Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro open - Scelta modello

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
fabioborg
PistolPete
enriba
jjoe81
flubber
Cecè
sergio gatti
jean65it
nikuz
silla87
xCaesarAlbex
RagionierFilini
kobazzo
alexmondial
onehandedbackhand
cardinals
ale.lorenz
Hybris72
Wimbledon
gianfranco3110
Frenz1000
cristofer
Ivan
vincent
fede
alfredo scigliano
rafapaul
alain proust
otello69
eliano
lucalazio
matador66
sinnet
oldest
blade67
abracadabra78
PetrKorda
jagui
elan
uolter74
RobiBraun
ManuelDevil
AssoDiBastoni76
andrea77ve
superteo
fungiacane
LANDER09
vanfanti
nesse
JoK3R
felipe63
boris75
TheRevolution
thekid
antonio
Alex
Eiffel59
MassimoM
Patrafter85
crazyhorse
64 partecipanti

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyBLX Pro Open...arrivata!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente...stasera test sul campo. L'ho incordata con Black Code a 25/24. Esteticamente bellissima, mi sembra anche meglio realizzata rispetto all'ultima serie K.
A presto per i commenti.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Sapete se ci sono novità nel 2012 per la pro open e pro tour?
Vedo in giro che i prezzi stanno scendendo vertiginosamente, meno di 100€, immagino che sia vicina la nuova versione o sbaglio?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Si la nuova si chiamerà juice comunque c'è un post sulle novità di Wilson..

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ho avuto beneficio in termini di peso di palla mettendo 4 gr di piombo a ore 3 e 9, 2 strisce laterali in pratica..

copiate da una foto di feliciano lopez...

devo dire che va molto meglio! almeno per me.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ora provo due corde nuove,

la orange power e la clay tour di starburn...

le metterò a 23-22...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
fede ha scritto:
ho avuto beneficio in termini di peso di palla mettendo 4 gr di piombo a ore 3 e 9, 2 strisce laterali in pratica..

copiate da una foto di feliciano lopez...

devo dire che va molto meglio! almeno per me.


Prima di leggere questo post mi ero spaventato!

Anche io ho il tuo stesso problema (poca pesantezza di palla soprattutto nel servizio) e pensavo di risolverlo proprio con 2g+2g a ore 10 e 2 e black mamba a 23/22-22/21...e invece continua ad essere leggerina la palla?

Dici che dovrei aumentare a 4g+4g? In un post ricordo che eiffel mi disse che erano più che sufficenti 3g+3g....

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
non saprei, un po si ma non troppo...

infatti ora provo nuove corde...e nuove racchette..

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Sto per andare a giocare e ho appena piombato a ore 10 e 14 (continuo comunque ad avere l'ibrido reverse), vediamo un po' come va...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Decisamente meglio nel servizio!!!
Un po' meno nei colpi da fondo.

Non riesco a capire però... la palla va molto lunga ma devo stare attentissimo sennò esce, e non parlo di fucilate, ma di palle spinte un po' più del normale (e spesso palle normali, se non lente, che escono di mezzo metro! Che incazzo... Evil or Very Mad ).

Questo mi ha causato una certa paura, alla fine giocavo male per paura di mandare lunghe palle non così potenti, è questo che si intende per poco controllo?

Avevo paura di spingere e giocavo timoroso, dando più sicurezza al mio avversario che da noto semi-pallettaro si è galvanizzato ed ha preso in mano le redini del gioco mettendomi addirittura sotto pressione, esattamente l'opposto di quello che è sempre successo negli incontri precedenti.

Insomma, più io avevo paura più lui acquisiva sicurezza, game dopo game sempre di più...

Che ne pensate?

Dopo magari apro una discussione apposita su questo aspetto, dato che sono (leggermente!) OT... Laughing

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ragioniere, mi facci un piacere.. Cool sposti quel piombo ad ore 3 & 9 e poi mi dichi..Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Ok sarà fatto!
E mi sa che sposto anche l'ibrido reverse dalla racchetta al cestino e le Black Mamba dal cassetto alla racchetta!

La avverto a Pinerolo! Laughing

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
domandina tecnica...sulla pro open da 2-10 a 3-9 cosa cambia? se uno fa 3+3 grammi con quanto dovrebbe bilanciare al manico? o in questo caso non serve?
grazie Smile

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Credo (credo...) che a ore 3-9 aumenti la potenza e il peso della palla (che poi sono la stessa cosa mi sa... Laughing) mentre a ore 2-10 aumenti sì anche la potenza ma si allunga un po' anche lo SS verso la punta.

CREDO!

Bilanciamento al manico non lo so, io ho due over grip (manico L3 e manona!), non se e di quanto influiscano in termini di peso...

Comunque ho letto che si parlava di 3g+3g a ore 3-9 o 2-10 ma non per forza anche peso nel manico...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
vb 2 overgrip sono già 8-10 grammi (che manona che hai XD), contano...oggi mi arriva la mia domani ti faccio sapere spero.
se la riprovi piombata diversa e magari cambi le corde raccontaci le nuove impressioni.
ciao

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
8-10 g??? Non penso...

Sono sottili sottili....

Booohh!

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
si un overgrip sta sui 4 grammi circa Smile

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Dipende dall'over..i Babolat dei pro pesano 2.5 grammi precisi precisi. Gli stessi da negozio, tre. Valli a capire..Rolling Eyes

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
mario organizziamo una serata in cui tu tiri fuori aneddoti e curiosità

io pago il biglietto volentieri davvero!

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ho finalmente provato la pro open, standard come esce dalla casa solo con black code 23/22, a parte i primi 10 minuti mi sono trovato molto bene, voglio provare i 3+3gr a 3-9 per vedere se mi trovo meglio...la prossima volta intanto vedo se mi trovo con l'overgrip tourna che mi è stato regalato con la racchetta.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Vista la "brutta" esperienza PD, chiedo per la pro open. Ho visto che costa decisamente poco rispetto alle sorelle.
é in uscita una nuova nel 2012? Com'è per il discorso dolori al braccio?

(parlo della BLX)

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Non ho idea se sia in uscita un nuovo modello nel 2012.

Io l'ho presa senza prima provarla perché dalle miriadi di commenti che ho letto sembrava proprio adatta per me, per il mio gioco e soprattutto per il mio braccio.
Mi sono trovato bene nonostante avesse delle corde un po' strane (l'ho presa usata), infatti stasera la devo provare con le Black Mamba a 23/22 e sposterò inoltre i 3g+3g da ore 2-10 a ore 3-9.

Vi dirò poi le mie impressioni...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
a me non fa male...si esce la juice (cioè la pro open ripitturata orrendamente...) io mi trovo molto bene, e te lo dice uno che tifa per il "chi più spende meno spende", stavolta ho speso poco e bene Smile
ciao

p.s. incordata con tecnifibre black code a 23/22 come mi hanno consigliato

Ultima modifica di xCaesarAlbex il Gio 17 Nov 2011 - 16:47 - modificato 1 volta.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
mah io prima di comprarla alla cieca vorrei provarla.
Da decathlon la danno in prova, quindi al limite faccio un giro su quella. La PD mi ha fatto male al braccio il secondo giorno che ci ho giocato..

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
a me non fa male...si esce la juice (cioè la pro open ripitturata orrendamente...) io mi trovo molto bene, e te lo dice uno che tifa per il "chi più spende meno spende", stavolta ho speso poco e bene Smile
ciao


ah quindi di fatto esce una nuova pro open con un nome nuovo? la racchetta è la stessa?

Ma dato che la pro open è una serie di successo, che senso ha cambiarne il nome?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
si ma non si è capito se esce di nuovo la pro open o una sostituta simile..

quelle nuove non sono priopio uguali uguali...

io ho la K pro open..

la blx mai provata...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
per abbassarne i prezzi e farcele comprare? boh Smile
si provala ma calcola che con le corde di decatlon (solitamente artengo ma anche excel un po' perde, lo so perchè anche io l'ho provata da loro prima)
ciao

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 11 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
a me basta non faccia male al braccio come la PD (con cui, al di là dei dolori, mi son trovato bene! Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere