Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde multifilo Emptycorde multifilo

more_horiz
Ho due dunlop un' aerogel 500 tour e una 300 standard che uso entrambe con un ibrido pro kennex iq verticali e multifilo babolat excell orizzontali, ho notato che le le corde multifilo più basse, nella zona del gommino antivibro per capirci sono molto più usurate delle altre, soprattutto sull'aerogel 300! Volevo chiedervi se per vostra esperienza è normale o dipende da un mio difetto di gioco? Grazie

descriptioncorde multifilo EmptyRe: corde multifilo

more_horiz
...la seconda che hai detto.

Quel genere di corde si abrade solo nel punto di contatto della palla, per cui a meno che il tuo antivibro non sia dotato di denti... Suspect

Ci sarebbe in realtà anche l'opzione di un cattivo lavoro di montaggio con pizzicatura da parte delle pinze, ma te ne saresti accorto subito e soprattutto sarebbe su un'area circoscritta...

more_horiz
Grazie mille! Ci sto già lavorando ma in effetti al centro dove il reticolo è più fitto l'impatto mi sembra molto scomodo e faccio più fatica a spingere, forse uso una tensione troppo alta? Ho chiesto al mio incordatore 22 kg per il mono e 23 per il multi... Che mi consigliate?

more_horiz
La tensione va bene, il mono meno ma è la sensazione che provi che non ha riscontro in un normale montaggio.
Il centro dell'ovale (meglio, leggermente più sotto) è il punto nodale, quello in cui non sono avvertibili né vibrazioni, né shock.

Il sospetto di un montaggio non ottimale è forte... Suspect

more_horiz
Ok, grazie ancora...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: