Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Son tornato....

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
MichaelStich
jvƐƦdƐl
oedem
7 partecipanti

descriptionSon tornato.... - Pagina 2 EmptySon tornato....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

...cosa mi sono perso in questo mese?

sto a totale digiuno di tennis e l'unica variante è stata giocare a racchettoni con la mia ragazza (la sto deviando....odia il tennis ma dopo un suo errore mi ha detto "ho steccato" Laughing )

descriptionSon tornato.... - Pagina 2 EmptyRe: Son tornato....

more_horiz
figurati stefano, capisco benissimo cosa stai pasando. forza!!
gli esercizi sono questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
almeno a me hanno fatto fare questi e sinceramento io ho tratto molto giovamento e li faccio ancora adesso.
ma non sono esercizi specifici per il gomito bensi esercizi per rinforzare spalle braccia pettorali,dorsali ecc. cosi i tendini ed i legamenti del gomito sono protetti e lavorano molto meno.
ma non tutti:
diciamo le alzate frontali ,laterali,sotto la coscia laterali,bicipiti,tricipiti, latarali su panca sia in posizione prona che supina. e le alzate dritte come se avessi un bilancere , molto utile anche per la schiena.
ma ripeto io non sono un trainer e lascerei volentieri la parola a sergio che invece so è molto in gamba.

descriptionSon tornato.... - Pagina 2 EmptyRe: Son tornato....

more_horiz
Ok grazie mille Wink appena mi passa l'infiammazione mi metterò all'opera per prevenire ulteriori problemi al gomito

descriptionSon tornato.... - Pagina 2 EmptyRe: Son tornato....

more_horiz
grzie clemclem!!! Smile
ho visto il link..alcuni di certo non posso farli per via delle mie due ernie lombari(una protrusione e un'ernia per la precisione)..cui ci convivo da anni(2001) oramai e faccio esercizi specifici tratti da un gran bel libro scritto da Benedetto Toso (Milano), semmai farò un post a riguardo in futuro. Rolling Eyes
e speriamo di guarire presto tutti !!!! Smile

descriptionSon tornato.... - Pagina 2 EmptyRe: Son tornato....

more_horiz
mi raccomando inizia a fare pesi solo quando non senti piu dolore.
in bocca al lupo ciaoooo

descriptionSon tornato.... - Pagina 2 EmptyRe: Son tornato....

more_horiz
Felipo ha scritto:
Ok grazie mille Wink appena mi passa l'infiammazione mi metterò all'opera per prevenire ulteriori problemi al gomito


credo che questo sia il nocciolo della questione , se dopo aver fatto riposo e ghiaccio ancora non vedi dei miglioramenti tangibili credo che dovresti far vedere il gomito ad un osteopata per valutare la situazione articolare ed eventualmente rimettere in asse l'articolazione , soltanto dopo avere la certezza che il gomito non abbia problemi di posizionamento prenderei in considerazione un programma di tonificazione per tutti i muscoli del braccio e della spalla ,per evitare in futuro altri problemi ,intraprendere un lavoro di questo tipo con un'articolazione non perfettamente in asse porterebbe solo ad un peggioramento dei sintomi. se dopo questa verifica avrai bisogno di un elenco di esercizi sarò lieto di aiutarti .
ciao

p.s. ringrazio clem per la citazione nei post precedenti Smile

descriptionSon tornato.... - Pagina 2 EmptyRe: Son tornato....

more_horiz
sergio1467 ha scritto:
Felipo ha scritto:
Ok grazie mille Wink appena mi passa l'infiammazione mi metterò all'opera per prevenire ulteriori problemi al gomito


credo che questo sia il nocciolo della questione , se dopo aver fatto riposo e ghiaccio ancora non vedi dei miglioramenti tangibili credo che dovresti far vedere il gomito ad un osteopata per valutare la situazione articolare ed eventualmente rimettere in asse l'articolazione , soltanto dopo avere la certezza che il gomito non abbia problemi di posizionamento prenderei in considerazione un programma di tonificazione per tutti i muscoli del braccio e della spalla ,per evitare in futuro altri problemi ,intraprendere un lavoro di questo tipo con un'articolazione non perfettamente in asse porterebbe solo ad un peggioramento dei sintomi. se dopo questa verifica avrai bisogno di un elenco di esercizi sarò lieto di aiutarti .
ciao

p.s. ringrazio clem per la citazione nei post precedenti Smile


Ok, grazie mille per la disponibilità Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere