Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il top delle corde multifilo?

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
blwi85
Victor69
Vitovik
7 partecipanti

descriptionIl top delle corde multifilo? - Pagina 2 EmptyIl top delle corde multifilo?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti...sono fresco iscritto su questo portale anche se vi leggo tutti da un bel pò di tempo...ed innanzitutto complimenti a tutti perchè già leggendo le tante risposte mi avete dato una grande mano...
Ho 37 anni e da un annetto ho ripreso a giocare atennis dopo una inattività di soli 13 anni!!! In precedenza ho giuocato per una decina d'anni con ottimi risultati... Adesso accuso doloretti vari alla spalla ed alla scapola per cui gioco solo con multifilo.
Gioco con una Head Youtek speed pro che trovo eccezionale per il mio tipo di gioco: di grande potenza, soprattutto da fondo campo con grande varietà dei colpi (back e piatto di rovescio ad una mano, piatto e molto arrotato di diritto, buona volee, etc..).
Sto giocando con tecnifibre x-one biphase 1,24 a 26 kg e mi trovo abbastanza bene...non mi piace la sensazione di poca flessibilità delle corde dopo 2/3 ore di gioco e per questo le cambio spesso. Ho provato anche TF X-Code 1,30 e devo dire che spingono molto di più e danno molto più controllo a mio avviso anche se le rotazioni vanno a farsi benedire...
Domandone: che multifilo mi consigliate con le seguenti caratteristiche
- grande controllo
- durata non importante, così come il prezzo
- spin accettabile
- potenza buona
- confort eccellente per i miei problemini alla spalla
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!
A PRESTO...
VITO

descriptionIl top delle corde multifilo? - Pagina 2 EmptyRe: Il top delle corde multifilo?

more_horiz
Vitovik ha scritto:
Grazie mille per i consigli...da decathlon oggi ho comprato anche una matassina delle x-one biphase anche se proprio non a buon mercato!!! Ora ho su le x-code e ci ho giocato solo 3 orette...tra poco le taglio e rimetto le x-one a 25 kg per poi scendere la prossima volta di un altro chilo...ok???
A proposito...vi faccio fare una risata...volete sapere qualche mese fa come mi sono venuti questi dolori alla spalla e alla scapola...montando sulla mia you tek speed pro le rpm blast a 26 kg e picchiandoci sopra come un indiavoltato!!!!
Furbo vero....!!!!
C'è qualcosa che non torna nei tuoi post.... se leggi il tuo iniziale hai scritto CHE ORA HAI le x-one da 1,24...non le X.code.... What a Face scratch

descriptionIl top delle corde multifilo? - Pagina 2 EmptyRe: Il top delle corde multifilo?

more_horiz
x-one biphase 1,24 e bb Xcell power per me sono i migliori

more_horiz
quando ho scritto che "sto giocando con TF x-one biphase" intendevo dire che sono mesi che le uso regolarmente....ma le ultime 3 ore le ho fatte con le X-Code....ero incuriosito da queste nuove TF e le sto provando...e devo dire che non mi ci trovo male...forse meno confort delle biphase....

more_horiz
ragazzi aiutatemi come si inserisce una immagine nel messaggio??????? volevo inserire una sezione della x-one!!! E' interessante vedere da quanti filamenti è composta!!!
bounce

more_horiz
Vitovik ha scritto:
ragazzi aiutatemi come si inserisce una immagine nel messaggio??????? volevo inserire una sezione della x-one!!! E' interessante vedere da quanti filamenti è composta!!!
bounce
Anche nella NXT Tour che t'ho consigliato ce n'è 1120 filamenti.... ma quello che conta di + è di che materiale sono fatti e che trattamenti hanno subito...

more_horiz
posso chiederti perchè nw-t?? a questo punto approfitto e ti chiedo anche se mi consigli di prestirare le x-one biphase e se mi consigli il 4 nodi....
anche se devo ancora trovare chi a napoli mi incorda a 4 nodi come si deve!!! uno degli ultimi voleva cambiarmi la tensione tra orizzontali e verticali con una incordatura a 2 nodi....

more_horiz
Vitovik ha scritto:
posso chiederti perchè nw-t?? a questo punto approfitto e ti chiedo anche se mi consigli di prestirare le x-one biphase e se mi consigli il 4 nodi....
anche se devo ancora trovare chi a napoli mi incorda a 4 nodi come si deve!!! uno degli ultimi voleva cambiarmi la tensione tra orizzontali e verticali con una incordatura a 2 nodi....
Le Head se non l'incordi a 4 nodi...decade anche la garanzia sul telaio.... il pre-strech forse è inutile....

more_horiz
hammer72 cosa ne pensi della mia combinazione: speed pro + TF x-one biphase adesso a 26 ma proverò 1 o 2 kg in meno??? Cosa ti ispira?????

more_horiz
ottimo...allora in settimana mi faccio montare le biphase a 4 nodi a 25/24....e vediamo se le mie cannonate diventano ancora più devastanti!!!!!!!!
Secondo mi diventano così tanto rigide dopo 3 orette di gioco anche perchè sono troppo tirate??? PErò durante il gioco si ammorbidiscono un pò...pensa che il giorno dopo una partita, dopo 3 o 4 ore di gioco, non si riescono neanche a spostare sul telaio...soon come incastrate tra loro!!!!

more_horiz
Vitovik ha scritto:
hammer72 cosa ne pensi della mia combinazione: speed pro + TF x-one biphase adesso a 26 ma proverò 1 o 2 kg in meno??? Cosa ti ispira?????

le ha montate anche un mio amico sulla speed MP che ho provato stamattina a 24/23 era uno spettacolo , ora sulla PRO non le ho provate ma cmq scenderei di almeno 1kg..

more_horiz
caro hammer...scusami ma ti chiedo come mai sulla pro 1 kg ancora in meno...quindi 23/22??? mamma mia troppo basso per me, temo l'effetto fionda..ma proverò a scendere sicuramente dai miei 26 kg abituali!!! 1kg in meno sulla pro per le caratteristiche di rigidità del telaio?? la pro dovrebbe essere 20 grammi più pesante con profilo più sottile e stesso bilanciamento....o no??

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi...eccomi a lavoro arrabbiato e incavolato per non essere riuscito ad organizzare una bella oretta di tennis in questa giornata meravigliosa...a napoli ci sono solo 16 gradi e c'è il sole!!!
Cmq altri suggerimenti per la mia combinazione speed pro e multifilo???
E se provassi un ibrido con x-one biphase 1,24 e budello??? Qualcuno ha mai provato questa combinazione???

more_horiz
Eiffel cosa mi suggerisce per l'ibrido ipotizzato ed in generale su tutto quello che ci siamo detti???

more_horiz
Vitovik ha scritto:
caro hammer...scusami ma ti chiedo come mai sulla pro 1 kg ancora in meno...quindi 23/22??? mamma mia troppo basso per me, temo l'effetto fionda..ma proverò a scendere sicuramente dai miei 26 kg abituali!!! 1kg in meno sulla pro per le caratteristiche di rigidità del telaio?? la pro dovrebbe essere 20 grammi più pesante con profilo più sottile e stesso bilanciamento....o no??

tutto vero ma 1kg meno credo che se copri bene i colpi non avrai problemi ottenendo una buona potenza in +

more_horiz
ci proverò.....grazie mille....

more_horiz
ma le tgv tecnifibre no?

more_horiz
Discho tecno ace nx che sono parenti strette delle nxt tour di wilson e costano un botto di meno

more_horiz
perche' le nxt tour come sono

more_horiz
Ho provato ultimamente le TF rought ottime
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: