Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
wik
montox
cristiano75
Magm4
LaRana
Jimbo
frank
clemclem
oedem
Antaniserse
Eros
tambara1
federervito
Felipo
Wimbledonmygarden
KingBM
jvƐƦdƐl
Alex
MichaelStich
23 partecipanti

descriptionUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 EmptyUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 Usopenpg

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 B_0908_036_Federer

TABELLONE MASCHILE: http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ms/r1s1.html

TABELLONE FEMMINILE:
http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ws/index.html?promo=leftnav

ALBO D'ORO RECENTE MASCHILE:

2008 Roger Federer (SUI) batte Andy Murray (GBR) 6/2 7/5 6/2
2007 Roger Federer (SUI) batte Novak Djokovic (SER) 7/6(4) 7/6(2) 6/4
2006 Roger Federer (SUI) batte Andy Roddick (USA) 6/2 4/6 7/5 6/1
2005 Roger Federer (SUI) batte Andre Agassi (USA) 6/3 2/6 7/6(1) 6/1
2004 Roger Federer (SUI) batte Lleyton Hewitt (AUS) 6/0 7/6(3) 6/0
2003 Andy Roddick (USA) batte Juan Carlos Ferrero (ESP) 6/3 7/6(2) 6/3
2002 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/3 6/4 5/7 6/4
2001 Lleyton Hewitt (AUS) batte Pete Sampras (USA) 7/6(4) 6/1 6/1
2000 Marat Safin (RUS) batte Pete Sampras (USA) 6/4 6/3 6/3
1999 Andre Agassi (USA) batte Todd Martin (USA) 6/4 6/7(5) 6/7(2) 6/3 6/2
1998 Patrick Rafter (AUS) batte Mark Philippoussis (AUS) 6/3 3/6 6/2 6/0
1997 Patrick Rafter (AUS) batte Greg Rusedski (GBR) 6/3 6/2 4/6 7/5
1996 Pete Sampras (USA) batte Michael Chang (USA) 6/1 6/4 7/6(3)
1995 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/4 6/3 4/6 7/5
1994 Andre Agassi (USA) batte Michael Stich (GER) 6/1 7/6(5) 7/5
1993 Pete Sampras (USA) batte Cédric Pioline (FRA) 6/4 6/4 6/3
1992 Stefan Edberg (SWE) batte Pete Sampras (USA) 3/6 6/4 7/6(5) 6/2
1991 Stefan Edberg (SWE) batte Jim Courier (USA) 6/2 6/4 6/0
1990 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/4 6/3 6/2

ALBO D'ORO RECENTE FEMMINILE:

2008 Serena Williams (USA) batte Jelena Jankovic (CRO) 6/4 7/5
2007 Justine Henin-Hardenne (BEL) batte Svetlana Kuznetsova (RUS) 6/4 6/4
2006 Maria Sharapova (RUS) batte Justine Henin-Hardenne (BEL) 6/4 6/4
2005 Kim Clijsters (BEL) batte Mary Pierce (FRA) 6/3 6/1
2004 Svetlana Kuznetsova (RUS) batte Elena Dementieva (RUS) 6/3 7/5
2003 Justine Henin-Hardenne (BEL) batte Kim Clijsters (BEL) 7/5 6/1
2002 Serena Williams (USA) batte Venus Williams (USA) 6/4 6/3
2001 Venus Williams (USA) batte Serena Williams (USA) 6/2 6/4
2000 Venus Williams (USA) batte Lindsay Davenport (USA) 6/4 7/5
1999 Serena Williams (USA) batte Martina Hingis (SUI) 6/3 7/6(4)
1998 Lindsay Davenport (USA) batte Martina Hingis (SUI) 6/3 7/5
1997 Martina Hingis (SUI) batte Venus Williams (USA) 6/0 6/4
1996 Steffi Graf (GER) batte Monica Seles (USA) 7/5 6/4
1995 Steffi Graf (GER) batte Monica Seles (USA) 7/6(6) 0/6 6/3
1994 Arantxa Sanchez-Vicario (ESP) batte Steffi Graf (GER) 1/6 7/6(3) 6/4
1993 Steffi Graf (GER) batte Helena Sukova (CZE) 6/3 6/3
1992 Monica Seles (YUG) batte Arantxa Sanchez-Vicario (ESP) 6/3 6/3
1991 Monica Seles (YUG) batte Martina Navratilova (USA) 7/6(1) 6/1
1990 Gabriela Sabatini (ARG) batte Steffi Graf (GER) 6/2 7/6(4)

descriptionUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 EmptyRe: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

more_horiz
Infatti nel circuito dei Challenger nessuno lo sopporta, ha una pessima fama... peccato perchè non gioca male!

Pollice verso a Eurosport che oggi non fa vedere i match pomeridiani...

descriptionUS OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 EmptyRe: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

more_horiz
Felipo ha scritto:
Infatti nel circuito dei Challenger nessuno lo sopporta, ha una pessima fama... peccato perchè non gioca male!

Pollice verso a Eurosport che oggi non fa vedere i match pomeridiani...

su eurosport2 c'è soderling contro davydenko

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
su eurosport2 c'è soderling contro davydenko

passa soderling per ritiro di Davidenko (che stava sotto 2 set a 1)

more_horiz
Si scusate pensavo non facessero vedere niente fino alle 8 (così è scritto sulla guida programmi di sky)

more_horiz
Felipo ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=Vfqp8QEsrds&feature=related

qualcuno riesce a capire che si son detti?? Very Happy

more_horiz
Riprendo un attimo la partita di ieri di Dent...

So che ha perso 6.3 6.2 6.2 ma, per ciò che sono i miei gusti, è lui che gioca il miglior tennis del circuito. cheers

Mi sono veramente divertito come non mi capitava da tempo (Wimbledon 2003, semifinale Federer - Roddick).

Serve and Volley su prima e seconda palla (spesso) e delle demi-voleé assurde e perfette, come solo il miglior Edberg avrebbe fatto.

Una copertura della rete totale.

Dico solo una cosa, sempre secondo me naturalmente, se Murray avesse avuto in mano un telaio con ovale 80, che non ti consente certi angoli (e anche Dent naturalmente), la partita avrebbe avuto l'epilogo opposto.

Grazie Taylor, mi hai regalato un'ora e trenta di puro spettacolo. cheers

Se riuscirai a servire con il 70% di prime sarai anche competitivo secondo me.

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
Chi di voi mi racconta che partita assurda è stata quella tra Kim e Venus?

Ho solo letto il punteggio... affraid

ora non ho molto tempo, ma appena torno ti racconto Wink

eccomi..

allora, primo set, a dir poco fantastico e perfetto della clijsters, che chiude 6-0 azzeccando tutti i colpi e costringendo all'errore venus, che ha regalato anche molti punti..

secondo set dove la clijster sbaglia tutto mentre venus si sveglia un pò e fa il necessario per chiudere 6-0.. nel terzo la clijsters si riprende prendendo subito il break a venus e mantenendolo per tutto il set.. da notare che mentre serviva per il match, stava 15-40, ha recuperato e vinto al primo match point cheers

Grazie mille!

Mi spiace di essermela persa. Sad

more_horiz
Alex ha scritto:
Riprendo un attimo la partita di ieri di Dent...

So che ha perso 6.3 6.2 6.2 ma, per ciò che sono i miei gusti, è lui che gioca il miglior tennis del circuito. cheers

Mi sono veramente divertito come non mi capitava da tempo (Wimbledon 2003, semifinale Federer - Roddick).

Serve and Volley su prima e seconda palla (spesso) e delle demi-voleé assurde e perfette, come solo il miglior Edberg avrebbe fatto.

Una copertura della rete totale.

Dico solo una cosa, sempre secondo me naturalmente, se Murray avesse avuto in mano un telaio con ovale 80, che non ti consente certi angoli (e anche Dent naturalmente), la partita avrebbe avuto l'epilogo opposto.

Grazie Taylor, mi hai regalato un'ora e trenta di puro spettacolo. cheers

Se riuscirai a servire con il 70% di prime sarai anche competitivo secondo me.

io non ho poi scritto nulla perchè sono impeganto a cercare vari highlights (se ti/vi interessa/no ho quelli di murray dent che posso postare qui oppure mandare via mp! Wink) e poi perchè ho visto solo il primo set,poi mi sono addormentato (ho dormito giusto 2-3 ore,ho visto pure la pennetta prima)!!! Sad

ora però dico solo questo : quoto il buon alex,che la pensa esattamente come me!!!a me dent è sempre piaciuto e rivederlo a questi livelli (che non sono niente male...cioè,quest'anno ha battuto alcuni tra i primi giocatori del mondo (almagro,gasquet,robredo,ljubicic...) ed è ritornato tutto sommato senza grandi "ferite che non si rimarginano,perchè tutti parlano di movimento del servizio cambiato,ma lui ha il record di velocità di servizio di questi us open (237 se non sbaglio),quindi!!

insomma,sono felicissimo di ritrovare il mio giocatore preferito,perchè sinceramente si sentiva la mancanza (ed i media.inaspettatamente,lo confermano...negli usa si parla addiritttura di dent-mania!) e spero che continui così,perchè pian piano si sta andando verso un'era dove il suo gioco può far ancora più male degli anni scorsi (ora i ragazzi non sono abituati a passarte uno che ti fa l'attacco sulla seconda per dire!) e quindi può arrrivare davvero ad egualiare (o mifgliorare) il suo best ranking! Smile

grazie taylor! Wink

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Felipo ha scritto:

Hernandez: don't talk to me, don't talk to me... you're so mad!.... fuckin' idiot...

Ahahah ha vinto e lo ha anche preso per il culo, chissà cosa ha fatto durante la partita Koellerer per farlo reagire in quel modo...

more_horiz
Felipo ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Felipo ha scritto:

Hernandez: don't talk to me, don't talk to me... you're so mad!.... fuckin' idiot...

Ahahah ha vinto e lo ha anche preso per il culo, chissà cosa ha fatto durante la partita Koellerer per farlo reagire in quel modo...

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

è iniziato federer contro robredo... dai primi game sembra in super forma roger

more_horiz
federer 7-5 il primo set

more_horiz
E anche il buon Djoko ce l'ha fatta: 6.1 6.3 6.3, per la gioia di Paolo. Wink

more_horiz
Invece sono rimasto sconcertato dalla sconfitta della Kuznetsova, dopo un primo set giocato in maniera veramente impressionante (mai visto giocare megli a livello femminile, e non per demeriti dell'altra), è riuscita a perdere. affraid

Sinceramente un po' mi spiace perché quando gioca bene, per quelli che sono i miei gusti, è la tennista che gioca meglio (ora che non c'è più la Henin e la Mauresmo si è completamente persa per strada): tira vincenti da ogni dove, e gioca sempre piatto e in spinta.

Peccato per i suoi limiti psicologici, è migliorata molto e spero possa fare l'ultimo salto di qualità che le manca per essere una vera numero uno.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Alex ha scritto:
E anche il buon Djoko ce l'ha fatta: 6.1 6.3 6.3, per la gioia di Paolo. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 Icon_wink

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 953229 US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 953229 US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 953229 US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 953229 US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 953229 US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 953229 US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 953229 US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 953229

ma ora è dura.. molto dura... incontrerà roger se batte verdasco... spero solo che se arriva a giocare contro roger, non parta già sconfitto....

more_horiz
frank ha scritto:
ragazzi ieri sera ho visto le immagini salienti del match della pennetta sul 6-5 per la zvonareva quando ha annullato 4 match point e poi il tie break...ma la Flavia è diventata un fenomeno!!!e che vogliamo dire della piccola Oudin?? comunque mi diverte più il tennis femminile che quello maschile..a parte un paio di match tipo l'ultimo del potro koellerer gli altri sono di una gran noia...e se poi gioca quella mummia di murray dopo due giochi ronfo sul divano......

questo perchè nel tennis femminile gli incontri sono molto piu combattuti e c'è molta piu competizione... nel tennis maschile, si sa chi vince prima di iniziare l'incontro...

more_horiz
U.S. Open - Federer passeggia: affronterà Soderling

Eurosport - mar, 08 set 08:19:00 2009

Lo svizzero si sbarazza in tre set di Tommy Robredoal termine di una partita che ha visto Fed-Express dominare dall'inizioalla fine. Ora per il numero uno del mondo c'è lo svedese Soderling: e sarà la quarta volta quest'anno...

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 C5c17e521a4250126d4205c166aaaf57

Prosegue senza macchia il cammino di sua maestà Roger Federer : lo svizzero numero uno al mondo non ha difficoltà a superare il quarto turno, dove si sbarazza in meno di due ore dello spagnolo Tommy Robredo.
7-5,6-2, 6-2 i parziali di un match che non è praticamente mai stato in discussione per il leader del ranking atp. Robredo, che nel terzo turno aveva avuto la meglio su James Blake, non può nulla contro la classe di un Roger Federer incredibilmente concentrato. Lo svizzero trova qualche difficoltà solo nel corso del primo set trova,
dove il numero 14 del seeding. alla sesta apparizione al quarto turno a Flushing Meadows, sembra poter dar fastidio all'ovviamente più quotato avversario. Quarti di finale in archivio quindi per Roger Federer, che nei quarti di finale se la vedrà contro lo svedese Robin Soderling, già battuto in questa stagione per tre volte: due sulla terra rossa,
con la storica finale del Roland Garros, e una sull'erba di Wimbledon. Proprio Soderling era stato il primo tennista a qualificarsi per i quarti di finale del tabellone maschile dello Us Open: lo svedese passa il turno approfittando dell'infortunio occorso a Nikolay Davydenko. Il russo ha accusato un problema alla coscia sinistra e dopo la
conclusione del terzo set ha deciso, suo malgrado, di gettare la spugna, quando era sotto per due set a uno.
Era stato un match equilibrato, soprattutto nei primi due set fino a quel momento: Soderling si era aggiudicato il primo per 7-5, ma poi aveva dovuto cedere il secondo a Davydenko per 6-3. I problemi alla coscia però si fanno sentire e il russo deve fermarsi spesso: perde il terzo set per 6-2, e poi decide di abbandonare.
Va avanti senza troppi intoppi Novak Djokovic, che si libera agevolmente di Radek Stepanek, battendolo in tre set con il punteggio di 6-1 6-3 6-3. Sull'Arthur Ashe non c'è battaglia, e il serbo si dimostra superiore al ceco in più di
un'occasione: basti pensare che i vincenti di Djokovic sono 29, contro i soli 18 dell'avversario. Nole è più solido al servizio e più efficace nelle risposte, e costringe Stepanek a sbagliare per tutto l'incontro. Djokovic affronterà ai quarti Fernando Verdasco, che ha battuto John Isner, colui che aveva fatto lo sgambetto ad Andy Roddick. Fernando Verdasco spegne invece tutti i sogni di gloria statunitensi e toglie al pubblico a stelle e strisce ogni opportunità di veder trionfare a New York uno dei beniamini di casa, almeno nel torneo maschile. Lo spagnolo
sconfigge infatti, in un incontro che si basa su un sostanziale equilibrio e senza un vero dominatore del gioco, John Isner, che a sua volta aveva eliminato il connazionale Andy Roddick. 4-6 6-4 6-4 6-4 il punteggio con cui lo spagnolo si libera dell'avversario, che aveva dimostrato un'ottima forma dopo essere rientrato da tre mesi di stop per colpa della mononucleosi ed aver battuto in questo torneo anche Victor Hanescu, nel primo turno. Nei quarti di finale Verdasco dovrà vedersela con Novak Djokovic.

more_horiz
U.S. Open - Dai piccola Penna, scrivi la storia!

Eurosport - mar, 08 set 00:29:00 2009

Flavia Pennetta affronta Serena Williams per un posto in semifinale degli US Open. Con il successo negli ottavi
sulla Zvonareva Flavia ha già eguagliato il suo miglior risultato nello Slam statunitense, ma non le basta...

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! - Pagina 5 472b3d19378485907d5d0f73cc9012c7

Vittoria in rimonta e quarti di finale storici per Flavia Pennetta agli Us Open: dopo il successo con la Zvonareva la tennista italiana è attesa ora dal match con Serena Williams. La statunitense, secondo i bookie esteri è nettamente favorita a 1,20, mentre il colpo di Flavia si gioca a 5,50. In forte calo, però, scrive Agipronews, le quotazioni della Pennetta nelle scommesse sulla vincente finale, crollate da 34,00 a 17,00. Al pubblico dello stadio Arthur Ashe
Flavia Pennetta piace perchè con la Zvonareva "è stata più volte sull'orlo del baratro, ma ha avuto il coraggio di non guardare giù", ha plaudito Jimmy Connors, oggi commentatore per Tennis Channel, mentre alle sue spalle scorrevano
le immagini dei sei matchpoint annullati dalla brindisina. Il cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana Flavia Pennetta in un'altra occasione avrebbe ceduto. "Ora ho imparato a stare concentrata su ogni colpo", ha sottolineato Flavia. Per questo è arrivata tra le prime 10 al mondo, prima italiana di sempre. Martedì la attende Serena Williams, grande favorita, ma lei non ha timori reverenziali, in carriera è già riuscita a battere per tre volte consecutive la sorella Venus. "Serena è tra le più grandi al mondo, ma non la affronto in modo diverso da tutte le altre: cerco solo di
giocare il mio miglior tennis". E intanto, approdando ai quarti, ha già eguagliato il suo miglior risultato nello Slam statunitense. Ma non le basta.

Ecco il programma della nona giornata degli US Open:

Sull'Arthur Ashe, non prima delle 18.30

Na Li(CHN)[18] vs. Kim Clijsters(BEL)

a seguire

Marin Cilic(CRO)[16] vs. Andy Murray(GBR)[2]

non prima dell'1 di notte

Flavia Pennetta(ITA)[10] vs. Serena Williams(USA)[2]

a seguire

Gael Monfils(FRA)[13] vs. Rafael Nadal(ESP)[3]

Sul Louis Armstrong, non prima delle 19

Juan Martin Del Potro(ARG)[6] vs. Juan Carlos Ferrero(ESP)[24]

non prima delle 22

Jo-Wilfried Tsonga(FRA)[7] vs. Fernando Gonzalez(CHI)[11]
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Avete già visto questo siparietto?