Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro open - Scelta modello

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
fabioborg
PistolPete
enriba
jjoe81
flubber
Cecè
sergio gatti
jean65it
nikuz
silla87
xCaesarAlbex
RagionierFilini
kobazzo
alexmondial
onehandedbackhand
cardinals
ale.lorenz
Hybris72
Wimbledon
gianfranco3110
Frenz1000
cristofer
Ivan
vincent
fede
alfredo scigliano
rafapaul
alain proust
otello69
eliano
lucalazio
matador66
sinnet
oldest
blade67
abracadabra78
PetrKorda
jagui
elan
uolter74
RobiBraun
ManuelDevil
AssoDiBastoni76
andrea77ve
superteo
fungiacane
LANDER09
vanfanti
nesse
JoK3R
felipe63
boris75
TheRevolution
thekid
antonio
Alex
Eiffel59
MassimoM
Patrafter85
crazyhorse
64 partecipanti

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyBLX Pro Open...arrivata!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente...stasera test sul campo. L'ho incordata con Black Code a 25/24. Esteticamente bellissima, mi sembra anche meglio realizzata rispetto all'ultima serie K.
A presto per i commenti.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Frenz1000 ha scritto:
ciao a tutti , sono nuovo nel forum....
mi sono iscritto perche l'argomento pro open mi interessa assai, gioco da 2 anni con questo telaio. confermo quello che ha scritto elan!

pochi giorni fa ho provato la aero pro drive, grande racchetta e non ha nulla a che vedere con la pro open! la palla esce benissimo , è piu pesante, le rotazioni migliori, servizio ottimo, anche beck molto buono! confermato anche dal compagnio con cui gio abituaklmente, che ha notato una certa pesantezza nella mia palla .

purtroppo dopo 45 minuti il mio braccio ne ha risentito in affaticamento !quindi ho ripreso a giocare conb la pro open... peccato




la APD , fa tutto meglio della PO (tranne x il controllo) perchè è rigidissima ...ma poi son dolori Pro open - Scelta modello - Pagina 10 97171

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
non volgio dire che la PO (K) sia una racchetta da buttare, da quello che ho scritto sembrerebbe cosi! Laughing , alla fine mi trovo bene e non mi da problemi al braccio.

l'unico difetto è che manca di pesantezza la palla.... infatti sto cercando una racchetta che mia dia questo, qualche esperto potrebbe darmi un consiglio ??

altrimenti aggiungendo del nastro piombato ? quanti g e a quale posizione?

grazie

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
sulla pesantezza di palla è vero , l'avevo scritto .....

l'unica cosa che puoi fare è aumentare il peso generale della PO ....

secondo me ,

gr 3+3 ore 9 e 6gr a 18cm dal fondo del manico avvolti sotto il fermagrip x intenderci , il bil non cambia

oppure 3+3 ore 3/9 che la rende anche un pò + stabile e 7/8/gr di silicone nel manico

però non sono cosi esperto , puoi provare la prima che è facilmente reversibile cosi vedi se ti piace

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
elan infatti la descrizione che hai dato alla racchetta rispecchia quello che provo io...
con la APD oppure con la Wilson 6.1 "95 la palla si che viaggiava ed era bella pesante...(pero che fatica con il braccio!

provo con l'aggiunta di 3 g ore 3/9.
e se calassi la tensione delle corde? gioco con black code 1.24, 25 Kg, grande corda! magari con 1 Kg in meno ...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Frenz1000 ha scritto:
elan infatti la descrizione che hai dato alla racchetta rispecchia quello che provo io...
con la APD oppure con la Wilson 6.1 "95 la palla si che viaggiava ed era bella pesante...(pero che fatica con il braccio!

provo con l'aggiunta di 3 g ore 3/9.
e se calassi la tensione delle corde? gioco con black code 1.24, 25 Kg, grande corda! magari con 1 Kg in meno ...


fai anche 2 kg in meno! le BC lavorano bene a tensioni non elevate, tipo 23/22 Pro open - Scelta modello - Pagina 10 622327

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
25kg ??? affraid



io uso il multi da 1.30 a 22/21 e x far viaggiare la palla devo picchiare Exclamation

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ho anche un'altra wilson PO incordata a 25kg con head sonic pro 1.25.



la sonic pro tirata a 25 kg va bene, anche 24 non sarebbe male.

Avete ragione , la BC effettivamente sarebbe meglio con qualche Kg in meno... paragonando le 2 incordature con BC fatico di piu a spingere.



mi piacciono entrambe, ma secondo me la BC a 23 kg sul telaio PO deve essere il top (per i miei gusti e per i miei limiti Smile ovviamente )

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Scusate l'intervento forse sciocco.

Ma se piombate la PO con 3+3gr a ore 3 e ore 9 + 6 gr al manico totale 12 gr arrivate a circa il peso di una extreme pro 315 gr giusto? Vale la pena?



Io ho problemi al polso e sto' usando la extreme pro 315 gr per via del bilanciamento a 31, dite che la PO farebbe pure al mio caso?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
x il discorso peso totale si , ma la PO cosi la trovo leggera , piombata e con flex di 66 vs 71 delle extreme 315, la preferisco

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Quindi tu ne fai un discorso di morbidezza maggiore rispetto alla extreme.

Non hai sensazioni quindi di maggior vibrosita' del telaio?



Cosi' sutomizzata riesci ad avere una spinta paragonabile alla extreme?

Che bilanciamento finale ottieni e in termini di maneggevolezza come la ritieni rispetto alla stessa extreme?

Grazie

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
sicuramente è + morbida dell'extreme

vibrazioni sulla PO non ne sento, customizzata spinge + facilmente , ma soprattutto prende più peso la palla , maneggevole lo è ma io sono abituato alle 200 lite che sono 340gr tot

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Finalmente provata la Blx Pro Open (incordata con Wilson Shock Schield, tensione a 23kg), ci ho giocato la prima volta due giorni fa un oretta, e un ora e mezza oggi. Al gomito, finora, nessun problema(anche grazie al tutore Gibaud), nonostante l'infiammazione non sia ancora guarita del tutto. Almeno per il mio (basso)livello, sostituisce degnamente la Pure Drive(che per i tendini era un disastro). Forse è un filino meno potente, come noto sul servizio, ma è comunque decisamente ok. Aspetto di provarla con il maestro per capire meglio come escono i colpi, intanto inizio a conoscerla ed apprezzarla! L'avversaria, la mia ragazza, con cui di solito vincevo lottando, mercoledì m'ha battuto al Tie Break, oggi invece (forse perchè ho iniziato a prendere confidenza con il telaio) ho vinto 62 64. Insomma penso proprio di vendere le Pure Drive Gt, e comprare un altra Pro Open per fare la coppia.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Aggiornamento: oggi un po di fastidio, al gomito, c'e'. Non so se dipenda dalla racchetta usata ieri o dall'infiammazione ancora in corso

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Io penso dipenda sempre dall'infiammazione.....sai benissimo che non esistono racchette "terapeutiche" ma solo racchette che prevengono relativamente problemi del genere.
Voglio dire che la racchetta non ti farà guarire e cmq per quanto riguarda la proOpen ti posso assicurare che è un'ottima racchetta.
a presto e buon tennis

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Comunque ragazzi, leggendo queste 16 pagine di topic....mi sono innamorato della Pro Open!!!



E' vero che quando si è in fase di cambiamento, si è anche particolarmente condizionabili, ma devo dire che difficilmente ho trovato un topic così positivo su un telaio.



La proverò e vi dirò anche la mia....

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
provata per 8 ore con solinco tour bite 1.15 24/23....
sensazioni estremamente positive!!!!

la cosa che mi ha sorpreso di più è stato il controllo/precisione....perfetto!!!
e ancora.......bella spinta, facilità di spin e di recuperi....

certo io sono abituato alla blade 98....quindi è chiaro che con la pro open mi viene tutto piu facile....ma credevo di perdere in controllo e pesantezza di palla....e non è stato per niente cosi!!!
la cosa dove perde è nella botta piatta di servizio....li si! vince la blade...pero è un dettaglio....

sicuramente le solinco tour bite 1.15 hanno contribuito, e non di poco, a farmela piacere cosi tanto!!!

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Oggi ho avuto modo di confrontare molto bene e per 2 ore la Pro Open e la Extreme Mp Youtek (non IG però), entrambe con monofilo.
Premetto che vengo dalle Roddick e sto cercando di partorire una nuova coppia di telai 300g/100" per il mio braccio....
Ho avuto un gran feeling con la Pro Open, ma per me, nude e crude com'erano (intendo dire senza piombi vari), vince la Head ed anche di diversi punti.
Intanto il rumore è totalmente diverso. A me piace più quello secco della Head piuttosto che quello della Wilson. Mi sembrava un pò un rumore da telaio amatoriale, senza offesa nè per gli amatori nè per chi ha la Wilson.

SERVIZIO: Vince Head alla grande. Belle prime pesanti, con le seconde tagliate c'è da trovare un pò di assetto con il movimento, ma si può fare. La Pro Open partoriva una palla davvero leggera e come avevo letto in diversi post, ha bisogno di piombo forse per renderla più cattiva.

DRITTO: Belli pieni entrambi, ma la palla con la Head era anche qui più pesante. Ogni tanto rischiavi di uscrie di mezzo metro rispetto alla linea di fondo, ma ci sta il rischio se vuoi un pò più di potenza. Un pò (anzi un bel pò) dipende anche da noi, dalle gambe, ecc. La facilità di trovare le rotazioni in top erano simili, ma ripeto con la Head la palla era più pesante anche nelle risposte.

ROVESCIO (a una mano): Forse meglio il back della Pro Open, i top abbastanza simili. Rimane il fatto della pesantezza, ovviamente, maggiore con la Head.

A RETE: Io ci vado così poco che è difficile dare un giudizio, ma mi sono sembrate in grado di fare il loro dovere entrambe. Maneggevoli, ma decise se vuoi.

COMFORT: Lascio le Roddick per il gomito, quindi sono molto attento a questo punto. Entrambe estremamente confortevoli, maneggevoli, il mio braccio non si è affatto stancato dopo 2 ore di partita bella tirata. Non ho sentito alcun pizzico al gomito con la Head, forse qualcuno con la Pro Open, ma direi che in generale sono 2 telai da consigliare a chi ha il braccio "sensibile".

Concludo e dico ancora Extreme Youtek batte Pro Open per i miei gusti.
Ora non mi resta che confrontarla con 3 nuovi telai in uscita a settembre (Prince Warrior, TF300SpeedFlash, Head Instinct Youtek IG) e finalmente partorirò!!!.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Oggi ho avuto modo di confrontare molto bene e per 2 ore la Pro Open e la Extreme Mp Youtek (non IG però), entrambe con monofilo.
Premetto che vengo dalle Roddick e sto cercando di partorire una nuova coppia di telai 300g/100" per il mio braccio....
Ho avuto un gran feeling con la Pro Open, ma per me, nude e crude com'erano (intendo dire senza piombi vari), vince la Head ed anche di diversi punti.
Intanto il rumore è totalmente diverso. A me piace più quello secco della Head piuttosto che quello della Wilson. Mi sembrava un pò un rumore da telaio amatoriale, senza offesa nè per gli amatori nè per chi ha la Wilson.

SERVIZIO: Vince Head alla grande. Belle prime pesanti, con le seconde tagliate c'è da trovare un pò di assetto con il movimento, ma si può fare. La Pro Open partoriva una palla davvero leggera e come avevo letto in diversi post, ha bisogno di piombo forse per renderla più cattiva.

DRITTO: Belli pieni entrambi, ma la palla con la Head era anche qui più pesante. Ogni tanto rischiavi di uscrie di mezzo metro rispetto alla linea di fondo, ma ci sta il rischio se vuoi un pò più di potenza. Un pò (anzi un bel pò) dipende anche da noi, dalle gambe, ecc. La facilità di trovare le rotazioni in top erano simili, ma ripeto con la Head la palla era più pesante anche nelle risposte.

ROVESCIO (a una mano): Forse meglio il back della Pro Open, i top abbastanza simili. Rimane il fatto della pesantezza, ovviamente, maggiore con la Head.

A RETE: Io ci vado così poco che è difficile dare un giudizio, ma mi sono sembrate in grado di fare il loro dovere entrambe. Maneggevoli, ma decise se vuoi.

COMFORT: Lascio le Roddick per il gomito, quindi sono molto attento a questo punto. Entrambe estremamente confortevoli, maneggevoli, il mio braccio non si è affatto stancato dopo 2 ore di partita bella tirata. Non ho sentito alcun pizzico al gomito con la Head, forse qualcuno con la Pro Open, ma direi che in generale sono 2 telai da consigliare a chi ha il braccio "sensibile".

Concludo e dico ancora Extreme Youtek batte Pro Open per i miei gusti.
Ora non mi resta che confrontarla con 3 nuovi telai in uscita a settembre (Prince Warrior, TF300SpeedFlash, Head Instinct Youtek IG) e finalmente partorirò!!!.


leggo solo adesso la tua ottima recensione cheers e rispondo anche perchè guarda caso sono anch'io in procinto di scegliere un telaio >300 gr 100 pollici e 16x19.
Anch'io problemi al gomito con le Pure Drive GT, classifica 4.2 (4.1 il prox anno e con buone chances di 3.5 ma non vorrei perchè significherebbe non fare tornei in estate Sad ).
Mi ha colpito la tua recensione perchè anch'io stavo provando gli stessi telai proprio in questi giorni Shocked
Arrivo subito al dunque.. Sul rumore io non ho avvertito "musiche" differenti con la stessa corda (Kirschbaum Pro Line II) tirata 23/22, piuttosto ho avvertito con la Head una minor pesantezza del top, mentre a rete vince a mani basse la Wilson, davvero precisa, stabile e decisa! Cool
La Head mi ha convinto maggiormente però sul servizio come hai ben detto. Quello piatto davvero incisivo e "controlloso", slice ad uscire formidabile mente la Pro Open registrava qualcosa in più sul kick inteso come altezza di palla, ma meno potente di quello partorito dalla Head.
In definitiva due gran bei telai ma per utenze differenti secondo me: da 4 in su nella scala ITR la Wilson, mentre la Head la consiglierei anche ad un ottimo 3.0 ITR Twisted Evil
Wink

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ragazzi, inizio ad avere dei problemi con questa racchetta.

mi ci son sempre trovato bene, ma ora che inizio ad alzare il livello dei miei avversari sento davvero poca pesantezza di palla, per fare un vincente fatico un sacco.

sto provando ad appesantirla un pò, ma vedo che per affondare bene i colpi devo toppare parecchio, e mi sto un pò snaturando il dritto...

anche il servizio non riesco ad aumentare la velocità...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Fede, dove l'hai appesantita? In testa? e come/quanto?

Se possibile, dimmi anche che corda monti ora ed a che tensione... Wink

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
2 gr a ore 10 e 2..black mamba a 23-22 o 22-21...

la n pro ha anche 2 gr in testa, la k 4 nel cuore, per ribilancialre e renderle più simili...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Aumenta a 4 x lato e metticene un paio anche alla fine del manico.
Abbassa la tensione di un'altro chilo o meglio cambiale con una gommata che è altrettanto confortevole ma più potente...dovrebbe bastare Wink

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Scusa Mario,
Quale corda intendi per gommata?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ti ringrazio.

ti ho scritto una mail per un ordine anche, spero arrivi.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ciao a tutti, per caso qualcuno ha provato la pro open sia nella serie n che nella serie blx e può dirmi le differenze? Wink

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 10 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Sapete se ci sono novità nel 2012 per la pro open e pro tour?
Vedo in giro che i prezzi stanno scendendo vertiginosamente, meno di 100€, immagino che sia vicina la nuova versione o sbaglio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere