Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro open - Scelta modello

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
fabioborg
PistolPete
enriba
jjoe81
flubber
Cecè
sergio gatti
jean65it
nikuz
silla87
xCaesarAlbex
RagionierFilini
kobazzo
alexmondial
onehandedbackhand
cardinals
ale.lorenz
Hybris72
Wimbledon
gianfranco3110
Frenz1000
cristofer
Ivan
vincent
fede
alfredo scigliano
rafapaul
alain proust
otello69
eliano
lucalazio
matador66
sinnet
oldest
blade67
abracadabra78
PetrKorda
jagui
elan
uolter74
RobiBraun
ManuelDevil
AssoDiBastoni76
andrea77ve
superteo
fungiacane
LANDER09
vanfanti
nesse
JoK3R
felipe63
boris75
TheRevolution
thekid
antonio
Alex
Eiffel59
MassimoM
Patrafter85
crazyhorse
64 partecipanti

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyBLX Pro Open...arrivata!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente...stasera test sul campo. L'ho incordata con Black Code a 25/24. Esteticamente bellissima, mi sembra anche meglio realizzata rispetto all'ultima serie K.
A presto per i commenti.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
bisogna considerare però che la wilson vende i telai incordati con sensation 1.30 tirare full 25KG e non è pochissimo, inoltre, fattore da non sottovalutare, l'incordatura è fatta chissà da quanto tempo.......meglio sempre cambiare le corde di serie almeno di non giocarci un'oretta solo per assestare i passacorde.
Ciao

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Infatti prima di comprarla (anche se costa pochissimo) vorrei provarla con delle PHT o BC o RPM, tanto per capire, qualcuno sa dirmi la rigidità della APD e della Wilson in questione?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
@LANDER: perché scrivi tutto in grande? ...Così vuol dire che stai "urlando" Pro open - Scelta modello - Pagina 2 Icon_wink

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
@LANDER: perché scrivi tutto in grande? ...Così vuol dire che stai "urlando" Pro open - Scelta modello - Pagina 2 Icon_wink


chiedo scusa... Pro open - Scelta modello - Pagina 2 Icon_redface devo pian piano entrare nella mentalita' e nell etica dei forum...
non ne ho mai fatto parte prima d ora.....

Pro open - Scelta modello - Pagina 2 Icon_eek d ora in poi faro' attenzione...
ciauuuu e GRAZIEEEEEEEEE Pro open - Scelta modello - Pagina 2 Icon_lol

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyPro open - Scelta modello

more_horiz

Ragazzi un consiglio:
Al di là delle recche che ho in collezione, io le partite "serie" le gioco quasi esclusivamente con la Pro Open BLX.
E' quella che mi da più sicurezza e con cui mi trovo meglio nei tornei.
Adesso dovrei scegliere se prendere un'altra blx per fare la coppia. Oppure diciamo con una piccola aggiunta potrei prendere 2 "npro open" della serie ncode.
Sinceramente npro open mi stuzzica parecchio. Perchè la serie Ncode secondo me era ottima.
Però non so magari qualcuno ha prova sia la blx sia la pro open e mi può consigliare, in linea teorica mi piace di più, unico dubbio il profilo da 26 mm che mi sembra ENORME!!!

E altra perplessità sarebbe che le Ncode sarebbero una manico 3 e una manico 2, quindi all'L2 dovrei mettergli un overgrip dunlop e il solito wilson sopra!

Aspetto pareri grazie! Smile

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Ho la Pro Team Ncode, a mio giudizio (ho provato sia la (k), la (k) fx e la BLX), il miglior impatto mai sentito, quasi come una Pro Staff

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Vero. L'impatto e il sound mi piacciono molto. Palla pesante e profonda soprattutto col rovescio bimane. Il dritto in top viene bene, sento la palla arrampicarsi sulle corde e poi parte la gittata. Forse il dritto dentro al campo e la botta piatta a chiudere è un pò carente, mi viene meglio con la blx. Ma potrei anche essere io che devo registrarla con la ncode. Unico appunto io il profilo lo avrei abbassto di un paio di millimetri, 26 sono esagerati secondo me. comq questo telaio ha un bel controllo, unito a una potenza più che discreta. Ottimo compromesso tra le due caratteristiche.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Ciao
Io avevo una pro open blx (l'ho lasciata ad Eiffel in conto vendita per 2 soldi) e ho avuto anche una pro open ncode:
Ritengo la blx più precisa e un pizzico più rigida.
Rispetto alla ncode la sento più cattivella ma la preferisco.
La ncode la sento meno meno "racchetta seria"...non so se mi spiego?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyWilson BLX pro open

more_horiz
Vorrei qualche parere su questa racchetta, visto che in giro non si vedono molte, chi usa profilate da 300 grammi sceglie sempre o babolat pd o APD oppure si rifugia su head extreme....
Cosa non va di questa racchetta?
Grazie a chi vorrà rispondere...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
probabilmente copre una fascia di mercato dove bobolat e head ne fanno da padrone con la extreme e PD APD ...che fanno anche moda

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Vero Paolo ma la Wilson ha molti testimonial di spicco anche se questa e' sponsorizzata non da un top player(f.Lopez), pero' mi sembra strano vederla poco nei circoli e se ne parla meno nei vari forum....
Boh ... Spero di trovare qualche opinione...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Beh... io invece ne vedo tante in giro... è un po' meno APD di quello che mi aspetterei. Da statistico ti posso dire che non è semplice disporre di un campione rappresentativo... ci vorrebbero i dati sulle vendite.

Per quanto riguarda la racchetta, avendola, non posso che parlarne bene. Le ho provate un po' tutte quelle col piatto 100, e secondo me le due migliori sono pro open e techinifibre speedflex 300.

La pro open è più maneggevole della APD, meno rigida della PD. Secondo me non perde nulla in spin rispetto alla APD, e qualcosina in potenza rispetto alla PD, ma con mooooolto più controllo, che è il tallone d'achille della PD. Inoltre non da problemi al braccio o al gomito.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
bene grazie..
soprattutto per l'aspetto no problem gomito/spalla..
Guarda in giro nella mia provincia e dove vado a far tornei di quarta se ne ho viste 2/3 è grassa.....mentre di pd apd e persino extreme è pieno..ripeto dalle mie parti tanto che al mio circolo l'unica persona che usa la blx pro open è una donna...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
vorrai mica comparla ?? Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Ma un si sa mai.... Magari l'alterno alla pk .... Ma non ci spendo più di 50 euro...
Paolo Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Non l'ho ancora provata... ma magari lo faccio visto che ho letto un sacco di giudizi positivi... soprattutto sul fatto che non fa male al gomito!
L'unico dubbio che ho è se non fa male al gomito solo a chi sta bene o anche a chi soffre di epicondilite... confused

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
PetrKorda ha scritto:
Non l'ho ancora provata... ma magari lo faccio visto che ho letto un sacco di giudizi positivi... soprattutto sul fatto che non fa male al gomito!
L'unico dubbio che ho è se non fa male al gomito solo a chi sta bene o anche a chi soffre di epicondilite... confused
gian...nn fa male a chi nn ha male al gomito Wink

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
vista la tipologia del telaio non credo sia confortevole, sarà rigida
a meno di 100€ non la trovi.... Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
PetrKorda ha scritto:
Non l'ho ancora provata... ma magari lo faccio visto che ho letto un sacco di giudizi positivi... soprattutto sul fatto che non fa male al gomito!
L'unico dubbio che ho è se non fa male al gomito solo a chi sta bene o anche a chi soffre di epicondilite... confused

Ah ah ah
Questo e' il dubbio che ho anch'io, per quello se la trovo usata nn voglio spendere molto...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Da quello che si legge in giro sembra molto simile alla APD sotto tutti gli aspetti... compresi il comfort e la rigidità

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Fermi la rigidità è inferiore a tutte le profilate....66 ra contro to/71 delle altre...non sarà terapeutica....sicuramente ma meno rigida di pd apd e extreme x non parlare poi della tecnifibre....

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Fermi la rigidità è inferiore a tutte le profilate....66 ra contro to/71 delle altre...non sarà terapeutica....sicuramente ma meno rigida di pd apd e extreme x non parlare poi della tecnifibre....


Verissimo, non la definirei una racchetta rigida, piuttosto si posiziona su una linea di confine, e con il setup giusto delle corde la si può rendere sia più rigida che più confortevole.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
io l'ho avuta e posso dire che è molto diversa dell' apd. non prende le rotazioni in top come la babolat. così di serie è troppo leggera ( matteo viola la usa con 5 gr di piombo a ore 3 e 9 e sul manico con corde blak code a 21 kg, l'ho visto io al torneo di torino ) per il resto è molto facile ma originale non è una fionda.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
blade67 ha scritto:
io l'ho avuta e posso dire che è molto diversa dell' apd. non prende le rotazioni in top come la babolat. così di serie è troppo leggera ( matteo viola la usa con 5 gr di piombo a ore 3 e 9 e sul manico con corde blak code a 21 kg, l'ho visto io al torneo di torino ) per il resto è molto facile ma originale non è una fionda.

Flavio (scusami se sbaglio nome ma non ricordo) se e' facile a me va bene, io non ho la tua classifica, magari L'avessi Very Happy
L'apd come spinta e' inferiore sicuramente a pd e extreme, io la BLX pro open sinceramente ci ho giocato qualche volta appena uscita, e ricordo che non mi aveva impressionato, ma visto con cosa gioco adesso sicuramente in spinta un poco ci guadagno....rispetto alle altre che ho nominato e' sicuramente meno rigida...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
uolter74 ha scritto:
blade67 ha scritto:
io l'ho avuta e posso dire che è molto diversa dell' apd. non prende le rotazioni in top come la babolat. così di serie è troppo leggera ( matteo viola la usa con 5 gr di piombo a ore 3 e 9 e sul manico con corde blak code a 21 kg, l'ho visto io al torneo di torino ) per il resto è molto facile ma originale non è una fionda.

Flavio (scusami se sbaglio nome ma non ricordo) se e' facile a me va bene, io non ho la tua classifica, magari L'avessi Very Happy
L'apd come spinta e' inferiore sicuramente a pd e extreme, io la BLX pro open sinceramente ci ho giocato qualche volta appena uscita, e ricordo che non mi aveva impressionato, ma visto con cosa gioco adesso sicuramente in spinta un poco ci guadagno....rispetto alle altre che ho nominato e' sicuramente meno rigida...


ciao sono giorgio......ha piu controllo ma per rendere devi piombarla, dopo di che è una gran racca,spinge tantisimo servi meglio che la pd io ci ho fatto un pensierino ma poi ho optato per le blx blade 98 piombate 6gr in testa e 2gr ai lati ore 10 e 2. Smile

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 2 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Grazie Giorgio ....
Ci sto pensando magari mettendo un po' di piombo in testa visto che 299gr sono anche pochi...
Vediamo se la trovo ad un prezzo interessante..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere