete Sampras (USA) 7/6(4) 6/1 6/1
2000 Marat Safin (RUS) batte Pete Sampras (USA) 6/4 6/3 6/3
1999 Andre Agassi (USA) batte Todd Martin (USA) 6/4 6/7(5) 6/7(2) 6/3 6/2
1998 Patrick Rafter (AUS) batte Mark Philippoussis (AUS) 6/3 3/6 6/2 6/0
1997 Patrick Rafter (AUS) batte Greg Rusedski (GBR) 6/3 6/2 4/6 7/5
1996 Pete Sampras (USA) batte Michael Chang (USA) 6/1 6/4 7/6(3)
1995 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/4 6/3 4/6 7/5
1994 Andre Agassi (USA) batte Michael Stich (GER) 6/1 7/6(5) 7/5
1993 Pete Sampras (USA) batte Cédric Pioline (FRA) 6/4 6/4 6/3
1992 Stefan Edberg (SWE) batte Pete Sampras (USA) 3/6 6/4 7/6(5) 6/2
1991 Stefan Edberg (SWE) batte Jim Courier (USA) 6/2 6/4 6/0
1990 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/4 6/3 6/2

ALBO D'ORO RECENTE FEMMINILE:

2008 Serena Williams (USA) batte Jelena Jankovic (CRO) 6/4 7/5
2007 Justine Henin-Hardenne (BEL) batte Svetlana Kuznetsova (RUS) 6/4 6/4
2006 Maria Sharapova (RUS) batte Justine Henin-Hardenne (BEL) 6/4 6/4
2005 Kim Clijsters (BEL) batte Mary Pierce (FRA) 6/3 6/1
2004 Svetlana Kuznetsova (RUS) batte Elena Dementieva (RUS) 6/3 7/5
2003 Justine Henin-Hardenne (BEL) batte Kim Clijsters (BEL) 7/5 6/1
2002 Serena Williams (USA) batte Venus Williams (USA) 6/4 6/3
2001 Venus Williams (USA) batte Serena Williams (USA) 6/2 6/4
2000 Venus Williams (USA) batte Lindsay Davenport (USA) 6/4 7/5
1999 Serena Williams (USA) batte Martina Hingis (SUI) 6/3 7/6(4)
1998 Lindsay Davenport (USA) batte Martina Hingis (SUI) 6/3 7/5
1997 Martina Hingis (SUI) batte Venus Williams (USA) 6/0 6/4
1996 Steffi Graf (GER) batte Monica Seles (USA) 7/5 6/4
1995 Steffi Graf (GER) batte Monica Seles (USA) 7/6(6) 0/6 6/3
1994 Arantxa Sanchez-Vicario (ESP) batte Steffi Graf (GER) 1/6 7/6(3) 6/4
1993 Steffi Graf (GER) batte Helena Sukova (CZE) 6/3 6/3
1992 Monica Seles (YUG) batte Arantxa Sanchez-Vicario (ESP) 6/3 6/3
1991 Monica Seles (YUG) batte Martina Navratilova (USA) 7/6(1) 6/1
1990 Gabriela Sabatini (ARG) batte Steffi Graf (GER) 6/2 7/6(4)

descriptionUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 EmptyRe: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
wik ha scritto:

ho perso il conto, ma questo qui ne vincerà ancora tanti,
anche perdendo l'ipersplendore del passato è riuscito a riciclarsi giocando in maniera più attenta, nato per giocare a tennis.

pensa se avesse vinto gl australian open.. avrebbe fatto il grande slam quest'anno...

E' un vero peccato! US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_neutral

Quest'anno ce la poteva veramente fare. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_king

In Australia se l'è veramente persa lui la finale, un po' come si "imballò" nel 2004 a Parigi contro Guga.

Chissà se l'anno prossimo ci ritenterà, magari ci riesce questa volta. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_smile

descriptionUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 EmptyRe: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

more_horiz
wik ha scritto:

Le abbiam prese Sad , ma li abbiam portati al tie del terzo Twisted Evil
Ragassuoli il ragazzino diventa pro a brevissimo, mena da paura, 15 anni ed è primo del ranking nazionale da 16 a 18, ha già punti ATP, forte, davvero forte.

Grandi! US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 953229

Come si chiama il ragazzino?

Così lo seguiamo e tifiamo per lui. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 953229

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:

Io credo che semplicemente Rafa sia stato schiacciato dal gioco di del Potro, più potente ed adatto al cemento del suo.
Se fosse stato più in forma avrebbe magari raccimolato qualcosa di più ma avrebbe ugualmente perso, non si piò giocare sempre in deifesa sul cemento e Rafa gioca sempre così, quando trova uno in grado di tirargli 4 o 5 vincenti di seguito perde, la maggior parte degli altri giocatori tira uno o due vicneti e poi si fa impallinare. Insomma ha fatto il suo solito gioco ma con Del Potro così non paga.

La vedo esattamente come te, anche se Rafa fosse stato al 100% avrebbe perso comunque con questo Del Potro.

more_horiz
Alex vale la pena una scommessa su del potro 3 a 2 oggi? è data a 10
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
federervito ha scritto:

Secondo me no.

Vince solo se Roger sta male o si fa male.

Se ci fosse stato Djoko allora sì.

Vedrai quanto lo fa correre oggi Federer (per me alla fine si fa pure dare 50$ per la lezione). US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_lol

Lo sfinca e poi lo impallina da tutte le parti, bisogna vedere solo quanto ci mette a sfiancarlo.

Però sono curioso di vedere una cosa questa sera, come Del Potro affronterà questa partita dal punto di vista mentale, perché voglio rendermi conto se quando non ci sarà più Federer, sempre ammesso che non arrivi qualcun'altro con quel tipo di gioco, potrà veramente ambire a diventare numero uno e vincere qualche slam.

Ciao. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_smile

more_horiz
Però al R.G. non è stata cosi facile come la state facendo voi.....non lo so stasera secondo me potrebbe anche vincere Del Potro

more_horiz
federervito ha scritto:
Però al R.G. non è stata cosi facile come la state facendo voi.....non lo so stasera secondo me potrebbe anche vincere Del Potro

Tieni conto che sto solo esponendo la mia opinione e non è assolutamente detto che sia giusta. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_wink

A Parigi c'era un Federer in tono minore.

Per me ha giocato veramente male e, solo a sprazzi, si ricordava di chi era.

Ha rischiato di perdere da Haas, che sulla terra non è certo uno che lo può mettere in crisi.

E, quando è toccato a Del Potro (che credo meglio di come ha giocato quella partita non potrà mai fare), l'ha fatto sfogare e nel V set l'argentino era bello che cotto e si è preso un 6.2 (se non ricordo male) bello rotondo.

Federer contro i bombardieri vincerà sempre perché si appoggia, ha dei riflessi impressionanti e una fluidità e velocità di movimento uniche.

Gli unici giocatori che lo possono battere sono quelli come Nadal, Nalbandian o Murray (e su quest'ultimo ho comunque delle riserve), cioè giocatori che muovono molto il gioco e lo fanno correre senza dargli palle veloci su cui appoggiarsi (soprattutto sul rovescio); e per sua gran fortuna ce ne sono molto pochi oggi di tennisti così.

Se noti bene Federer il rovescio non ha problemi a giocarlo quando gli tirano veloce e piatto, ma ha problemi quando la forza ce la deve mettere lui.

Non so se ti ricordi le partite che ha perso contro Simon e Canas, anche se era un Federer in tono minore, la tipologia di gioco con cui è andato in crisi è sempre la stessa, palle "molli (in senso relativo chiaramente)" e tanta corsa.

Ultima modifica di Alex il Lun 14 Set 2009 - 19:32 - modificato 2 volte.

more_horiz
wik ha scritto:
Alex ha scritto:

Lo sfinca e poi lo impallina da tutte le parti, bisogna vedere solo quanto ci mette a sfiancarlo.

E lo farà abbassare a raccogliere slice e simili, prevedo palle basse a volontà

Giusto, mi ero dimenticato. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_razz

more_horiz
federervito ha scritto:

secondo me vince senza dubbi roger in 3 set..

spero di sbagliarmi però.. voglio una gara combattuta di 5 set

more_horiz
Alex ha scritto:

Federer contro i bombardieri vincerà sempre perché si appoggia, ha dei riflessi impressionanti e una fluidità e velocità di movimento uniche.

Gli unici giocatori che lo possono battere sono quelli come Nadal, Nalbandian o Murray (e su quest'ultimo ho comunque delle riserve), cioè giocatori che muovono molto il gioco e lo fanno correre senza dargli palle veloci su cui appoggiarsi (soprattutto sul rovescio); e per sua gran fortuna ce ne sono molto pochi oggi di tennisti così.

Quoto! Smile
la penso proprio così anch'io...per battere uno così bisogna proprio
toglierli il ritmo, "ingarbugliarlo", rallentarlo, riaumentarlo..
a parole è facile... US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_redface US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_rolleyes
mi viene in mente il mitico Gattone Mecir.. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_smile ..ovviamente non può essere paragonato alla potenza ed al gioco di oggi, ma aveva la capacità di decelerazioni ed accelerazioni improvvise tali da mandare fuori palla chiunque...

more_horiz
Alex ha scritto:
federervito ha scritto:

Secondo me no.

Vince solo se Roger sta male o si fa male.

Se ci fosse stato Djoko allora sì.

Vedrai quanto lo fa correre oggi Federer (per me alla fine si fa pure dare 50$ per la lezione). US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_lol

Però sono curioso di vedere una cosa questa sera, come Del Potro affronterà questa partita dal punto di vista mentale, perché voglio rendermi conto se quando non ci sarà più Federer, sempre ammesso che non arrivi qualcun'altro con quel tipo di gioco, potrà veramente ambire a diventare numero uno e vincere qualche slam.

Secondo me oggi Del Potro ti stupirà!!! Wink

more_horiz
a che ora giocano???
ore 20 locali, quindi da noi alle 2, giusto?

more_horiz
Si appunto... xchè nn la vedo elencata su sky?!?!?!
Quando cavolo la trasmettono!??! E su che canale?!

Scusate la domanda...

more_horiz
C'è scritto che inizia alle 22... ma nn capisco se (visto il sito italiano)... sono le ns.22 o le loro...

more_horiz
io cercherò di vederla in streaming o da channelsurfing.net o da rojadirecta.com.
qualità scadente ma meglio che niente

more_horiz
Dovrebbe iniziare tra poco...
Quindi sono le ns.22!!!

Nn saprei chi tifare... ma sperem giochino bene tutti e due!

more_horiz
eurosport 210

sono sintonizzati in diretta sul centrale di new york..

si stanno scaldando e subito iniziano US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 Icon_wink

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

guarda, vorrei tanto ma tanto sbagliarmi....... ma dico federer facile in 3 set.. con 1 o 2 tie break magari...

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

guarda, vorrei tanto ma tanto sbagliarmi....... ma dico federer facile in 3 set.. con 1 o 2 tie break magari...

Beh se ci sono 2 tie break... nn mi sembra sia proprio facile! Razz

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

è facile e ti dico perchè... federer tiene molto molto molto facilmente il suo servizio di solito e ancora piu facilmente vince tutti i tie break... quindi se vince 3 set a 0 con 1 o 2 tie break, vince facile......... US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 97171

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

è facile e ti dico perchè... federer tiene molto molto molto facilmente il suo servizio di solito e ancora piu facilmente vince tutti i tie break... quindi se vince 3 set a 0 con 1 o 2 tie break, vince facile......... US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 14 97171

Sarà...
Ma io quando vinco in due set conclusi al tie break... nn mi sentirei mai di dire che ho vinto facile... anzi direi, partita equilibrata... What a Face

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

Sarà...
Ma io quando vinco in due set conclusi al tie break... nn mi sentirei mai di dire che ho vinto facile... anzi direi, partita equilibrata... What a Face

altrochè tie break.. se continua così finisce subito...

primo set 6-3 federer..

Ultima modifica di MichaelStich il Mar 15 Set 2009 - 2:50 - modificato 1 volta.

more_horiz
Roger sta giocando molto bene, e forse Del Potro paga 1pò di emozioni, xchè sta sbagliando 1pò troppo...

Roger cmq è troppo Roger!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: