Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde multifilo resistenti EmptyCorde multifilo resistenti

more_horiz
Ciao, sono un modesto 4.4 con punti da 4.3 ed ho il seguente problema: giocavo con Head Speed 315, accordata con Sonic Pro Arancio 1,30 (mono filamento).
Ho avuto una fastidiosa epicondilite, dopo varie terapie mediche ho cambiato racchetta e sono passato a Pro Kennex Q5 315, accordata multifilo.
Dopo aver avuto benefici, ho acquistato la seconda racchetta, ma ho avuto il problema di rottura corde ogni due/tre ore di gioco, a volte addirittura prima.
Dalla disperazione, avendo accordato le due racchette oltre quindici volte in due/tre settimane, sono tornato alla Sonic, con notevole maggior durata delle corde. La conseguenza è stata la ricomparsa dell'epicondilite.
Il mio gioco è molto "arrotato" e tendo a rompere spesso. 
Vorrei trovare un multi filo molto resistente e non troppo caro (anche matassa).
Avete consigli?
Grazie della risposta

descriptionCorde multifilo resistenti EmptyRe: Corde multifilo resistenti

more_horiz
Prova la head rip control 1.30
Che multifilo usavi?

more_horiz
Grazie mille, non ho mai chiesto che corde mi montavano.... perché lo vedevo come un periodo di transizione... Solo che, tornato alle Sonic, il problema si è ripresentato. Ho chiesto al negozio dove mi faccio accordare le racchette, di procurarmi le rip control 1,30.
P. S. Mi hanno detto che il tuo consiglio è ottimo!

more_horiz
cristofer ha scritto:
Prova la head rip control 1.30
Che multifilo usavi?

concordo in pieno ...le monto sulla exo tour 16x18 sono alla 14esima ora non solo non si sono ancora rotte....ma adesso qualche volta si spostano e di poco....dolori al braccio nessuno!

more_horiz
Montate e, per ora, sono alla 4^ ora e tutto bene...
Ottime sensazioni, pochissime vibrazioni, spero di aver finalmente, trovato le corde giuste, anche perché l'epicondilite fa passare la fantasia del giocare a tennis.

more_horiz
solo una cosa e scusa se vado OT, si dice incordato non accordato, non e' uno strumento musicale...
Vedo tanti che utilizzano il termine errato e sinceramente mi da un po' fastidio...

more_horiz
Che ti infastidisca lo trovo un tantino eccessivo e poco simpatico... Comunque d'ora in poi, preso atto, lo pronuncerò e scriverò esatto. Grazie per la (prima) risposta, in ogni caso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: