Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrima partita "senza servizio" EmptyPrima partita "senza servizio"

more_horiz
Buongiorno a tutti,
Da qualche mese ho iniziato a seguire lezioni di tennis. Diciamo che riesco a tenere uno scambio e gioco alle volte anche dei vincenti interessanti. Il problema è il servizio. Non lo so fare.
Mi sono iscritto ad un torneo di 4a categoria per mettermi in gioco e provare a fare quindi una partita vera. Che ne pensate?

Avete dei consigli? Meglio essere onesto subito con il mio avversario e dirgli che sicuramente batterò da sotto?

descriptionPrima partita "senza servizio" EmptyRe: Prima partita "senza servizio"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], benvenuto nel mondo del tennis praticato! Il tuo avversario si accorgerà sicuramente che il tuo servire da sotto non è per sorprenderlo ma semplicemente per mettere la palla in campo e quindi non avrai nessun bisogno di informarlo preventivamente.

descriptionPrima partita "senza servizio" EmptyRe: Prima partita "senza servizio"

more_horiz
per come la vedo io purtroppo il servizio è uno, se non il colpo fondamentale del tennis, è da li che parte il punto, avere un buon servizio che sposta e/o mette in difficoltà l'avversario agevola tanto nella costruzione/chiusura del punto...
se stai seguendo lezioni di tennis puoi chiedere al maestro di fare un'ora a settimana solo su quel colpo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: