Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
wik
montox
cristiano75
Magm4
LaRana
Jimbo
frank
clemclem
oedem
Antaniserse
Eros
tambara1
federervito
Felipo
Wimbledonmygarden
KingBM
jvƐƦdƐl
Alex
MichaelStich
23 partecipanti

descriptionUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 EmptyUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 Usopenpg

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 B_0908_036_Federer

TABELLONE MASCHILE: http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ms/r1s1.html

TABELLONE FEMMINILE:
http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ws/index.html?promo=leftnav

ALBO D'ORO RECENTE MASCHILE:

2008 Roger Federer (SUI) batte Andy Murray (GBR) 6/2 7/5 6/2
2007 Roger Federer (SUI) batte Novak Djokovic (SER) 7/6(4) 7/6(2) 6/4
2006 Roger Federer (SUI) batte Andy Roddick (USA) 6/2 4/6 7/5 6/1
2005 Roger Federer (SUI) batte Andre Agassi (USA) 6/3 2/6 7/6(1) 6/1
2004 Roger Federer (SUI) batte Lleyton Hewitt (AUS) 6/0 7/6(3) 6/0
2003 Andy Roddick (USA) batte Juan Carlos Ferrero (ESP) 6/3 7/6(2) 6/3
2002 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/3 6/4 5/7 6/4
2001 Lleyton Hewitt (AUS) batte Pete Sampras (USA) 7/6(4) 6/1 6/1
2000 Marat Safin (RUS) batte Pete Sampras (USA) 6/4 6/3 6/3
1999 Andre Agassi (USA) batte Todd Martin (USA) 6/4 6/7(5) 6/7(2) 6/3 6/2
1998 Patrick Rafter (AUS) batte Mark Philippoussis (AUS) 6/3 3/6 6/2 6/0
1997 Patrick Rafter (AUS) batte Greg Rusedski (GBR) 6/3 6/2 4/6 7/5
1996 Pete Sampras (USA) batte Michael Chang (USA) 6/1 6/4 7/6(3)
1995 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/4 6/3 4/6 7/5
1994 Andre Agassi (USA) batte Michael Stich (GER) 6/1 7/6(5) 7/5
1993 Pete Sampras (USA) batte Cédric Pioline (FRA) 6/4 6/4 6/3
1992 Stefan Edberg (SWE) batte Pete Sampras (USA) 3/6 6/4 7/6(5) 6/2
1991 Stefan Edberg (SWE) batte Jim Courier (USA) 6/2 6/4 6/0
1990 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/4 6/3 6/2

ALBO D'ORO RECENTE FEMMINILE:

2008 Serena Williams (USA) batte Jelena Jankovic (CRO) 6/4 7/5
2007 Justine Henin-Hardenne (BEL) batte Svetlana Kuznetsova (RUS) 6/4 6/4
2006 Maria Sharapova (RUS) batte Justine Henin-Hardenne (BEL) 6/4 6/4
2005 Kim Clijsters (BEL) batte Mary Pierce (FRA) 6/3 6/1
2004 Svetlana Kuznetsova (RUS) batte Elena Dementieva (RUS) 6/3 7/5
2003 Justine Henin-Hardenne (BEL) batte Kim Clijsters (BEL) 7/5 6/1
2002 Serena Williams (USA) batte Venus Williams (USA) 6/4 6/3
2001 Venus Williams (USA) batte Serena Williams (USA) 6/2 6/4
2000 Venus Williams (USA) batte Lindsay Davenport (USA) 6/4 7/5
1999 Serena Williams (USA) batte Martina Hingis (SUI) 6/3 7/6(4)
1998 Lindsay Davenport (USA) batte Martina Hingis (SUI) 6/3 7/5
1997 Martina Hingis (SUI) batte Venus Williams (USA) 6/0 6/4
1996 Steffi Graf (GER) batte Monica Seles (USA) 7/5 6/4
1995 Steffi Graf (GER) batte Monica Seles (USA) 7/6(6) 0/6 6/3
1994 Arantxa Sanchez-Vicario (ESP) batte Steffi Graf (GER) 1/6 7/6(3) 6/4
1993 Steffi Graf (GER) batte Helena Sukova (CZE) 6/3 6/3
1992 Monica Seles (YUG) batte Arantxa Sanchez-Vicario (ESP) 6/3 6/3
1991 Monica Seles (YUG) batte Martina Navratilova (USA) 7/6(1) 6/1
1990 Gabriela Sabatini (ARG) batte Steffi Graf (GER) 6/2 7/6(4)

descriptionUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 EmptyRe: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

more_horiz
Nadal non è ancora morto e risponde colpo su colpo e vince il II set al nono gioco con 3 break di fila...

...sono a pezzi tutti e due, ma che partita!

descriptionUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 EmptyRe: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

more_horiz
Per Flavia onestamente mi dispiace molto, però devo dire che nell'arco del torneo ho visto una giocatrice vera, come forse in Italia non mi ricordo di averne avuti (né in campo maschile né in campo famminile).

Parlo di carattere e di giocatori in questo ultimo periodo naturalmente non dei Pietrangeli o dei Panatta.

Manderei i nostri "uomini" di Davis a fare un "corso di carattere" da lei, chissà che forse non riescano a combinare qualcosa in più visto che i mezzi, a mio parere, li hanno?

Peccato per quel game giocato male alla fine del I set...però brava lo stesso. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 953229

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
U.S. Open - Mamma Clijsters non si ferma più

Eurosport - mar, 08 set 23:06:00 2009

La belga fa fuori in due set la cinese Na Li e passa in semifinale dove aspetta la vincente del match tra Flavia Pennetta e Serena Williams. Per la Clijsters è la 100esima vittoria in un torneo Slam, la 12esima consecutiva a Flushing Meadows

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 C5a5f4b546aa48f51236fa44673d9b8f

Continua la striscia positiva di Kim Clijsters agli Open degli Stati Uniti. La belga, tornata a giocare questo torneo
dopo il successo nel 2005, ha superato anche la cinese Na Li con un netto 6-2 6-4, vincendo la dodicesima partita consecutiva sul cemento di Flushing Meadows (cinque quest'anno più le sette del 2005) e strappando il pass per le semifinali della parte bassa del tabellone femminile. Dopo l'impresa degli ottavi di finale, dove mamma Clijsters ha fatto fuori in tre set la testa di serie numero tre Venus Williams, quest'oggi non ci sono stati problemi contro la Li, numero 18 del seeding e troppo leggera per contrastare il tennis della belga. Alla fine saranno ben 41 gli errori non forzati della Li, con solo 9 vincenti. E' bastata così poco più di un'oretta alla Clijsters per mettere in cassaforte la partita e strappare il pass per la semifinale, dove aspetta la vincente del match tra la nostra Flavia Pennetta e Serena Williams, che davanti ai 23mila dell'Arthur Ashe apriranno il programma serale della nona giornata del torneo.

Beh, che dire di Kim, mi rende veramente felice rivederla in questo stato.

Le auguro una bella finale con Serena, che comunque a tennis gioca veramente benissimo, e poi che vinca il migliore (il maschile era un po' anche voluto US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 Icon_razz )!

more_horiz
oedem ha scritto:
Cilic batte Murray 3 set a 0

solo 13 vincenti in una partita dicono tutto

Da Murray sono veramente rimasto deluso... US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 939115

Lo trovo un gran giocatore, gli manca sempre qualcosa negli Slam per fare l'ultimo salto di qualità e diventare un top player.

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
tsonga è fuori.. gonzales chiude 6-4 al quarto set

anche la pennetta sta salutando.. sotto 5-2 al secondo..

buonanotte a tutti!

Sinceramente mi ha deluso molto anche Tsonga.

Non che Gonzalez non sia forte, ma il francese queste partite le deve vincere secondo me.

Peccato, occasione persa.

more_horiz
6.1 per Rafa il III set, Monfils sembra un po' stanco e, per ora, Rafa non sembra soffrire troppo l'infortunio agli addominali (anche se sta servendo ancora più piano del solito).

more_horiz
E' successo l'incredibile...

...un grandissimo applauso a Monfils che sotto 3.1 nel IV e servizio Nadal lo "brekka" e si porta sul 3.3: grande partita! US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 953229

more_horiz
Ragazzi che partita.

6.3 per Rafa, ma il risultato non conta (per me almeno): che spettacolo.

Grazie ad entrambi e spero di ritrovare un Monfils così ancora per tanti anni, magari con un po' più di resistenza sulle lunghe distanze e che gioca un filo più dentro il campo.

Grazie ragazzi. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 953229

more_horiz
Alex ha scritto:
Ragazzi che partita.

6.3 per Rafa, ma il risultato non conta (per me almeno): che spettacolo.

Grazie ad entrambi e spero di ritrovare un Monfils così ancora per tanti anni, magari con un po' più di resistenza sulle lunghe distanze e che gioca un filo più dentro il campo.

Grazie ragazzi. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 953229

ora sarebbe stato bello vedere tsonga contro nadal.. invece dovremo vedere il solito match vinto da nadal contro gonzales.. ormai ci vince sempre facile contro nadal.. speriamo sia bella almeno la semifinale contro del potro!!

more_horiz
Alex ha scritto:
oedem ha scritto:
Cilic batte Murray 3 set a 0

solo 13 vincenti in una partita dicono tutto

Da Murray sono veramente rimasto deluso... US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 939115

Lo trovo un gran giocatore, gli manca sempre qualcosa negli Slam per fare l'ultimo salto di qualità e diventare un top player.

eterno incompiuto...

agli slam non riesce mai ad esprimersi per il meglio.. ora perde pure il secondo posto in classifica

more_horiz
Alex ha scritto:

Beh, che dire di Kim, mi rende veramente felice rivederla in questo stato.

Le auguro una bella finale con Serena, che comunque a tennis gioca veramente benissimo, e poi che vinca il migliore (il maschile era un po' anche voluto US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 Icon_razz )!

si troveranno in semifinale domani penso

more_horiz
stanotte ho cercato di vedermi la penna contro serenona.
ho visto il primo scambio e poi serena che festeggiava a fine match
US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 539572

more_horiz
Eros ha scritto:
stanotte ho cercato di vedermi la penna contro serenona.
ho visto il primo scambio e poi serena che festeggiava a fine match
US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 539572

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 97171

la pennetta era in forma.. ha giocato molto bene.. ma serenona è piu forte e si vede... sono convinto però che se avesse incontrato un'altra delle prime dieci ieri, avrebbe vinto.

more_horiz
U.S. Open - Ciclone Serena, Flavia fuori "Non sono delusa"

Eurosport - mer, 09 set 10:08:00 2009

Fine dei giochi per Flavia Pennetta agli Us Open di tennis in corso a New York: nei quarti di finale è stata sconfitta in due set dall'americana Serena Williams per 6-4, 6-3, in circa 1h20' di gioco

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 F4272fff2695437395bf74284a60c3f8

Flavia Pennetta ha perso ricevendo a New York applausi sinceri, compresi quelli di Nicole Kidman. Ma sempre di sconfitta si tratta, per quanto dignitosa. Il 6-4, 6-3 subito contro Serena Williams negli ottavi degli Usa Open di Flushing Meadows parla da solo. Ad una giocatrice come la Williams, grande favorita dell'edizione di quest'anno dopo l'eliminazione della russa Dinara Safina, èbastato affidarsi al servizio per trovare la chiave del match. Ben sette da parte dell'americana i servizi vincenti, un'arma che Flavia Pennetta ha subito dal primo all'ultimo gioco.
Se poi si regalano a un'avversaria come la Williams ben cinque doppi falli, ecco che il risultato finale non può essere diverso. Flavia Pennetta ha giocato al meglio delle sue capacità gli scambi prolungati. Lì è stata davvero alla pari dell'americana, rispondendo colpo su colpo alle bordate della Williams, e riuscendo addirittura in un'occasione a raggiungere il break point. Ma senza trasformarlo. Il resto è stato, per lei, tennis di contenimento: troppo
potente, aggressivo e a modo suo perfetto quello di Serena Williams. Perdere contro una come lei non è un disonore e Flavia Pennetta è comunque soddisfatta di essere arrivata tra le prime otto degli Usa Open 2009. Ma se Flavia Pennetta vuole continuare a crescere deve "migliorare il servizio", come lei stessa ha ammesso. Grossi errori nella partita contro la Williams non ne ha commessi. Ma per vincere a questi livelli ci vuole qualcosa in più. "NON ERA LA MIA NOTTE" - Flavia Pennetta non c'é rimasta male: "Non era la mia notte. Ho dato tutto, ma lei per questo torneo ha evidentemente una motivazione in più. E comunque la considero in questo momento la più forte al mondo, non ho
niente di cui rimproverarmi". Il suo gioco pulito non è bastato per arginare quello aggressivo di Serena Williams, "ma va bene così, non sono delusa. Ho fatto qualche errore, e a questi livelli non ne puoi fare, ma la partita è scivolata via per poco".

more_horiz
U.S. Open - Adieu ai francesi, passo avanti Nadal

Eurosport - mer, 09 set 09:30:00 2009

La Francia perde i suoi ultimi rappresentanti nei quarti di finale: il maiorchino Rafa Nadal elimina Gael Monfils, il cileno Fernando Gonzalez fa fuori Tsonga

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 7 3471370abe1bee36c95c904c7c890214

Rafael Nadal b. Gael Monfils 6-7 6-3 6-1 6-3 In molto pensavano che il vulcanico Gael Monfils avrebbe potuto mettere in seria difficoltà uno spento Rafael Nadal. Invece il maiorchino ha zittito tutti giocando la sua miglior partita di questa edizione dello Us Open. Appena i due hanno cominciato a giocare sul cemento newyorkese, è parso subito chiaro che il maiorchino non aveva alcuna intenzione di arrendersi senza combattere davanti a Monfils che si è
presentato davanti al numero 3 del mondo con il favore dei pronostici, forte del fatto che non aveva perso neanche un set di questo Us Open. Purtroppo per lui, ne ha persi 3 tutti insieme. La resistenza di Monfils dura infatti solo per il primo set, vinto al tie break dopo quasi un"ora di gioco. Poi è dominio assoluto del maiorchino che, potente da fondocampo e preciso sottorete, non sbaglia più un colpo andando a chiudere il match con il punteggio di 6-7 6-3 6-1 6-3 dopo circa due ore e mezza di gioco. Ai quarti Rafael Nadal affronterà Fernando Gonzales. "Dopo aver perso il primo set, qualcosa dentro di me è cambiato - spiega il maiorchino a fine gara -. Non mi sono mai trovato nella posizione di perdere un altro set. Questo è stato un bene, ma il match è stato davvero faticoso". Rafa è ormai completamente ristabilito dall'infortunio al ginocchio: "Dopo un infortunio, ogni partita è importante. Ogni match che vinci rappresenta un passo in avanti. Non solo per vincere il torneo, ma soprattutto per ritrovare la perfetta
condizione fisica, per riprendere coraggio in te stesso. Perchè alla fine si tratta di questo, di avere consapevolezza dei tuoi mezzi quando scendi in campo. Solo così puoi dare il tuo massimo. Quando torni da un infortunio, hai tanti dubbi.

Fernando Gonzales b. Jo Wilfred Tsonga 3-6 6-3 7-6 6-4
Il cileno Fernando Gonzales strappa il passa per i quarti di finale di questo Us Open, battendo il francese Jo Wilfred Tsonga. Risultato neanche troppo sorprendente: Tsonga, che si presentava in campo con uno zero nella colonna dei set persi, non ha demeritato, ma si è trovato di fronte un Gonzales in grande forma che ha dato sfoggio di alcuni colpi
davvero magistrali. Dopo aver perso il primo set per 6-3, il cileno non sbaglia più nulla. Nel secondo set concede poco e niente all"avverario che, anzi, perde di lucidità e comincia a commettere qualche imprecisione. Il parziale si chiude 6-3. Da lì la partita si accende. Emtrambi danno il massimo senza risparmiare energie, ma Gonzales ha un goccio di benzina in più, quella che gli serve per chiudere il parziale al tie break. "Il terzo set è stato quello decisivo - ammette Gonzalez -. Nessun break, ma uno splendido tie break giocato ad altissimi livelli". La musica non cambia nel quarto set: sul 5-4 per Gonzales, il doppio fallo di Tsonga regala al cileno due match point. Tsonga salva il primo, ma non il secodo: " E' così, il mio doppio fallo mi è stato fatale - spiega Tsonga -. E non posso neanche dare la colpa al troppo nervosismo perchè ero davvero tranquillo in campo, forse troppo. Poi il mio dritto non è andato... così ho perso. Questo è il tennis". Per Gonzales ora ci sono gli ottavi dove affronterà proprio il numero 3 del mondo Reafael Nadal.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
frank ha scritto:
Sapete che partite fanno oggi e a che ora?
tra le donne tifo Kim...la Williams mi è antipatica.
Troppo più potente della nostra Flavia comunque e si vedeva la differenza nel servizio.
Tra i maschietti che dire...ho un debole per Roger :-)))) oh tennistico che avete capito??? sono della sponda giusta :-)))

alle 19 wickmayer-bondarenko, alle 21 djokovic-verdasco

federer contro soderling dovrebbe essere alle 3 del mattino
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
djokovic chiude il primo set 7-6 al tie break contro verdasco.. partita non bella.. entrambi hanno paura e non si stanno affrontando a viso aperto...

more_horiz
secondo set va a verdasco 6-1... djokovic sta facendo pena.. se continua così fa la fine che ha fatto murray ieri

ora verdasco a questo punto del match sembra assolutamente favorito

more_horiz
Ma quanto spinge Verdasco? Invece Djokovic sembra spento.

Ciao

more_horiz
Magm4 ha scritto:

Ciao

djokovic non sta facendo altro che subire in continuazione il gioco di verdasco.. ora ha conquistato il break.... forse si sta risvegliando......

more_horiz
ciao ragazzi,
ma come sta giocando verdasco???

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Magm4 ha scritto:

Ciao

djokovic non sta facendo altro che subire in continuazione il gioco di verdasco.. ora ha conquistato il break.... forse si sta risvegliando......

come non detto.. contro break e 3 pari al terzo

more_horiz
Eros ha scritto:
ciao ragazzi,
ma come sta giocando verdasco???

bene.. sta comandando ogni scambio.. djokovic sta subendo e si limita a rimettere.... piu che altro è djokovic che sta veramente facendo pena... se verdasco vince il terzo set, chiude facile al quarto..

more_horiz
forza nole
dopo il siparietto di ieri ha guadagnato punti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: