Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordare volkl 10 mid EmptyIncordare volkl 10 mid

more_horiz
Premetto che ho cercato sul forum e su internet ma...
questa racchetta ( 16x19 ) ha 4 grommets in gola e ciò mi complica la vita nell'incordarla a 2 nodi.
L'ultima corda è sempre in alto e quindi entrambi i nodi sono sul lato corto ( in alto quello del lato corto e in basso ma sullo stesso lato quello alla fine delle crosses ). L'atw mi sono scervellato ma andando verso la gola la penultima del lato lungo o parto dal basso ( cosa che mi sembra generalmente sconsigliata ) o non so che fare. La mia è solo curiosità perchè d'ora innanzi la incorderò a 4 nodi.
Consigli e aiuti?

descriptionIncordare volkl 10 mid EmptyRe: Incordare volkl 10 mid

more_horiz
UK RTW.

cominci dal lato corto e blocchi la 7ma corda verticale in alto (io la blocco al di fuori del telaio con la starting clamp.

Metti le verticali sul lato lungo (e finisci in testa sulla settima) e cominci le orizzontali dalla seconda corda dall'alto.

Finisci tutte le orizzontali (dalla testa verso la gola) e dovresti finire sul lato lungo 9cioe' a destra). da qui finisci l'8va verticale a destra, finisci la 1ma orizzontale in alto, e finisci l'8va verticale a sinistra.

Annoda la corda in basso a destra, e poi annoda la corda in alto, sempre a destra.

Voila'

more_horiz
devo controllare ma mi sembra di ricordare che la 7 ( ossia penultima ) main sia verso il basso. Da qui tutti i miei problemi. Ora mi sorge anche il dubbio di aver iniziato al contrario ma avendo 4 grommets in gola inizio dall'alto ( come ho sempre fatto ).

more_horiz
mi sa che hai ragione!!

more_horiz
Smile no problem. altri consigli?

more_horiz
4 nodi?.... lol!

Volkl dice:

Mains skip: 8T, 7H, 9H
One Piece
No shared holes
tie off mains 8T
start crosses 7T
Tie off crosses 4T - 11B

magari puoi fare il 50/50

more_horiz
fedmex ha scritto:
Premetto che ho cercato sul forum e su internet ma...
questa racchetta ( 16x19 ) ha 4 grommets in gola e ciò mi complica la vita nell'incordarla a 2 nodi.
L'ultima corda è sempre in alto e quindi entrambi i nodi sono sul lato corto ( in alto quello del lato corto e in basso ma sullo stesso lato quello alla fine delle crosses ).

non capisco quale sia il problema?

more_horiz
come incordare a 2 nodi cominciando le orizzontali dall'alto, quando le verticali finiscono in alto con un pattern 16x19.

Credo che questa fosse la domanda

more_horiz
Basta tenere un capo più lungo (quello per le orizzontali), arrivati in cima si annoda il lato corto sulla verticale più vicina (di solito almeno) e con l'altra si comincia dall'alto a fare le orizzontali e la si annoda alla fine.
Non vedo dove sia il problema.

more_horiz
Esatto e infatto a due nodi ho incordato così. Però i due nodi rimangono sullo stesso lato ( in alto quello del lato corto in basso quello alla fine delle orizzontali ). A livello visivo non mi piace la cosa e sopra tutto non vorrei che questa asimmetria creasse dei problemi al telaio e al mio braccio. Allora ho guardato i vai metodi ma si basano tutti ( tranne uno davvero complicato ) sulla penultima in testa mentre a me la penultima è in gola e anche partendo dal basso avrei i nodi che di fatto coinciderebbero. Cmq ho incordato così e d'ora in avanti farà a 4 nodi

more_horiz
? E' normale che i nodi siano sullo stesso lato, l'unica cosa stai attento a non farli sulla stessa corda. Non ti fare problemi per il lato dei nodi.

more_horiz
appunto...non capivo quale fosse il problema perche' non c'e' nessun problema e' tutto normale.L'incordatura che hai fatto e' corretta.

more_horiz
ok grazie Incordare volkl 10 mid 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: