Mi iscrivo anch'io - con colpevole ritardo, vero Open??? - al club.
Due PT57E pj Youtek IG Prestige MP, che sto usando da circa un mesetto con molta (molta, molta...) soddisfazione, e due PT10 (una pj Flexpoint e l'altra Microgel) che però non ho ancora avuto il piacere di saggiare sul campo.
Le PT57E al momento sono sui 369g, bilanciamento 31,5cm in ordine di marcia (corde, overgrip e vibrakill). Ho lasciato sia il piombo che il silicone originari. Ibrido Tour Metal 1,20/Tour Bite 1,15 tensione 20/20Kg. In procinto di provarle con il budello VS Team 1,30 al posto delle Tour Bite, più per sfizio che altro...
Le PT10 invece devo ancora capire bene come sistemarle. Partirò da quella che ha ancora il silicone originario, ma niente più piombo, perché è più facile portarla a una situazione simile alle PT57E con le quali mi trovo molto bene. Quindi aggiungerò il piombo in testa, ben distribuito fra ore 9-10 e ore 2-3, fino ad ottenere un bilanciamento simile alla PT57E (diciamo verso i 31,8cm), e poi vedrò che peso totale ho raggiunto. E se sarò troppo fuori (non so quanto silicone ci sia nel manico...) la porterò da qualcuno che ci sappia mettere le mani in maniera professionale, in modo da scendere di peso mantenendo quel bilanciamento.
A proposito: qualcuno mi sa dire - anche come indicazione di massima - quanto possono pesare le corde di un piatto midsize (PT10) e di uno midplus (PT57E), tenendo conto delle corde che uso (quindi monofilamento di calibro sottile: 1,15 le Solinco, 1,20 ma con prestretch del 10% le Starburn)...?
Ettore