Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Club PT57A - PT57E - PT10

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
seneca85
gabr179
glenn uguccioni
Jessie Malone
thurm
atsbury
tizfoggi
ThirdEye_
SpecialOne10
Gaiart Jimmy
Uboat75
Cecca
andyvakgj
Veterano
fil27t
sullivan
matice
m&m1994
ricca3006
gtrules75
Tato
Victor69
mau040880
Tacco
Il Norvegese
valvo
LerioVà
djebelit
SempreesoloSuperMac
Paolo Scaccabarozzi
AME
Maxmast
Hammer72
fabio77
ace59
jhonnybravo
steevee2009
SSPeriway
lolloroma
mattiaajduetre
Vincenzo64
lucioa
silvan66
rossano
adip89
franzx
Kmore
Sp3CtR3
kingkongy
IcemanTM
babolat94
matador66
Antonio78
vitali
alegio20
Robben
DinoP
gagaover
McTucano
FedEx
andrea1672
Vitovik
giulioz3
frobenius68
guinadi
PistolPete23
napalm
uolter74
sicolla
biciomac
guidoyouth
P1PP0Z
rafapaul
vanfanti
phil_smith
alain proust
marco__65
kent08
Eiffel59
mirri
TheSainT
F4bius
jasper
rovigo
GIANLUINI DICA
Noodles
pieropas
jaxxim
samu1981
mgraz
gpcgpc
elan
fleone
Gsr83
werreby
Guanzy
Idefix
agassi70
gioan75
open
104 partecipanti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyClub PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A tutti i possessori di questi 3 gioielli....
Come avete customizzato la Vostra?
Bilanciamento - Custom - Pesi - Tipi di corde - Tensioni - Varie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
la 10 ha piatto 90 ( lo usa solo federer!!!)
la A è la + morbida...= devi essere TU a spingere la palla dall'altra parte!!!
la E è un pò + rigida della A...secondo me il giusto compromesso... Wink

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
La PT 10 non è la head classic 600 e quindi piatto 93?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
ho trovato questo ::

MG Prestige Mid: TGK237.1
MG Prestige MP: TGK238.1
MG Prestige Pro: TGK238.2
Prestige Classic 600: PT10
Pro Tour 630--Flexy Setup: PT57A
Pro Tour 630--Stiffer Setup: PT57E


MG Prestige Mid code is TGK237.1
MG Prestige Midplus code is TGK238.1 (18x20)
MG Prestige Pro code is TGK238.2 (16x19)
Youtek Head Speed mp 16x19 -- TGK263.1
MG Radical MP (630cm2) 16x19 TGK231.3
Youtek radical mp tGK260.1
Youtek radical pro TGK260.2
--TGK219.1,2,3--Pro Stock Extremes
--TGK231.1,2,3--Pro Stock Radicals
--TGK237.1,2,3--Pro Stock Prestige Mids
--TGK238.1,2,3--Pro Stock Prestige MPs
--TGK262.1,2,3--Pro Stock Thin-Beamed Speed Pros
--TGK263.1,2,3--Pro Stock Thicker-Beamed Speed Pros
--PT57A--Pro Tour 630
--PT57E--There's a lot of controversy. Some believe it's a stiffer layup of the 630, whereas others believe it's the i.Prestige mold and layup. Head touring pros seem to think it's the old 630 though, as Ernests Gulbis told me after a match that he uses "the old blue one."
--PT10--Prestige Classic 600
238.2 = 16x19
263.2 = 16x19
237.2 = should be 16x19

238.1, 237.1, 263.1 are all 18x20
TGK 269.1 radical pro 16x19 piatto 100
--TGK219.1,2,3--Pro Stock Extremes
--TGK231.1,2,3--Pro Stock Radicals
--TGK237.1,2,3--Pro Stock Prestige Mids
--TGK238.1,2,3--Pro Stock Prestige MPs
--TGK262.1,2,3--Pro Stock Thin-Beamed Speed Pros
--TGK263.1,2,3--Pro Stock Thicker-Beamed Speed Pros
--PT57A--Pro Tour 630
--PT57E--There's a lot of controversy. Some believe it's a stiffer layup of the 630, whereas others believe it's the i.Prestige mold and layup. Head touring pros seem to think it's the old 630 though, as Ernests Gulbis told me after a match that he uses "the old blue one."
--PT10--Prestige Classic 600
Tutte le buone domande. Ci sono tre principali differenze tra racchette stock al dettaglio e pro:

In primo luogo è, infatti, la costruzione interna, o 'layup' dei telai. La maggior parte delle strutture al dettaglio sono, infatti, realizzato al 100% di grafite, e la maggior parte le 'tecnologie' che si incontra sono solo armature diverse di grafite (MicroGEL, d3o, Karophite Nero, basalto in BLX, Carbon Xtreme, GT, ecc .. ). La chiave è che la grafite utilizzati in questi telai il dettaglio è di qualità estremamente bassa, e quindi è abbastanza a buon mercato, che ovviamente è di gran lunga preferito dal produttore. In telai Pro, la grafite usato è di molto, di qualità molto superiore rispetto alla grafite utilizzati nei telai al dettaglio, con conseguente molto più peluche, sento ricco al momento dell'impatto. Ovviamente, tale grafite è molto, molto più costosa rispetto alla grafite utilizzati nei telai al dettaglio, per cui i costruttori si riservano per i loro telai più pregiati, racchette cioè che devono essere utilizzati (e commercializzato) dai migliori giocatori del mondo. Oltre a materiali di qualità superiore in uso, il flexpoints nel telaio (testa) sono anche leggermente sollevata in telai di serie pro, per aiutante in più pesanti colpire. A 10-15 anni fa, non vi era alcuna differenza nella layup tra telai al dettaglio e pro. Le aziende non hanno avuto paura di sborsare soldi in grafite di qualità superiore, il che equivale a questo frame, come Wilson Pro Staff Classic 6.1 e Head Pro Tour 630/280 sono tanto venerata nei consigli di amministrazione. Allora, i professionisti semplicemente usato telai , anche se di solito con il peso modificati, l'equilibrio e la sua inerzia (o di 'inerzia', come è stato più comunemente chiamata allora), e spesso con lunghezza modificati.

In secondo luogo, spesso la forma della racchetta stessa, o 'stampo' della racchetta, variano anche tra un frame al dettaglio e telai Pro commercializzato come alcuni che fanno da cornice al dettaglio. Prendete per esempio, un PT57A commercializzate (dipinta) come Prestige Youtek MP. Non solo il 57A, ovviamente, hanno un layup diverso da quello del Prestige Youtek MP (e il Pro Tour 630), avrà anche una forma diversa. La muffa PT57A è quella di un vecchio telaio Head, il Pro Tour 630 (280 in America). Mentre la muffa Youtek Prestige MP è simile a quello PT630 (PT57A), sono ancora molto diversi, con la differenza sostanziale i trattini vicino al ponte gola. Sulla muffa del PT57A, il trattino sono molto più nitide e contorni, e sul Youtek Prestige MP, trattino gradualmente scivolare in gola, in un modo molto meno pronunciato. D'altra parte, la TGK238.4 condivide un identico stampo con la Prestige Youtek MP, ma ha un layup molto diversa.

Infine, oltre il layup e lo stampo, la differenza terza maggiore tra i fotogrammi al dettaglio e stock pro è che telai di serie pro sono stati spediti a case di personalizzazione come racchette prime, conosciuto nel settore come 'forcine'. Forcine sono, non ponderata, ma finiti racchette fatta eccezione per la maniglia. Su un tornante, il 'manico' è lasciato volutamente lungo, piccoli e rettangolari. Prima di un customizer, noto come 'tuner', aggiunge il peso di un tornante (che di solito vengono in qualche luogo intorno ai 10 oz.) Egli personalizza la maniglia alle specifiche del pro ', da forma, alle dimensioni, alla lunghezza, la presa di base. Dire, su un tornante TGK244.1 (Pro Stock MG Instinct), un pro vuole un 28''telaio su misura per le specifiche senza corde di 330g, 31 equilibrio cm, 315 SW, con un 4 1 / 2 (L4) Wilson a forma di maniglia e un capo in pelle in vitello grip installato. Il sintonizzatore innanzitutto tagliare il tornante a 28''(questa è una misurazione estremamente preciso, che deve essere fatto in maniera impeccabile, e quindi richiede decenni di esperienza), quindi installare pallet L4 Wilson-forma e, presumibilmente, una L4 pro coccia stock Head ( nero), tutti prima di installare un capo in pelle in vitello grip. Con la maniglia ora completo, il tuner dovrebbe aggiungere portare a vari punti sul telaio e installare le strisce gommino (in questo caso, Head PAC gommini di protezione, sia TK57 o TK238, ma non è questo il punto) fino a quando non gli orologi in a 330g, il 31 centimetri equilibrio, e 315 sw. Il sintonizzatore dovrebbe allora si stringa se stesso, o nave per i pro di avere la stringa di personale della traversa, e il processo è completo. Inutile dire che i frame al dettaglio non passano per niente vicino a questo processo. Le racchette sono tutte macchine costruite in fabbriche a specifiche società economici - con un certo margine di errore accettabile - mettere semplicemente, con il controllo di qualità scadente, poi spedito ai rivenditori di tutto il mondo.

Sì, 'PT' e 'TGK' codici rigorosamente applica alle racchette Head, e non sono universali designazioni stock pro. 'PT' frame (cioè PT57A, PT57E, PT57F, PT10) hanno tutti forme diverse rispetto alle loro controparti retail (Prestige Classic 600, Pro Tour 630), e sono tutti realizzati in fabbrica Testa nel Kennelbach, in Austria. 'TGK' frame (cioè TGK231.X, TGK237.X, TGK238.X, TGK244.X, TGK260.X, TGK262.X, TGK263.X, TGK269.X) hanno tutti gli stampi identici come le loro controparti retail (MG Radicali, MG Prestige Mids, MG Prestige parlamentari, MG Instincts, YT radicali parlamentari, Pro Speed YT, YT Speed parlamentari, YT Pro radicale), ma hanno layup diverso, fatto di, ancora una volta, grafite di qualità superiore. Ecco la cattura, anche se - ho parlato con un amico in alto, sulla 'catena alimentare' Head, per così dire, e lui si è affrettato a dirmi che hanno deciso di smettere di recente pittura PT e codici TGK nella gola, e invece di vernice specifiche al dettaglio. I primi lotti di vendita al dettaglio-verniciato, telai di serie pro sono stati inviati alle principali case di personalizzazione di questa settimana passata. Le stesse strutture non sono diversi, ma i codici sono stati rimossi. E, francamente, se lui non lo disse in tali termini, che certamente implica che le nostre discussioni sono state uno dei maggiori fattori nella decisione. Faremo ancora vedere i professionisti che giocano con i fotogrammi codificati per il momento, ma entro un anno o giù di lì, la mia ipotesi è che essi saranno obsoleti in tour. Credo che faremo ora di usare gli occhi per stabilire quali strutture pro Head sono davvero usando.

Così, il gioco è fatto. telai Pro hanno layup diverse, stampi in genere diverso, e sono realizzati attraverso un processo completamente diverso rispetto ai loro omologhi al dettaglio. Tanto per visualizzare il processo tornante, ho inserito due foto di alcuni TGK238.1 's: in primo luogo, un lotto di loro in forma tornante, poi un paio di loro post-personalizzazione. Buon divertimento!

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz

Volevo chiedere una info sulle PT57A.

La mia PT ha 9 gr di piombo in testa, posso toglierlo e metterne 3g a ore 3 e ore 9 per migliorare le rotazioni o è una cavolata?

Grazie
Giovanni

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
avete mai misurato il flex delle vostre PT57A?

possibile che la mia sia 59 come rigidità, misurata con le corde, e 63 senza corde?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
elan ha scritto:
ho trovato questo ::
...


scusa, elan, potresti postare il link all'originale, se ce l'hai ancora?
si vede che è qualcosa in inglese tradotto in automatico e certe frasi sono poco comprensibili (immagino che la muffa sia mold, ma vorrei passarlo a un mio amico che, non sapendo l'inglese, non capirebbe una h)
grazie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ciao raga da una sett. ho la mitica pt57a pj prestige youteck, e devo dire che sono colpito da questo telaio.
La mia racca pesa 364g ha silicone nel manico, cuoi head calfskin, e una marea di piombo in testa praticamente quasi da ore 10 fino ad ore 2 da una parte all'altra.
Che dite provo a toglierlo? il bilanciamento è intorno a 32,5....la racchetta a apparteneva ad un pro che gioca molto arrotato.....

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 Emptyspero di fare cosa gradita a tutti gli appassionati delle pt57 e racchette dei pro

more_horiz
Buongiorno, non sono nuovo del forum, ma ho solo letto un mare di informazioni che mi sono servite per capire ed appassionarmi a questo bellissimo sport, sto cercando di imparare, purtroppo, ormai in tarda eta'; ma con l'aiuto di samu, il mio maestro (colgo l'occasione per salutarlo e ringraziarlo) vediamo di progredire, divertendosi, il piu' in fretta possibile.

Veniamo a noi, come argomento! non so se qualcuno ha mai linkato il sito che vi mostro ma sinceramente non l'ho mai visto navigando nel forum, quindi spero di fare cosa gradita a tutti gli estimatori delle racchette dei pro, ci sono delle gallerie di foto spettacolari e talmente dettagliate di questi telai che questo signore tailandese custodisce con cura, roba da urlo.... ma quanto avra' speso per tutta quella roba da collezione!!!

ps: un ringraziamento anche a eiffel59 con il quale ho avuto gia' contatti, per i consigli che mi ha dato, persona fantastica... ma non serve che lo dica, lo sanno anche i muri ormai...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
grazie mille per la segnalazioe. aggiunti ai preferiti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Urge consiglio: ho la possibilità di comprare - prezzo importante - una pro stock, la head PT57 630, midplus. Riverniciata altra marca, perché destinata a un professionista. Avrà 3-4 anni, credo, ma usata pochissimo.
E' una delle mitiche pt57 delle quali parlate qui?

eiffel, o maestro Mario come ti chiaman tutti, fatti vivoooo.

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Di pt57a si parla ma dovresti postare delle foto ....

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Quella sotto. camuffata pro kennex.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Mmhh...questa però per me non è una pt57a mi dispiace..è una pro kennex seppi type c che è una racchetta che come stampo e caratteristiche si avvicina alla head ma non può essere assolutamente un pj. Inoltre ,sempre che sia stata di Seppi(è una xl ? peso?),come valore commerciale non dovrebbe essere importante perchè è di qualche annetto fa! Comunque sta di fatto che qualitativamente è sempre una buona racchetta.

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Grazie, Gianluca, anche di avermi inferto questo colpo.
Il venditore me la spacciava per una Head riverniciata per motivi di opportunità. Credo sia una XL. Peso sconosciuto. Ma se non è una Pt 57 non me la porto a casa (il prezzo era sui 150 trattabili)

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Di niente figurati;) ,comunque può darsi veramente che questa appartenesse ad un vecchio stock di Seppi però per me non è una head riverniciata.Ciao

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ciao a tutti
mi aggiungo a questo post, essendo diventato possessore di una PT57A (arrivata ieri) peso con corde LXN original 22-21 gr 362 bilanciamento a 30.5 circa, usata solo 10 minuti ieri sera però credo che mi darà delle soddisfazioni, il peso e bilanciamento è ricavato senza piombo ma solo con silicone, secondo voi allegerirla a ( 340gr) quali vantaggi porterebbe e bisogna spostare il bilanciamento in avanti!!!!!!!! grazie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Noodles ha scritto:
Quella sotto. camuffata pro kennex.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




A me pare una Pro Kennex Tipe C, se non erro accorciata Wink

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
E' una Kennex seppi, modello costruito per il nostro giocatore.

Ottimo telaio, molto simile alla PT 57 A... ma NON è il PT 57 A.

lunga 70 cm.

150 euro è totalmente fuori prezzo.

In alcuni negozi di Roma le svendevano a 50 euro l'una.

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
rovigo ha scritto:
Ciao a tutti
mi aggiungo a questo post, essendo diventato possessore di una PT57A (arrivata ieri) peso con corde LXN original 22-21 gr 362 bilanciamento a 30.5 circa, usata solo 10 minuti ieri sera però credo che mi darà delle soddisfazioni, il peso e bilanciamento è ricavato senza piombo ma solo con silicone, secondo voi allegerirla a ( 340gr) quali vantaggi porterebbe e bisogna spostare il bilanciamento in avanti!!!!!!!! grazie


Spostare il bilanciamento in avanti comporterebbe perdere qualcosa in termini di maneggevolezza.

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
rovigo ha scritto:
Ciao a tutti
mi aggiungo a questo post, essendo diventato possessore di una PT57A (arrivata ieri) peso con corde LXN original 22-21 gr 362 bilanciamento a 30.5 circa, usata solo 10 minuti ieri sera però credo che mi darà delle soddisfazioni, il peso e bilanciamento è ricavato senza piombo ma solo con silicone, secondo voi allegerirla a ( 340gr) quali vantaggi porterebbe e bisogna spostare il bilanciamento in avanti!!!!!!!! grazie


Spostare il bilanciamento in avanti comporterebbe perdere qualcosa in termini di maneggevolezza.
Ma però gli diventa un pò più potente..

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Certamente si però pensandoci non ho capito che cosa vorrebbe fare: Vuoi togliere tutto il silicone e ri-customizzarla a tuo piacimento o togliere solo 20 gr di silicone?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Certamente si però pensandoci non ho capito che cosa vorrebbe fare: Vuoi togliere tutto il silicone e ri-customizzarla a tuo piacimento o togliere solo 20 gr di silicone?
Lì Gianluca bisogna vedere se Giuseppe (rovigo) ha misurato bene il bilanciamento...perchè 30.5 incordata con 362 gr. mi sembrano dati anomali...comunque se fosse così dovrebbe almeno togliere 10-12 gr. e portarla a 350 con bilanciamento a 31,7 circa e sarebbe lo stesso maneggevole (almeno x come sono abituato io...)

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ci sarebbe una head pt57e i prestige MP in vendita a prezzi mostruosi. E' la racchetta dei sogni? Vale la pena?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Certamente si però pensandoci non ho capito che cosa vorrebbe fare: Vuoi togliere tutto il silicone e ri-customizzarla a tuo piacimento o togliere solo 20 gr di silicone?


l'ideale sarebbe ri-costumizzarla portandola attorno ai 340gr in modo da renderla molto più maneggevole e possibilmente farla rendere meglio nelle rotazioni però il problema e trovare chi riesce a farmi un ottimo lavoro ( visto il tipo di racchetta), ieri ho giocato 1,5 ore alla fine il braccio ne ha risentito ( molto affaticato) anche se devo dire che nel veloce ( cemento) il servizio e da 10 e lode sia piatto che kick.

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Noodles ha scritto:
Ci sarebbe una head pt57e i prestige MP in vendita a prezzi mostruosi. E' la racchetta dei sogni? Vale la pena?


scusa ma cosa intendi per prezzi mostruosi!

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 2 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
nw-t ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:
Certamente si però pensandoci non ho capito che cosa vorrebbe fare: Vuoi togliere tutto il silicone e ri-customizzarla a tuo piacimento o togliere solo 20 gr di silicone?
Lì Gianluca bisogna vedere se Giuseppe (rovigo) ha misurato bene il bilanciamento...perchè 30.5 incordata con 362 gr. mi sembrano dati anomali...comunque se fosse così dovrebbe almeno togliere 10-12 gr. e portarla a 350 con bilanciamento a 31,7 circa e sarebbe lo stesso maneggevole (almeno x come sono abituato io...)


ciao Luca il bilanciamento a circa 30.5 e stato misurato in modo approssimativo, come sai dove l'ho comperata mi ha detto che è 31 però controllnado con un amico mi ha detto 30.5, quindi per portarla a 340 gr dovrei spostare il bilanciamto a 32 !!! ,
Luca ieri ho usato anche la seppi con il set-up corde consigliato da te, ottima però è meno maneggevole della PT. cosa posso fare per migliorarla.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere